|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
IIS 5.0
'giorno a tutti, ero interessato a tirar su un webserver con Windows2kServer, quindi alla configurazione di IIS 5.0.Volevo sapere se quest ultimo è affidabile, o è pieno di bachi.
Con qualche SP si riesce a rendere sicuro il sistema? ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
di bachi ne ha parecchi, di norma si risolvono con le varie patch di casa Microsoft.....
cmq ha bisogno di una buona configurazione perchè in installazione attiva tutto, quindi devi decidere che servizi vuoi utilizzare ed eventualmente eliminare quelli inutili (SMTP,FTP,WEB,ecc).....già questo limita i possibili danni, per il resto valuta che cosa ci devi far girare e quindi se hai alternative con altri webserver, Apache dovrebbe essere buono, molto x php meno x ASP che essendo Microsoft lavora meglio con IIS.....
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ejà
Ma se io devo tirar su un webserver, non dovrei chiudere il Web, e nemmeno l'ftp (per l'amministrazione remota magari).
Richiede particolari attenzioni o è parecchio intuitivo? L'ho visto una volta, e mi sembra che è bastato metter su il sito e premere "Start" per farlo avviare. Ad esempio sarebbe bello assegnargli IP pubblici, in modo da farlo vedere all'esterno (meglio in DMZ) ![]() ![]() ciao
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Ejà
Quote:
![]() ![]() non è complicatissimo, anche se io lo uso solo per i lavori in locale in ASP, sinceramente il fatto di dare poi IP pubblici non so cosa possa comportare a livello di configurazione e gestione, anche perchè se volessi pubblicare delle cose acquisterei un dominio, visti i prezzi annui......così mi risparmio le menate di config e gestione del server....... Quote:
fatti magari un giro su qualche forum che tratta programmazione server side (vedi ASPItalia, o HTML.it nella sezione ASP) ci sono delle guide alla configurazione di IIS....e parlano anche dei bachi... ![]() ![]() spero di esserti stato utile.. ciao
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
We
Grazie mille!
![]() ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' importantissimo, prima di mettere il computer online, applicare TUTTE le patch di Windows Update (dopo aver messo il SP2)...altrimenti rischi di beccarti subito uno fra Nimda e CodeRed...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Wow
Che belle cose
![]() Terro' presente, danghiu ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok
Ho il sito da buttare su, do' altre generiche: il sito probabilmente non si affaccia verso l'esterno, e' un sito all'interno dell'azienda.
Ho configurato IIS (ho premuto il tasto start ![]() Patcho per sicurezza il sistema e saro' pronto. Per curiosita: come faccio a fare come pagina di partenza un index.aspx (asp.net) che si trova dentro una cartella? Ho installato il framework.. cmq ci paciocco un po' e poi faccio sapere. Ps.Scusate gli accenti sulle lettere, ma son con la tastiera americana ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eHMM
![]() Maledizione, figuriamoci se funziona... ho messo su il sito, ma un messaggio di errore spacca in due tutto. eccolo qui [DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]SQL Server does not exist or access denied. Eppure ho l'accesso al Db, non capisco dove si sbaglia! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Il framework l'hai installato prima o dopo IIS?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ebbene
Si
![]() Penso sia un problema legato al DB, lashero a ki di competenza di scovare l'errore ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Se hai installato IIS dopo il framework devi rieseguire la configurazione di ASP.NET.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.