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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 03-11-2020, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_93214.html

Un recente sondaggio di Peugeot UK, condotto su bambini / ragazzi fra i 7 e i 12 anni, mostra una sensibilità molto diffusa per le tematiche ambientali in ambito automotive ma non solo. Si tratta di una generazione sicuramente più green, con qualche considerazione da fare

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-11-2020, 10:05   #2
Marko_001
Member
 
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Messaggi: 811
gli manca la laminina-alfa-5
hanno i lobo frontale che ancora non sono completati
o pensate che il fatto che siano minori e quindi
da tutelare, in quanto manipolabili, e da
instradare in quanto "irresponsabili" sia una fisima?
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Old 03-11-2020, 10:10   #3
Ginopilot
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Città: Lecce
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I pubblicitari dovrebbero fare un mea culpa, hanno raggiunto il target sbagliato
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 03-11-2020, 10:16   #4
pipperon
Bannato
 
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Messaggi: 1570
io stesso da bambino e fino ad una certa eta' pensavo che tutte le auto sarebbero diventate come l'EV1 di cui avevo un poster.

Poi ho studiato elettrotecnica, visto come e pserche si distribuisce e che l'elettricita' non e' "la spina magica" e capito che per un uso di massa e' stolto.

L'infrastruttura e' la chiave e, purtroppo, si tratta di centinaia di miliardi di cavi, altri miliardi di trasfo e altrettanto di generatori.

Al confronto le infrastrutture per 4G, GPS e fibra che stiamo ancora montando oggi sono lavoretti da 2 soldi.

L'elettrotecnica e' selmlice e banale, ma e' industria pesante: se devi fondere e laminare rame e ferro per decine di tonnellate per un singolo trasfo son soldi e la fatina non lo fa costare meno
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Old 03-11-2020, 10:27   #5
pipperon
Bannato
 
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Messaggi: 1570
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
I pubblicitari dovrebbero fare un mea culpa, hanno raggiunto il target sbagliato
invece no, pare infatti che su molte cose i bambini influenziono i genitori e su queste l'auto pare che sia una.

Del reso i risultati, come la fiat punto renegade che sembra disegnata da un bimbo sotto acido, danno ragione a questa teoria.
Una volta che fai i numeri l'appartenenza e l'emulazione fanno comprare tele bidone anche ai single.
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Old 03-11-2020, 10:43   #6
benderchetioffender
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Purtroppo da quando tutto è diventato business, ci son finti dentro anche i bambini e la loro infanzia. Onestamente lo trovo aberrante, come trovo aberrante questa finta corsa al "green" dell'industria automobilistica

è tutto da dimostrare che le auto elettriche siano piu green nel loro ciclo vitale, dalla raccolta di minerali per costruirla, alla ricarica elettrica, allo smaltimento.
Se le produrranno con degli standard per batterie intercambiabili potrei iniziare a crederci, ma siccome i produttori hanno messo in campo i loro soliti avidi sistemi per lucrare, da batterie personalizzate tra marche (e pure auto diverse della stessa marca) a prese elettriche diversificate, mi sembra che di green ci sia solo la facciata.
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
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Old 03-11-2020, 10:43   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
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Messaggi: 17065
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Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
invece no, pare infatti che su molte cose i bambini influenziono i genitori e su queste l'auto pare che sia una
immagino che quando andranno in vacanza e resteranno a piedi in autostrada in attesa del carro attrezzi questi figli verranno diseredati seduta stante
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Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
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Old 03-11-2020, 10:43   #8
canislupus
Senior Member
 
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Forse perchè quando sono piccoli, le macchinine vanno tutte a corrente (pile) oppure con qualche sistema a molla?
Salvo qualche rarissimo caso (genitori che fa giocare i figli con le mini 4WD), dubito che possano immaginare si debba usare qualche carburante (certo possono vederlo quando vai alla stazione di servizio... ma nella quotidianità giocano con qualcosa che sfrutta l'elettricità.
Quindi mi sembra logica l'associazione mentale... macchinina=pile... macchina grande=corrente elettrica
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Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
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Old 03-11-2020, 10:44   #9
canislupus
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Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
Purtroppo da quando tutto è diventato business, ci son finti dentro anche i bambini e la loro infanzia. Onestamente lo trovo aberrante, come trovo aberrante questa finta corsa al "green" dell'industria automobilistica

è tutto da dimostrare che le auto elettriche siano piu green nel loro ciclo vitale, dalla raccolta di minerali per costruirla, alla ricarica elettrica, allo smaltimento.
Se le produrranno con degli standard per batterie intercambiabili potrei iniziare a crederci, ma siccome i produttori hanno messo in campo i loro soliti avidi sistemi per lucrare, da batterie personalizzate tra marche (e pure auto diverse della stessa marca) a prese elettriche diversificate, mi sembra che di green ci sia solo la facciata.
Si tratta solo di spostare l'inquinamento... avremo città pulite e silenziose... poi appena esci troverai fabbriche a carbone o oli combustibili con fumi stile Londra fine 800
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Old 03-11-2020, 10:47   #10
Vash_85
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invece no, pare infatti che su molte cose i bambini influenziono i genitori e su queste l'auto pare che sia una.
Se mio figlio mi dicesse: "papà comprati la macchina a batteria!" Io gli farei notare che costa un sacco di soldi e che se compro l'auto a batteria lui può scordarsi: la palestra, la play, la tv, i giocattoli, etc... alche mi inviterà ad acquistare un mezzo per autotrazione a petrolio non raffinato.
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Old 03-11-2020, 11:00   #11
nickmot
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Si tratta solo di spostare l'inquinamento... avremo città pulite e silenziose... poi appena esci troverai fabbriche a carbone o oli combustibili con fumi stile Londra fine 800
Allora, di base non sarebbe nemmeno tanto male.
l'efficienza di una grossa centrale e' maggiore di quella dei motori ed e' anche piu' semplice adottare misure di contenimento dell'inquinamento.
Non é la salvezza del mondo, ma avremmo comunque un miglioramento.

Peró tutta l'infrastruttura e il fabbisogno energetico rendono l'adozione di massa dei veicoli elettrici estremamente improbabile.
Onestamente, pensare di avere EV ovunque é ridicolo e sbagliato, ogni veicolo e situazione ha bisogno di tecnologie e alimentazioni adeguate.

Una EV nel paesino di provincia in mano ad un pendolare é sbagliata tanto quanto una utilitaria Diesel in cittá.

Resto convinto che le ibride plug-in resteranno il miglior compromesso per molto, molto tempo.
Iniziano ad avere autonomie in elettrico assolutamente adeguate.
Vai in elettrico per viaggi brevi e percorsi urbani, ma hai il motore termico per tutte le altre situazioni, il meglio dei due mondi e con prezzi decisamente piú accessibili.
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Old 03-11-2020, 11:42   #12
andy45
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l'efficienza di una grossa centrale e' maggiore di quella dei motori ed e' anche piu' semplice adottare misure di contenimento dell'inquinamento.
Non é la salvezza del mondo, ma avremmo comunque un miglioramento.
Beh guarda, a Roma durante il lockdown le centraline dell'inquinamento erano comunque oltre i limiti e per strada se passavano 3 automobili in un'ora erano pure troppe...quindi il problema almeno qui non sono le auto, ma i riscaldamenti.

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Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Peró tutta l'infrastruttura e il fabbisogno energetico rendono l'adozione di massa dei veicoli elettrici estremamente improbabile.
Onestamente, pensare di avere EV ovunque é ridicolo e sbagliato, ogni veicolo e situazione ha bisogno di tecnologie e alimentazioni adeguate.
Più che altro non sono proprio realizzabili queste infrastrutture, a meno ovviamente di distruggere e ricostruire intere città, una cosa è piazzare qualche colonnina di ricarica qui e la, una cosa è metterle ovunque.

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Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Una EV nel paesino di provincia in mano ad un pendolare é sbagliata tanto quanto una utilitaria Diesel in cittá.
Sono sbagliate, ma è più probabile che il pendolare nel paesino di provincia acquisti un'auto elettrica più che la compri uno che vive in città, semplicemente perché il pendolare magari ha la sua villetta, con il garage e la possibilità di ricaricare l'auto senza problemi, quello che vive in città probabilmente non ha il garage, quindi che acquisti un veicolo elettrico o plug-in è molto poco probabile, magari si orienta più su una ibrida, o su una normale macchina termica, diesel o benzina è indifferente.

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Resto convinto che le ibride plug-in resteranno il miglior compromesso per molto, molto tempo.
Iniziano ad avere autonomie in elettrico assolutamente adeguate.
Vai in elettrico per viaggi brevi e percorsi urbani, ma hai il motore termico per tutte le altre situazioni, il meglio dei due mondi e con prezzi decisamente piú accessibili.
Se vivi in città il miglior compromesso è il full hybrid, in modo da non avere nessuna necessità di collegare l'auto alla corrente.
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Old 03-11-2020, 11:53   #13
blobb
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Cosa non si fa per pubblicizzare la auto elettrica
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Old 03-11-2020, 11:54   #14
jepessen
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Non hai idea di quanto ti sbagli, e di quanto i genitori comprino quello che vogliono i figli, sia per assecondare i loro desideri sia per non sentirli piu' lagnarsi...
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Old 03-11-2020, 12:09   #15
andy45
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Non hai idea di quanto ti sbagli, e di quanto i genitori comprino quello che vogliono i figli, sia per assecondare i loro desideri sia per non sentirli piu' lagnarsi...
L'automobile in particolare è da sempre una scelta "di famiglia", accadeva quando ero ragazzino io negli anni 90 e dubito cambierà mai.
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Old 03-11-2020, 12:13   #16
canislupus
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Non hai idea di quanto ti sbagli, e di quanto i genitori comprino quello che vogliono i figli, sia per assecondare i loro desideri sia per non sentirli piu' lagnarsi...
Cioè... mi stai dicendo che si presenta il bambino di 7 anni dicendo... Papà ho visto quella auto elettrica in tv (audi e-tron), esci e comprala... e il papà va subito in concessionaria...

P.S. Il sondaggio riguarda bambini tra 7 e 12 anni... non ragazzi di 18 anni...
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Old 03-11-2020, 12:19   #17
gnpb
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Anch'io ero ragazzino nel 80 e non ho mai contribuito o influenzato l'acquisto dell'auto.
Nel 90 ne ho comprato (io) si una ma per me.
Nessuno dei miei amici a mai avuto voce in capitolo nella scelta, qualcuno ha avuto la sua prima auto comprata dalla famiglia ma senza possibilità di scegliere.
I miei figli non vengono consultati, se hanno un parere lo dicono ma non mi baso certo sulle loro eventuali richieste per spese del genere.
Se ce li dovessero mettere anche loro magari il discorso potrebbe cambiare ma prima dovranno lavorare.
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Old 03-11-2020, 12:23   #18
andy45
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P.S. Il sondaggio riguarda bambini tra 7 e 12 anni... non ragazzi di 18 anni...
E cosa vuol dire, è una occasione per la famiglia di fare qualcosa insieme, rendendo partecipi anche i figli piccoli delle decisioni familiari più importanti, che poi li si accontenti o meno è un altro discorso...qualcuno lo farà, qualcuno no, ma è importante farli partecipare a queste decisioni.
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Old 03-11-2020, 12:25   #19
canislupus
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Anch'io ero ragazzino nel 80 e non ho mai contribuito o influenzato l'acquisto dell'auto.
Nel 90 ne ho comprato (io) si una ma per me.
Nessuno dei miei amici a mai avuto voce in capitolo nella scelta, qualcuno ha avuto la sua prima auto comprata dalla famiglia ma senza possibilità di scegliere.
I miei figli non vengono consultati, se hanno un parere lo dicono ma non mi baso certo sulle loro eventuali richieste per spese del genere.
Se ce li dovessero mettere anche loro magari il discorso potrebbe cambiare ma prima dovranno lavorare.
La mia prima auto era una macchina di piccolissima cilindrata che ho "ereditato" da mia madre che ogni tanto me la lasciava usare... quando ho iniziato a lavorare e fare tanti chilometri... mi hanno aiutato nell'acquisto della mia auto e mi hanno chiesto quale poteva piacermi tra un paio che rispettavano il budget.
Di certo non è che un ragazzo può presentarsi dai genitori e pretendere un'auto da 30k o 50k solo perchè si lamenta...
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Old 03-11-2020, 12:27   #20
blobb
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Cioè... mi stai dicendo che si presenta il bambino di 7 anni dicendo... Papà ho visto quella auto elettrica in tv (audi e-tron), esci e comprala... e il papà va subito in concessionaria...

P.S. Il sondaggio riguarda bambini tra 7 e 12 anni... non ragazzi di 18 anni...
Come no è noto che i bambini di 8 9 anni sono esperti di auto ed influenzano le scelte dell' auto di famiglia
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