|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_94424.html
L'azienda taiwanese nel terzo trimestre del 2020 ha superato il suo concorrente storico Qualcomm, diventando così il primo produttore di chip per smartphone al mondo. Ecco i dati rilevati da counterpoint research Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
L'anno prossimo anche di più dato che ci sarà pioggia di notebook e chromebook con ARM Mediatek con le due nuove CPU MT8192 ed 8195.
E molti smartphone di fascia media che metteranno su octacore Mediatek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quindi gli USA che volevano con la loro mossa portare più soldi in America vedono i loro gioielli ridursi di volume: bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Eh? Che senso ha questo commento? Mediatek è Taiwanese... La guerra commerciale è con la Cina
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
..... e la sta pure perdendo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Vero, per quanto comunque la cina è il principale bersaglio, ma al momento non mi pare ci siano atriti con Taiwan anche perché "il nemico del mio nemico è mio amico" ti ricordo che TSMC ha preso accordi direttamente con Trump per costruire uno stabilimento negli USA
Trump punta sui microchip: negli Usa la produzione di Intel e Tsmc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non ho letto se sono stati conteggiati anche quelli, ma considererei anche la omnipresenza praticamente in solitaria assieme solo alla ex-Spreadtrum nel mercato "feature phone" per i paesi emergenti e in parte continuano ad esserlo anche se nuovi attori sembrano esservi con l'avvento anche qui del 4G, utilizzando spesso loro SoC.
Ultima modifica di 386DX40 : 30-12-2020 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.