Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2020, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...che_93053.html

Qualcuno ha convalidato per errore le specifiche della GeForce RTX 3060 Ti nel database di GPU-Z. Si conferma quindi l'arrivo della quarta scheda Ampere, la seconda basata su GPU GA104, con tanto di specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 06:44   #2
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
sembra abbastanza vicina alla 3070, a 400 è il best buy, almeno fino alle prossime 24 ore, vedremo come riponderà amd, anche se dubito che la più piccola delle big navi con ben 16gb possa partire dalla stessa cifra...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-10-2020 alle 07:16.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 08:21   #3
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
è il best buy, almeno fino alle prossime 24 ore
Best buy sarà la prima scheda che esce da AMD o INTEL, perchè questa ti verrà rifilata tramite eBay a 800€ altro che, nvidia deve solo che vergognarsi.

Vai su AMAZON e cerca RTX 3090 con prezzo di nVidia 1500€, prezzo reale di 3200€.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 08:44   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Best buy sarà la prima scheda che esce da AMD o INTEL, perchè questa ti verrà rifilata tramite eBay a 800€ altro che, nvidia deve solo che vergognarsi.

Vai su AMAZON e cerca RTX 3090 con prezzo di nVidia 1500€, prezzo reale di 3200€.
I prezzi sono e restano sballati per via delle speculazioni legate all estrema penuria di schede disponibili a fronte di una domanda elevatissima.
Quindi fare paragoni o supposizioni ora è semplicemente inutile.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 09:11   #5
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
costasse veramente 400 euro qui in italia, sarebbe il best buy per tutti quelli che non giocano in 4k.

Aspettiamo domani AMD e vediamo.
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:02   #6
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
I prezzi sono e restano sballati per via delle speculazioni legate all estrema penuria di schede disponibili a fronte di una domanda elevatissima.
Hai ragione, magari la produzione Samsung 8nm ha un risultato di chip funzionati 1:100 quindi probabilmente il mercato sarà inondato da RTX 3060 ricavate da un assurdità di scarti.... forse la venderanno anche a 249€ visto l'esagerazione produttiva. (Si sono sarcastico, dimentico che HU va spiegato tutto, non mi ero accorto che la produzione di ....nvidia fosse bassa...anzi nulla...).
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 14:59   #7
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non sarebbe male se facessero una bella RTX 3030 a 50-70E, e una bella RTX 3050 a 100-150E, magari con ventilazione passiva.

joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:05   #8
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Non sarebbe male se facessero una bella RTX 3030 a 50-70E, e una bella RTX 3050 a 100-150E, magari con ventilazione passiva.
Concordo.. non e' che tutti abbiano monitor 4K o chissà quali aspettative di frame rate. Per me se una scheda base garantisse dettagli pieni a medie risoluzioni (tipo 720p) e 30fps andrebbe bene.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:33   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Concordo.. non e' che tutti abbiano monitor 4K o chissà quali aspettative di frame rate. Per me se una scheda base garantisse dettagli pieni a medie risoluzioni (tipo 720p) e 30fps andrebbe bene.
Io non gioco in 4K. Il full HD va molto più che bene.. però non meno di quello.
Full HD @ 60fps è il target. Dettaglio medio.

Una 3060 dovrebbe essere perfetta per qualche anno di certo. Spero di farmi la 3070 ma mi sa che i prezzi non saranno dalla mia...

Old 27-10-2020, 15:45   #10
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io non gioco in 4K. Il full HD va molto più che bene.. però non meno di quello.
Full HD @ 60fps è il target. Dettaglio medio.

Una 3060 dovrebbe essere perfetta per qualche anno di certo. Spero di farmi la 3070 ma mi sa che i prezzi non saranno dalla mia...
Sara' che non ho piu' seguito (letture di recensioni a parte) gli aggiornamenti moderni da un decennio almeno per cui l'hardware piu' potente che ho e' ancora sulla generazione DDR2/DDR3. Ma sono sicuro che se prendessi una macchina Core2 con DDR3 e ci abbinassi una moderna scheda middle end, riuscirei ad essere egualmente soddisfatto se riuscissi a raggiungere a basse risoluzioni 30fps. Infatti e' quello che penso farò piu' che altro per provare alcuni specifici giochi e benchmarks/tech demo.
Sono sempre stato della filosofia che i dettagli devono rimanere al massimo o quasi piuttosto scenderei come risoluzione a 800x600, tra l'altro il monitor che uso supporta al massimo 1024x768 e l'ho cercato proprio cosi' perche' preferisco di gran lunga il rapporto 4:3 a quelli moderni.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-10-2020 alle 15:47.
Old 27-10-2020, 16:45   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Sara' che non ho piu' seguito (letture di recensioni a parte) gli aggiornamenti moderni da un decennio almeno per cui l'hardware piu' potente che ho e' ancora sulla generazione DDR2/DDR3. Ma sono sicuro che se prendessi una macchina Core2 con DDR3 e ci abbinassi una moderna scheda middle end, riuscirei ad essere egualmente soddisfatto se riuscissi a raggiungere a basse risoluzioni 30fps. Infatti e' quello che penso farò piu' che altro per provare alcuni specifici giochi e benchmarks/tech demo.
Se vuoi farti un pc a poco prezzo adesso stanno dismettendo tutte le macchine core genrazione 3. Quelle standard ma pure le WS con gli Xeon.
Con 500 sacchi rischi di portare a casa delle gran belle bestiole, bata tenere d'occhio la baia quando arrivano gli stock.
A quel punto basta ficcarci dentro una GPU adeguata e giochi alla grandissima.

Quote:
Sono sempre stato della filosofia che i dettagli devono rimanere al massimo o quasi piuttosto scenderei come risoluzione a 800x600, tra l'altro il monitor che uso supporta al massimo 1024x768 e l'ho cercato proprio cosi' perche' preferisco di gran lunga il rapporto 4:3 a quelli moderni.
La vediamo diversamente.
Dettaglio massimo ha un guadagno estetico miserrimo rispetto a dettaglio medio a fronte di un importante costo in termini di calcolo.
La risopluzione invece conta eccome.. ovviamente è inutile andare troppo in alto ma per controparte giocare a 720 o meno addirittura fa una bella differenza rispetto ad un full HD

Old 27-10-2020, 17:30   #12
386DX40
Senior Member

Quote:
Se vuoi farti un pc a poco prezzo adesso stanno dismettendo tutte le macchine core genrazione 3. Quelle standard ma pure le WS con gli Xeon.
Con 500 sacchi rischi di portare a casa delle gran belle bestiole, bata tenere d'occhio la baia quando arrivano gli stock.
A quel punto basta ficcarci dentro una GPU adeguata e giochi alla grandissima.

La vediamo diversamente.
Dettaglio massimo ha un guadagno estetico miserrimo rispetto a dettaglio medio a fronte di un importante costo in termini di calcolo.
La risopluzione invece conta eccome.. ovviamente è inutile andare troppo in alto ma per controparte giocare a 720 o meno addirittura fa una bella differenza rispetto ad un full HD
Avevo pensato di sfruttare componenti vari che gia' avevo per cui inizialmente pensavo di usare una scheda FM2 ma per scoprire dopo aver trovato una cpu e due moduli di ottima ram DDR3 che pur riparando un componente che era saltato non c'era verso di farla accendere. Cosi' ho optato per una build 775/DDR3 di ultima generazione e cpu a 45nm. Alla fine incredibilmente potente se consideriamo di che epoca e', arrivando poi a 8GB di ram direi che ancora qualcosa potrebbe far girare. Altra opzione era sfruttare due cpu Celeron/Pentium su Socket 1155 e 1156 (cercando una mainboard cinese) ma la differenza sarebbe poca. Quindi per ora aspetto il momento buono per trovare una scheda middle end che dia il boost per cui essa sia limitata dalla cpu ma abbia abbastanza potenza per compensarne la vecchiaia (comunque la cpu di default e' un dual core @ 3,33Ghz con 6MB di cache e il target 30fps@768p non mi sembra inarrivabile).

Sul discorso risoluzione-dettagli.. ho sempre pensato che i dettagli "high" (al limite tralasciando alcune odiate funzionalita' tipo motion blur o cose anche utili ma troppo dispendiose cone anti aliasing et simili) siano come il gioco e' stato pensato in origine e cominciare a togliere pezzi qua e' la' e' come avere una bella casa senza bagno, frigo e sedie. Ma sono effettivamente due "filosofie" di gaming diverse.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-10-2020 alle 17:39.
Old 27-10-2020, 17:47   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Avevo pensato di sfruttare componenti vari che gia' avevo per cui inizialmente pensavo di usare una scheda FM2 ma per scoprire dopo aver trovato una cpu e due moduli di ottima ram DDR3 che pur riparando un componente che era saltato non c'era verso di farla accendere. Cosi' ho optato per una build 775/DDR3 di ultima generazione e cpu a 45nm. Alla fine incredibilmente potente se consideriamo di che epoca e', arrivando poi a 8GB di ram direi che ancora qualcosa potrebbe far girare. Altra opzione era sfruttare due cpu Celeron/Pentium su Socket 1155 e 1156 (cercando una mainboard cinese) ma la differenza sarebbe poca. Quindi per ora aspetto il momento buono per trovare una scheda middle end che dia il boost per cui essa sia limitata dalla cpu ma abbia abbastanza potenza per compensarne la vecchiaia (comunque la cpu di default e' un dual core @ 3,33Ghz con 6MB di cache e il target 30fps@768p non mi sembra inarrivabile).

Sul discorso risoluzione-dettagli.. ho sempre pensato che i dettagli "high" (al limite tralasciando alcune odiate funzionalita' tipo motion blur o cose anche utili ma troppo dispendiose cone anti aliasing et simili) siano come il gioco e' stato pensato in origine e cominciare a togliere pezzi qua e' la' e' come avere una bella casa senza bagno, frigo e sedie. Ma sono effettivamente due "filosofie" di gaming diverse.
I PC "Frankenstein" sono sempre uno spasso, anche io mi diverto ogni tanto.
Però va bene farlo se i pezzi li hai tutti già di tuo.. perché se devi cominciare a prendere pezzi singoli qui e là va a finire che spendi più di un PC usato venduto a blocco che magari viaggia il doppio di quello che stai mettendo assieme.

Old 27-10-2020, 18:37   #14
386DX40
Senior Member

Quote:
I PC "Frankenstein" sono sempre uno spasso, anche io mi diverto ogni tanto.
Però va bene farlo se i pezzi li hai tutti già di tuo.. perché se devi cominciare a prendere pezzi singoli qui e là va a finire che spendi più di un PC usato venduto a blocco che magari viaggia il doppio di quello che stai mettendo assieme.
Già, l'unico problema e' l'alimentatore volendo usarne uno piu' recente come condensatori ma ho solo un economico Coolermaster da "500W". Gia' con la GT610 come scheda video i 12 volts scendono abbastanza quindi dovro' usare una scheda video non troppo faticosa per la PSU. A meno di non usare altri PSU Enermax che ho (ottimi) che pesano il doppio, certamente meglio disegnati e che sopportano meglio grossi carichi di corrente ma dell' epoca Pentium4, per cui oggi funzionano ma domani chissà e magari se salta qualcosa salta anche qualche componente connesso.
Per cui non potrei credo usare una vga da troppi watt.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-10-2020 alle 18:40.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian