Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2020, 19:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...one_92965.html

Il browser di Microsoft è adesso disponibile su Linux in versione Dev, con le funzionalità di navigazione di base

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 20:48   #2
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
peccato manchi ancora la sincronizzazione, quando la implementano mi sa che lo userò come browser principale anche su kubuntu
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 00:54   #3
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
come volersi male?
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:00   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
a nuova versione del browser Edge è finalmente disponibile su Linux
Sarei curioso di sapere quanti lo installeranno su Linux.

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
peccato manchi ancora la sincronizzazione, quando la implementano mi sa che lo userò come browser principale anche su kubuntu
Posso chiederti perche' proprio edge?
Old 23-10-2020, 08:10   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Gia', comunque l'ho gia' impostato, sembra fatto veramente bene.
Old 23-10-2020, 08:27   #6
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
nono mikrosoft skifo. Edge kakka pupu ti ruba i dati e ti installa il 5g nel computer. e tuto vero lo visto sui video di iutub che fa mio cuggino.
Old 23-10-2020, 08:29   #7
pengfei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Posso chiederti perche' proprio edge?
Preferisco non usare Chrome perchè hanno già abbastanza il monopolio di internet, e preferisco usare lo stesso browser su Windows, Linux e Android per avere la sincronizzazione, fino a poco tempo fa usavo Firefox ma aveva qualche problema nel rendering dei siti, gli altri browser avevano qualche aspetto che non mi piaceva su almeno una piattaforma (pc o mobile), alla fine Edge è quello che trovo complessivamente migliore
Old 23-10-2020, 08:37   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
La proverò, anche se non penso di schiodarmi dall'ormai ottimo FireFox.
Comunque brava Microsoft, il cambiamento imposto da Nadella mi piace assai. Il fatto di avere accesso a software e servizi su tutte le piattaforme per me e per l'azienda in cui lavoro è un grande vantaggio.

Quote:
Preferisco non usare Chrome perchè hanno già abbastanza il monopolio di internet, e preferisco usare lo stesso browser su Windows, Linux e Android per avere la sincronizzazione, fino a poco tempo fa usavo Firefox ma aveva qualche problema nel rendering dei siti, gli altri browser avevano qualche aspetto che non mi piaceva su almeno una piattaforma (pc o mobile), alla fine Edge è quello che trovo complessivamente migliore
Ciao, ti consiglio di provare la nuova versione di FF su Android (passata da un paio di mesi da preview a ufficiale). È tanta roba. Al momento la uso su Android, Ubuntu, Debian, Windows 10 senza alcun problema. Da quando l'ho installata solo il sito di dplay non mi ha funzionato su Android.
Old 23-10-2020, 08:53   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
nono mikrosoft skifo. Edge kakka pupu ti ruba i dati e ti installa il 5g nel computer. e tuto vero lo visto sui video di iutub che fa mio cuggino.
che commento intelligente...
ovviamente i motivi per NON scegliere MS sono altri, ma evidentemente sono troppo complessi...

Quote:
Preferisco non usare Chrome perchè hanno già abbastanza il monopolio di internet,
edge E' chrome, e usandolo rafforzi solo il monopolio di google, che decide quali standard adottare, quali modificare unilateralmente, quali affossare tramite il suo motore di rendering (che benchè open source, nel senso che puoi "guardarlo", è comunque nelle mani di G che fa il bello ed il cattivo tempo.
se ti secca il monopolio sul web, dovresti usare firefox (che non è perfetto, anzi, ma almeno è un'altra "voce" diversa da aspiratutto-G )
Old 23-10-2020, 08:58   #10
pengfei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
edge E' chrome, e usandolo rafforzi solo il monopolio di google, che decide quali standard adottare, quali modificare unilateralmente, quali affossare tramite il suo motore di rendering (che benchè open source, nel senso che puoi "guardarlo", è comunque nelle mani di G che fa il bello ed il cattivo tempo.
se ti secca il monopolio sul web, dovresti usare firefox (che non è perfetto, anzi, ma almeno è un'altra "voce" diversa da aspiratutto-G )
eh lo so ma almeno lo è un pò meno rispetto a Chrome, e i dati di navigazione e i bookmark finiscono da un'altra parte Usavo Firefox proprio per supportare un motore di rendering alternativo, però mi dava qualche problema su qualche sito (tra cui hwupgrade, abbastanza di frequente non consentiva di cliccare nessun link), poi mi è definitivamente morto su Windows, funziona subito dopo la reinstallazione e poi basta, non si avvia più, non ho approfondito la cosa perchè già pensavo di cambiare, è abbastanza fastidioso dover avviare un altro browser perchè quello che sto usando ha problemi
Old 23-10-2020, 09:05   #11
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che commento intelligente...
ovviamente i motivi per NON scegliere MS sono altri, ma evidentemente sono troppo complessi...
Beh di solito il livello della discussione quando si parla di microsoft e linux arriva sempre a questi livelli.
Stavo ovviamente facendo dell'ironia.
Old 23-10-2020, 10:05   #12
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Beh di solito il livello della discussione quando si parla di microsoft e linux arriva sempre a questi livelli.
se il livello scade è per contributi come quello...
Old 23-10-2020, 10:57   #13
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Comunque nel panorama ristretto moderno ogni fiume sembra comunque portare sempre li in un modo o nell'altro e anche i browser alternativi ci si potrebbe chiedere se siano poi cosi' "totalmente" indipendenti. Persino alcuni open source hanno impostazioni programmate gia' verso la stessa foce a prescindere dal fiume. Per cui chi legittimamente oggigiorno pensa magari di fare scelte alternativa e' un po' come credere che ci sia scelta nel comprare uno o l'altro telefono quando la scelta tra poco resta giusto nel colore della cover.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-10-2020 alle 11:07.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:11   #14
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Questa cosa la trovo davvero vergognosa, ormai l'intero web è ottimizzato per Chrome e agli sviluppatori non conviene nemmeno eseguire i test su firefox data la quota di mercato di Chrome.
Un po' un salto nel passato, quando alcuni siti potevano essere renderizzati correttamente soltanto su IE.
A volte comunque basta cambiare lo user-agent per risolvere il problema

Tornando IT, ho installato anche io Edge su linux. Preferisco comunque Firefox in generale, ma avere un browser Chrome-like installato fa sempre comodo (purtroppo). Dopo aver eliminato la barra del titolo devo dire che ha bel look ed è anche molto reattivo.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:30   #15
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
so che potrebbe importarti poco ma, senza specificare nello stesso post che si tratta di ironia, potresti finire direttamente in ignore.
La prossima volta sarebbe meglio se mettessi una faccina
meno male che ho atteso il post qui citato
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:39   #16
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

hai ragione. Dovevo almeno mettere --->
Old 23-10-2020, 12:54   #17
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Perchè, Firefox ha problemi?

Strano, io non ne rilevo.
Uso Firefox su Windows e Linux. Uso anche la versione mobile su due telefoni Android: un top di gamma di 3 anni fa e uno di gamma medio-bassa dello stesso periodo.
Forse non riscontro problemi perché le "cose" che potrebbe renderizzare male sono filtrate da uBlock Origin, installato su tutti i miei dispositivi.

A proposito: Edge supporta le estensioni ?
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian