|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hard disk al posto del lettore CD su Laptop
Buongiorno a tutto il Forum,
premettendo che ho prima fatto una ricerca nel forum stesso senza trovare risposta, vi posto il problema a cui sinceramente non so più che fare. Ho sostituito il lettore CD/DVD del mio Laptop con un accessorio che mi ha consentito di montare un secondo hard disk al suo posto. Tutto OK tranne il fatto che il secondo HD viene visto dal S.O. (Windows 10) solo ed esclusivamente dopo un riavvio del PC, alla prima accensione infatti non viene visto. Qualcuno di voi ha idea di che si tratta? Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'adattatore ha una linguetta con 2/3 posizioni da switchare per caso?
se sì hai provato a spostarlo? ma non è detto che ci sia, molti caddy non ce l'hanno, questo ad esempio ce l'ha ma non è detto neanche che tutti i caddy ce l'abbiano necessariamente in questa posizione ![]() ^^ cliccami ![]() ciao ciao Edit nel bios viene visto ad ogni accensione o fa fatica già qui ad essere visto? se fosse la seconda magari è il caddy ad essere problematico ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie aled1974 della risposta.
Purtroppo il mio adattatore non ha linguette di sorta....anche se somiglia moltissimo a quello dell'immagine. Nel BIOS non ho ancora controllato, appena verifico ti farò senz'altro sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.