|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oli_92512.html
Contro il COVID-19 una delle strategie che gli utenti possono mettere in atto per difendersi è senza dubbio quella di scaricare l'app Immuni, ossia l'app per il tracciamento dei contagi da COVID-19 che è attiva in tutta Italia dagli inizi dell'estate. A distanza di qualche mese ecco i dati (precisi) sui download e non solo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 05-10-2020 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Io purtroppo sono tra quelli che l'hanno scaricata e disinstallata dopo poco... Anche da disattivata dopo qualche ora mi iniziava a darmi problemi al bluetooth fino a renderlo inutilizzabile, e dovevo riavviare il telefono per risolvere..
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Più che altro sono i 338 positivi che sanciscono l'insuccesso dell'app.
Facendo 2 conti sui positivi di questo periodo c'e' meno dell'1 per mille di probabimità che l'app abbia segnalato un possibile contatto con una persona infetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
fosse anche uno solo è stata comunque utile.
la statistica è rigida: un proiettile sparato contro la folla di 100.000 persone colpisce forse una sola persona e alla fine non importa a praticamente nessuno, ai fini statistici, tranne a chi l'ha preso... pensa se quello che l'ha preso sei tu. quindi, fosse anche uno solo, l'app ha pienamente avuto successo. Ultima modifica di lucusta : 05-10-2020 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Solito commento:
Installata. Se mi segnalasse il rischio contagio, anche se la probabilità di essere malato fosse bassa, me ne starei a casa buono buono evitando spesa,genitori ecc ecc per un po'. A me basta questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io avrei chiamato l'app "new social madia free to play ferragnez milf torrent"
oppure bastava collegare l'app ad una qualche lotteria degli scontrini (vi ricorda qualcosa?) oppure obbligo di app a livello di s.o. avete forse paura di servire a qualcosa? (contenere una forma virulenta sconosciuta che potrebbe essere fatale a voi o ad un parente prossimo) secondo me il 90% di chi se l'è vista davanti su playstore ha pensato "tanto è inutile" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh, ma il numero di download totali lo si vede anche dal playstore di google, non so sull'app store ma non credo che fosse un dato segreto.
Bisognerebbe capire quante persone hanno l'app installata ed attiva con tutti i permessi attivi, io l'ho avuta per settimane installata per poi scoprire che senza il toggle del gps attivo non funzionava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Installata e dopo 2 giorni disinstallata. Su Huawei P30 e P30Pro non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm no... non funziona così... neanche quando si parla di decessi (è brutto dirlo, ma la realtà è questa).
L'efficacia di qualsiasi cosa deve essere commisurata allo sforzo necessario per ottenerla. In un mondo ideale TUTTE le malattie richiederebbero il medesimo impegno per cercare di curarle, purtroppo siamo consapevoli che solo quelle più diffuse (o economicamente appetibili) vengono poi realmente affrontate. E questo è un discorso che può essere esteso a qualsiasi causa di morte nel mondo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' l'incidenza dei rilevati che rende utile l'app, ma l'individuazione di contatti non rilevati con metodi tradizionali. Se ci sono stati rilevamenti di questo tipo, vuol dire che l'app funziona ed e' utile, a prescindere se questi contatti sono poi risultati positivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
NON devi uscire in NESSUN caso. Tutto deve essere portato da fuori senza alcun contatto diretto. Non è una passeggiata e potrebbe avere un periodo variabile tra un paio di settimane (isolamento fiduciario) o diversi mesi (quella coatta che necessita sempre di due tamponi negativi).
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esatto. L'app comporta sforzo nullo, quindi anche un solo individuo rilevato e' un successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco diminuire i miei contatti (cosa che faccio dal 1 giorno del lockdown) ed avere sempre i DPI correttamente indossati. C'è un articolo (citato in un altro thread) dove è stato spiegato PERCHE' Immuni senza un sistema concreto di gestione post-notifica rischia di diventare solo un mezzo per costringere le persone a casa senza neanche avere la certezza che siano effettivamente libere dal virus (se non gli fanno un tampone, potrebbero essere infette anche dopo 14 giorni).
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In Francia hanno pensato (non so se lo abbiamo fatto) di ridurlo ad una settimana. La quarantena coatta (dopo tampone positivo) dura fino a quando NON hai almeno due tamponi negativi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Veramente, speriamo bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre tracciando in prevalenza asintomatici, la cui carica virale non è ben chiara, potrebbe anche non bloccare un potenziale untore.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quarantena ed isolamento per persone infette mi sembra il minimo. Per il resto, mantenere le distanze, lavarsi le mani ed indossare una mascherina non mi paiono misure costrittive o limitanti della liberta' personale. Hai tutte le liberta' personali, e 3 regolette semplici da rispettare. Certo, rendono la vita piu' complicata in tante situazioni, ma non rappresentano una soppressione delle liberta'.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.