|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Esiste HUB con Wifi?
Ciao a tutti.
Ho la casa su 2 piani, e un wifi extender che rileva appena il segnale al secondo piano dal router principale (troppo spessi i muri e scala in metallo). Al piano superiorem però ho un'uscita LAN collegata (verificata collegando un pc) e potrei mettere un semplice hub a 4 porte (ne rimarrebbero 3 libere) ma non ha il wifi che serve per alcune periferiche a muro. Come potrei, senza un router da configurare ecc.. collegare l'hub RJ45 e poi espandere il segnale wifi? C'è qualcosa plug&play con extender wifi integrato in modo da collegare i 3 RJ45 per i decoder ad esmpio e avere anche wifi per webcam a muro o cellulari? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La soluzione più pulita (imho) è prendere un access point e uno switch.
In alternativa prendi un router (tipo il tplink TL-WR841N ) e usi le porte lan configurandolo in modalità Access point (mi raccomando non collegarlo alla porta WAN!!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie, avevo già collegato un router tplink in cascata facendolo fare da "hub", con antenna wifi inclusa, ma non so perchè la trasmissione dati si dimezza in velocità. Per quello cercavo qualcosa senza configurazione. l'access point è da configurare se non sbaglio. Il router come mi consiglieresti di gestirlo nelle impostazioni?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cosa significa che si dimezza la velocità? Ci servono i valori. Attenzione inoltre che uno switch e un hub sono due cose diverse, e gli hub non si usano da 20 anni, quindi il termine corretto è switch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Metti il modello e dacci più dettagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.