|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...bre_91903.html
Come ogni secondo martedì del mese, anche l'8 settembre sono stati rilasciati i nuovi fix per tutte le versioni supportate di Windows 10. Ecco le novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Come mai microsoft non rilascia la 2004 per i thinkpad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premetto che di questa storia non so nulla, ma se su un sistema non viene rilasciato l'aggiornamento potrebbero esserci dei problemi di compatibilità conosciuti che devono essere ancora corretti, ad una ricerca veloce:
Lenovo ThinkPad: BSOD per alcuni modelli con Windows 10 versione 2004 "La comparsa della schermata blu sui Lenovo ThinkPad aggiornati a Windows 10 release 2004 sembra dovuta a un'incompatibilità tra i driver Lenovo e le funzionalità per la virtualizzazione del sistema operativo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno ha il problema con l'app foto che non apre le immagini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se il Lenovo PinkPad è basato su processore e chip intel, forse potrei fornire una soluzione a cui sono arrivato per caso e per esperienza
Diversi miei amici con PC o portatile Lenovo, HP, ASUS ecc. ecc. dotati di processore intel e chip intel mi hanno chiesto di risolve analoghi problemi con Windows 10 ... il mio sospetto su quale fosse la causa è caduto da subito sul sistema operativo e sui drivers soprattutto quelli del chip della scheda madre Io sono solito non fidarmi mai dei drivers che installa Windows e tanto meno di quelli pesonalizzati dei produttori Hp, Lenovo, Asus ... dei Quindi ho disinstallato tutti i drivers e ho fatto il download dei drivers specifici aggiornati per Windows 10 direttamente dai produttori dei componenti hardware che a mio avviso sono i migliori, i più aggiornati e i più perfornanti .... ad esempio per il chip intel mi sono scaricato i driver dal portale Intel, per la GPU i drivers dai siti NVidia o AMD a seconda dei casi, per il Chip audio dal sito realteck ecc . ecc. be installando i drivers specifici sono spariti del tutto i problemi Inoltre ho configurato tramite GPEdit gli aggiornamenti automatici in modo che Windows non esegua gli aggiornamenti dei drivers |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Con l'hardware in firma non ho alcun problema di schermata blu, però quello che ogni tanto non apre le immagini, si! Clickando su una foto apre l'applicazione ma rimane lo schermo nero...la chiudo, riclicko la foto e allora la visualizza
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tivoli
|
Confermo, anch'io ho da tempo problemi ad aprire le foto con quella app.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
l'app delle foto è stata sempre lentissima fin dal win7, da sempre uso irfanview (che fa anche altre cose: conversioni in altri formati, ridenomine, ridimensionamenti, ecc. anche in Italiano) che è velocissimo a farmi aprire foto di ogni formato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Io il vecchio Visualizzatore foto lo trovo veloce, l'unico problema che ha è che non supporta bene il ridimensionamento dello schermo dal 125% in su, cioè diventa sfocato, e a pieno schermo l'immagine è scentrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
la app photo di windows fa schifo.
Usate irfranview o imageglass.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Con il trick del registry ho riattivato Visualizzatore foto di Windows ed effettivamente è più veloce ad aprire le immagini.
Mi sono anche accorto che l'app Foto usa lo smoothing quando si zooma un immagine e la cosa non mi piace.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.