Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2020, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...bre_91903.html

Come ogni secondo martedì del mese, anche l'8 settembre sono stati rilasciati i nuovi fix per tutte le versioni supportate di Windows 10. Ecco le novità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:37   #2
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Come mai microsoft non rilascia la 2004 per i thinkpad?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:45   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Come mai microsoft non rilascia la 2004 per i thinkpad?
Premetto che di questa storia non so nulla, ma se su un sistema non viene rilasciato l'aggiornamento potrebbero esserci dei problemi di compatibilità conosciuti che devono essere ancora corretti, ad una ricerca veloce:

Lenovo ThinkPad: BSOD per alcuni modelli con Windows 10 versione 2004

"La comparsa della schermata blu sui Lenovo ThinkPad aggiornati a Windows 10 release 2004 sembra dovuta a un'incompatibilità tra i driver Lenovo e le funzionalità per la virtualizzazione del sistema operativo."
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:22   #4
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno ha il problema con l'app foto che non apre le immagini?
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:42   #5
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Se il Lenovo PinkPad è basato su processore e chip intel, forse potrei fornire una soluzione a cui sono arrivato per caso e per esperienza

Diversi miei amici con PC o portatile Lenovo, HP, ASUS ecc. ecc. dotati di processore intel e chip intel mi hanno chiesto di risolve analoghi problemi con Windows 10 ... il mio sospetto su quale fosse la causa è caduto da subito sul sistema operativo e sui drivers soprattutto quelli del chip della scheda madre

Io sono solito non fidarmi mai dei drivers che installa Windows e tanto meno di quelli pesonalizzati dei produttori Hp, Lenovo, Asus ... dei

Quindi ho disinstallato tutti i drivers e ho fatto il download dei drivers specifici aggiornati per Windows 10 direttamente dai produttori dei componenti hardware che a mio avviso sono i migliori, i più aggiornati e i più perfornanti .... ad esempio per il chip intel mi sono scaricato i driver dal portale Intel, per la GPU i drivers dai siti NVidia o AMD a seconda dei casi, per il Chip audio dal sito realteck ecc . ecc.

be installando i drivers specifici sono spariti del tutto i problemi

Inoltre ho configurato tramite GPEdit gli aggiornamenti automatici in modo che Windows non esegua gli aggiornamenti dei drivers

PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:51   #6
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Qualcuno ha il problema con l'app foto che non apre le immagini?
Con l'hardware in firma non ho alcun problema di schermata blu, però quello che ogni tanto non apre le immagini, si! Clickando su una foto apre l'applicazione ma rimane lo schermo nero...la chiudo, riclicko la foto e allora la visualizza
Old 09-09-2020, 14:55   #7
pier601
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tivoli
Confermo, anch'io ho da tempo problemi ad aprire le foto con quella app.
pier601 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 17:44   #8
steverm
Member

Iscritto dal: Jun 2014
l'app delle foto è stata sempre lentissima fin dal win7, da sempre uso irfanview (che fa anche altre cose: conversioni in altri formati, ridenomine, ridimensionamenti, ecc. anche in Italiano) che è velocissimo a farmi aprire foto di ogni formato.
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 20:27   #9
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da steverm Guarda i messaggi
l'app delle foto è stata sempre lentissima fin dal win7, da sempre uso irfanview (che fa anche altre cose: conversioni in altri formati, ridenomine, ridimensionamenti, ecc. anche in Italiano) che è velocissimo a farmi aprire foto di ogni formato.
Io il vecchio Visualizzatore foto lo trovo veloce, l'unico problema che ha è che non supporta bene il ridimensionamento dello schermo dal 125% in su, cioè diventa sfocato, e a pieno schermo l'immagine è scentrata.
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 08:02   #10
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
la app photo di windows fa schifo.

Usate irfranview o imageglass.
Old 10-09-2020, 08:12   #11
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Con il trick del registry ho riattivato Visualizzatore foto di Windows ed effettivamente è più veloce ad aprire le immagini.
Mi sono anche accorto che l'app Foto usa lo smoothing quando si zooma un immagine e la cosa non mi piace.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian