Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2020, 12:09   #1
luke071
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto non mi si salvano più le passwords

Salve a tutti.
In data 07/08/2020 il mio notebook si è aggiornato all'ultima versione di Windows 10 (2004). Da allora non mi si salvano più le passwords di tutti i siti ad esempio gmail ed amazon con tutti i browser, non mi si salve nemmeno la password di skype. Qualcuno ha idea del motivo e come si può risolvere il problema?
Grazie
luke071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:39   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Non è certo la versione di Windows ad impedire il salvataggio delle password. Questa è operazione a carico dei singolo browser.

Quindi bisogna cercare cosa lo impedisce oppure molto più probabilmente cosa cancella le password salvate. Usi qualche programma di pulizia tipo Ccleaner o analogo? Loro hanno la facoltà di cancellare le password dei browser.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 15:05   #3
luke071
Junior Member

Però questo accade inequivocabilmente da quando c'è stato l'update. Il giorno prima dell'update tutto a posto, il giorno dopo no, inoltre capita con tutti i Browser e non solo, la stessa cosa vale anche per skype e credo anche altre app ( non ne uso altre)
Non uso cdcleaner o simii ( non so nemmeno cosa siano).
Old 29-08-2020, 15:19   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke071 Guarda i messaggi
Però questo accade inequivocabilmente da quando c'è stato l'update. Il giorno prima dell'update tutto a posto, il giorno dopo no, inoltre capita con tutti i Browser e non solo, la stessa cosa vale anche per skype e credo anche altre app ( non ne uso altre)
Non uso cdcleaner o simii ( non so nemmeno cosa siano).
Fai una bella e lunga navigata in modalità provvisoria, salva delle password. Poi riavvia nuovamente in modalità provvisoria e verifica se le password sono state cancellate. In modalità provvisoria non vengono caricati diversi servizi e programmi ad esecuzione automatica, quindi puoi escludere l'interferenza di questi.

https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

Penso comprendi il fatto che se fosse la 2004 a farlo tutti dovrebbero avere lo stesso problema e qui ci sarebbe il finimondo, quando invece sei solo tu a riportare il problema.

EDIT: ripensandoci, potrebbe essere che i browser si avviano in una Sandbox? In questo caso sarebbe normale che si cancellassero le password, oltre a tutto il resto fatto dal browser durante la sessione di navigazione. Windows 10 Pro 2004 ha una Sandbox di serie, così come molti antivirus hanno la possibilità di avviare programmi in Sandbox.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-08-2020 alle 16:15.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 16:48   #5
luke071
Junior Member

Innanzitutto grazie del tuo prezioso aiuto.
Ho fatto come hai detto navigo in modalità provvisoria, riavviato in modalità provvisoria e va tutto bene, password salvate, dunque ora cosa faccio come trovo il processo che mi crea il problema? Io ho windows Home edition.
Old 29-08-2020, 17:37   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Non conoscendo cosa gira in background sul tuo sistema è impossibile sapere quale è. Io ho accennato prima all'antivirus o comunque qualche soluzione di sicurezza. In ogni caso prova ad effettuare un cosiddetto avvio pulito e vedi se il problema sparisce:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-e-utile_18231

Se sì, successivamente abiliti uno ad uno o a gruppi di pochi nuovamente le voci disattivate e così dovresti trovare il colpevole.
Old 31-08-2020, 08:44   #7
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non che avii i browser con la modalità "in incognito" ?
O anche, non è che hai disattivato la cronologia del browser?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:44   #8
luke071
Junior Member

No la cronologia funziona, inoltre non accade solo con il browser, ma anche per esempio con skype, e poi non è che ogni volta che chiudo il browser perde le password, ma di solito accade dopo qualche ora.
C'è un'altro problema che credo sia collegato ogni tanto mi appare un avviso che mi dice che il mio account outlook non è aggirnato, clicko aggiorna, mi chiede la password del pc ( non dell account ) e va a posto. Questo accade praticamente tutti i giorni
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian