Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2020, 15:46   #1
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
HD LAN WD MYBOOK LIVE CON PROFILI UTENTI: ROTTO UNICO PC AD ACCESSO TOTAL, CHE SI FA?

Ciao a tutti,
ho un vecchio (almeno 5 anni) HD WD MYBOOK LIVE di rete collegato con ETHERNET in una piccola LAN insieme a 3 PC. Solo uno di questi (il mio) aveva accesso totale a tutte le cartelle, mentre gli altri 2 avevano accessi parziali (questo era stato ottenuto tramite la creazione di utenti con rispettivi permessi dal pannello di controllo interno del WD).

Questo HD mi aveva spesso impegnato sul tema accessi ed utenti e anche dal mio PC (configurato come amministratore) a volte c'erano state difficoltà ad accedere (mi chiedeva nome utente e password che se non erro manco avevo mai impostato). L'assistenza all'epoca mi aveva detto che effettivamente W10 poteva fare casini con le credenziali (credo siano quelle che vengono memorizzate in W10 sotto Pannello controllo --> Gestione credenziali). C'è da dire però che a parte questi problemi passati, il WD ha sempre funzionato perfettamente.

Ieri si è sfasciato invece l'HD del mio PC (l'unico che aveva accesso a tutte le cartelle) e potrebbe essere talmente grave che non potrò fare altro che comprare un altro HD e reinstallare tutto (W10, office, software WD, ecc.).

Visti anche i suddetti (passati) problemi di accessibilità, ho il terrore. Come faccio a reinstallare tutto da capo in modo che il WD mi riconosca naturalmente e subito come il precedente utente e mi faccia entrare con i privilegi totali? Perchè se così non fosse il problema è grave (non accessibilità a tutte le cartelle del WD ma solo a quelle cui posso accedere dagli altri 2 PC).

C'entrano qualcosa il nome utente e password W10? Devono essere uguali a quelli che già avevo? Altre cose a cui devo stare attento? Quando installo W10 il WD deve essere scollegato? D'altra parte se per accedere a tutte le cartelle del WD bastasse collegare un nuovo computer in rete sarebbe strano perchè allora chiunque potrebbe bypassare i permessi che avevo impostato...

Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 07-08-2020 alle 15:50.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 12:50   #2
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Please una mano? E' un tema un pò delicato...
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 18:24   #3
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Quello che io farei sarebbe clonare tale WD.
Se non viene più rilevato dal pc è probabile che abbia dei problemi fisici (settori e/o testine danneggiate), quindi bisognerebbe clonarlo con apposite apparecchiature professionali.

Ciao.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian