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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 31-07-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_91149.html

Panasonico preved di poter espandere la capacità delle batterie utilizzate nei veicoli Tesla sino al 20%, a parità di ingombro e peso, entro i prossimi 5 anni: più autonomia per i veicoli elettrici

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 31-07-2020, 11:55   #2
Mparlav
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Arriveranno le batterie prive di cobalto un paio d'anni dopo quelle prodotte da CATL e Tesla per la Cina. Ma queste dovrebbero avere una densità di carica inferiore. L'assenza di cobalto ridurrà i costi di produzione e su questo aspetto dovrebbero essere allineate.
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Old 31-07-2020, 13:24   #3
niky89
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Arriveranno le batterie prive di cobalto un paio d'anni dopo quelle prodotte da CATL e Tesla per la Cina. Ma queste dovrebbero avere una densità di carica inferiore. L'assenza di cobalto ridurrà i costi di produzione e su questo aspetto dovrebbero essere allineate.
Credo ne parleranno sicuramente al Battery Day
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sono colui che è
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Old 31-07-2020, 17:03   #4
acerbo
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tra due anni al massimo cambio auto, se ci saranno proposte sui 40k a fronte di incentivi statali e autonomia reale di almeno 300km di autostrada un pensiero sull'elettrico ce lo faro' sicuramente.
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Old 31-07-2020, 17:12   #5
phmk
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...."nickel-cobalto-alluminio"...
Tutti metalli facili da estrarre e per niente inquinanti ....
Ah ma è elettrica, quindi è green ...
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Old 31-07-2020, 18:58   #6
Ansem_93
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...."nickel-cobalto-alluminio"...
Tutti metalli facili da estrarre e per niente inquinanti ....
Ah ma è elettrica, quindi è green ...
Nessuno ha detto che non inquini produrre macchine elettriche.
Semmai è evidente che, soprattutto in europa dove le rinnovabili sono molto diffuse, nell'arco vitale della macchina una elettrica inquini di meno.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
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Old 31-07-2020, 23:17   #7
gino46
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Quasi nulla di ciò che produciamo e green, torniamo all’eta della pietra? L’importante è impegnarsi a inquinare sempre meno, quindi tutta la ricerca volta ad utilizzare materiale sempre meno inquinanti ben venga.
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Old 01-08-2020, 07:18   #8
Mparlav
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...."nickel-cobalto-alluminio"...
Tutti metalli facili da estrarre e per niente inquinanti ....
Ah ma è elettrica, quindi è green ...
Il petrolio è molto più green
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Old 01-08-2020, 07:38   #9
omerook
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Bisnogna anche vedere come evolve il mercato del riciclo delle batterie. L'alluminio si ricicla bene per il nickel e cobalto non ho idea.
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Old 01-08-2020, 07:47   #10
Mparlav
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Bisnogna anche vedere come evolve il mercato del riciclo delle batterie. L'alluminio si ricicla bene per il nickel e cobalto non ho idea.
L'evoluzione è che i produttori le ritirano e le riutilizzano per poi riciclarle loro stessi.
Il riciclo non è partito su larga scala perché a distanza di oltre 10 anni dai primi modelli, non si è ancora raggiunta una sufficiente massa critica di batterie.

Il cobalto lo faranno fuori perché è costoso ed estratto in zone critiche.
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Old 01-08-2020, 15:19   #11
OttoVon
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Il petrolio è molto più green
Sei circondato da derivati del petrolio.

Non pensiate che smetterà di essere estratto solo perché la maghina va col bagghetto di badderie.
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Old 01-08-2020, 16:50   #12
marcram
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Sei circondato da derivati del petrolio.

Non pensiate che smetterà di essere estratto solo perché la maghina va col bagghetto di badderie.
Come dire che è inutile isolare le pareti di casa, tanto il riscaldamento devi accenderlo lo stesso...
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Old 01-08-2020, 19:05   #13
Mparlav
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Sei circondato da derivati del petrolio.

Non pensiate che smetterà di essere estratto solo perché la maghina va col bagghetto di badderie.
Meno male che ci sei tu a ricordarcelo

Calcola la percentuale di petrolio utilizzato per il trasporto privato e pensa al risultato della sua riduzione. Per gli Usa parliamo di quasi il 50% del totale.
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Old 01-08-2020, 20:56   #14
OttoVon
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Come dire che è inutile isolare le pareti di casa, tanto il riscaldamento devi accenderlo lo stesso...
Io non uso il riscaldamento, vedo che hai colto quello che cercavo di far presente.

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Meno male che ci sei tu a ricordarcelo

Calcola la percentuale di petrolio utilizzato per il trasporto privato e pensa al risultato della sua riduzione. Per gli Usa parliamo di quasi il 50% del totale.
Benzine e gasolio sono e resteranno un prodotto del cracking, certo il consumo calerà... in tutti i paesi... contemporaneamente.
Ritengo sia vitale abbandonare il carbone prima di far passare una moltitudine di macchine all'elettrico.
Non c'e neanche l'infrastruttura per servire e rifornire una nazione, ma che dico, una città che da domani decida di adottare in toto l'elettrico.

In questa fase di sviluppo, aspetterei almeno una decina di anni prima che sia veramente favorevole passare alle batterie. Questo articolo ne è la prova.


Bisogna creare l'infrastruttura e aumentare la capacità di produzione evitando il carbone, dieci anni basteranno? Per il 2030 le batterie saranno estremamente migliori e prive di cobalto.
No, non serve vendere delle tecnologie acerbe per "finanziare" lo sviluppo, questo genere di ricerche dovrebbero essere finanziate direttamente da agenzie statali. Sarà un caso che Panasonic sia un corporation giapponese?
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Old 02-08-2020, 08:11   #15
Mparlav
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Io non uso il riscaldamento, vedo che hai colto quello che cercavo di far presente.



Benzine e gasolio sono e resteranno un prodotto del cracking, certo il consumo calerà... in tutti i paesi... contemporaneamente.
Ritengo sia vitale abbandonare il carbone prima di far passare una moltitudine di macchine all'elettrico.
Non c'e neanche l'infrastruttura per servire e rifornire una nazione, ma che dico, una città che da domani decida di adottare in toto l'elettrico.

In questa fase di sviluppo, aspetterei almeno una decina di anni prima che sia veramente favorevole passare alle batterie. Questo articolo ne è la prova.


Bisogna creare l'infrastruttura e aumentare la capacità di produzione evitando il carbone, dieci anni basteranno? Per il 2030 le batterie saranno estremamente migliori e prive di cobalto.
No, non serve vendere delle tecnologie acerbe per "finanziare" lo sviluppo, questo genere di ricerche dovrebbero essere finanziate direttamente da agenzie statali. Sarà un caso che Panasonic sia un corporation giapponese?
Secondo te perché l'Arabia Saudita ha incominciato a riconvertire da qualche anno la sua economia completamente basata sul petrolio? E guarda a cosa stanno puntando.
Forse loro i calcoli se li sono già fatti. Il petrolio per gli usi "derivati" non sarebbe sufficiente a tenerli a galla.

Non esiste un primo o un dopo: il consumo di carbone per il termoelettrico in alcuni Paesi cala, in altri no e le infrastrutture elettriche stanno crescendo da anni.
Non esiste un "da domani".

Se uno Stato non sottoscrive un protocollo d'intesa o non lo rispetta o si rimangia quanto pattuito dal predecessore, non puoi imporre alcunché. Lo puoi solo subire.

La transizione all'elettrico sarà graduale, così com'è graduale la sostituzione del parco auto.
Nessun Paese o città ha deciso una transizioni alla cieca ed improvvisa: parliamo di 5-6 anni di pianificazione ed oltre, ma sono date che potranno essere modificate in base alle esigenza del mercato.

Di chi sia Panasonic è irrilevante, ci sono altri produttori come Lg Chem e CATL, oltre a diversi produttori minori.
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Old 02-08-2020, 10:29   #16
calabar
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Originariamente inviato da OttoVon;
Per il 2030 le batterie saranno estremamente migliori e prive di cobalto.
No, non serve vendere delle tecnologie acerbe per "finanziare" lo sviluppo, questo genere di ricerche dovrebbero essere finanziate direttamente da agenzie statali. Sarà un caso che Panasonic sia un corporation giapponese?
Nel mondo dei sogni, forse.
Nel mondo reale la ricerca si muove dove c'è mercato che genera denaro che può essere reinvestito in ricerca.

La ricerca di base finanziata dagli stati c'è sempre stata, è importante ed è valida. Ma senza lo "sprint" dato dai grandi movimenti di denaro manca quella spinta fondamentale per la vera diffusione della tecnologia.

Se si aspetta che ci sia di meglio, non si inizia mai: ci sarà sempre la prospettiva di un traguardo successivo che potrebbe sembrare conveniente aspettare.
Se oggi l'elettrico sta iniziando a diffondersi è perchè cominciano ad esserci le condizioni e le esigenze e l'enorme accelerazione degli ultimi dieci anni dimostra che tali condizioni sono reali e la paura di perdere un treno d'oro spinge molti privati ad investire.
Certo, siamo ancora in una fase in cui non è per tutti, in cui non soddisfa tutte le esigenze e ha i suoi lati deboli, ma con il flusso di denaro che questo settore genera pian piano buona parte di queste limitazioni verrà superata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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