|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Case & airflow
Ragazzi un mesetto fa ho cambiato case e sistema di Raffreddamento della cpu ho comprato un antec nx1000 e un dh15 per la cpu... Assieme al nx1000 avevo preso antec prizm 120 tre messe sul frontale e una sul retro sul top ho preso l antec matrix (2 x 120mm).
Ma le prestazioni sono state deludenti in termini di raffreddamento rapportate al costo totale sui 160€ ieri ho fatto reso di tutto. A tal punto ho preso 6 arctic p12 da 120mm alla cifra di 48€ come vanno queste ventole? Inoltre ho acquistato 2 sdoppiatori 3x pwm in modo da pilotare le tre frontale su un 4pin e le 2 sul top + quella posteriore con un altro 4pin sulla mobo. Guardando le caratteristiche a 1800rpm fanno 56cfm e 2. 2 mm/h2o con 22db L intento è di riuscire ad avere la pressione statica all interno del case il più possibile equilibrata. Cosa dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visto che i case sono molto diversi tra di loro , e difficile fare una valutazione solo con i dati delle ventole . In genere dovresti riuscire a fare in modo che l' aria che entra nel case sia piu o meno uguale all' aria che esce dal case . Dovresti quindi disporre le ventole nel modo giusto per avere un buona circolazione dell' aria per esempio : 3 ventole che buttano dentro aria nel case e 3 che la buttano fuori (considerando anche la ventole dell' alimentatore ) . La soluzione migliore e fare alcune prove considerando anche le temperature raggiunte dei vari componenti interni per capire quale e la disposizione migliore delle ventole e la loro velocita .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Ottime ventole pagate alla fine 6.50€ l una |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.