|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Melegnano
|
Upgrade scheda GPU
Buongiorno a tutti,
mio figlio vorrebbe usare PC per giocare a Fortnite. Il mio PC non lo regge perche' c'e' bisogno della DirectX11 che la mia scheda video non supporta. Mi sapreste consigliare qualcosa di economico che possa fare al caso mio e che sia compatibile col mio sistema? Si lo so, il PC attualmente non e' molto performante perche' un po' datato, ma fino ad oggi si e' comportato egregiamente e per questo ringrazio ancora chi a suo tempo qui sul forum mi ha consigliato la configurazione. Per il resto il PC viene usato per Photoshop e Autocad con 2 video collegati Questo il pc: - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - AMD Phenom II X4 955 (con dissi Arctic Freezer 13co) - Case Cooler Master Case Gladiator 600 - CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB CAS 9 - Gainward GeForce® GT240 1024MB GDDR5 - ASUS M4A87TD/USB3 AMD ATX Socket AM3 AMD 870/ SB850 DDR3 - SSD Samsung 850 - Monitor Dell U2413 (1920x1200) - Monitor Philips 15 pollici (1024x768) Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Monza
|
Con quel alimentatore potresti prendere una gtx 1050, alcuni modelli non necessitano dell’alimentazione.
A dettagli bassi dovrebbe andare a 60fps Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io arriverei anche ad una 1050ti, usata ovviamente. Quell'alimentatore é vecchio ma, a suo tempo, era più che valido. Parliamo comunque di schede dai consumi modesti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Monza
|
Si esatto, magari, se proprio sei in giornata buttaci altri 4gb di ram
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Melegnano
|
ok, grazie per il consiglio, magari provo a cercare qualcosa di usato....
Per la Ram non ricordo se ho slot liberi...devo controllare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.