|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Upgrade ram questa va bene?
CIao a tutti vorrei passare a 32 gb di Ram.
Il pc adesso monta due banchi da 8 precisamente questi G-skill F4-3200C14-8GFX Sul mercato ho trovato 1)gli stessi banchi (ma cas 16) a 80 euro 2) singolo banco da 16 gb a 100 euro 3) 2 banchi da 8 gb a 140 euro. Come conviene procedere? Ovviamente meglio prendere Ram della stessa marca e modello o sbaglio? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si l'ideale sarebbe di trovare proprio la stessa identica ram, se nn ce di cercare un kit quanto piu vicino possibile nelle specifiche di frequenza/timing/voltaggio x dire se prendi delle cas16 rispetto alle tue cas14 nn significa che nn funzioneranno pero andranno tutte e quante le ram alla velocita della piu lenta quindi con cas16 opzione B vendere le tue e prendere un kit nuovo direttamente da 32gb un singolo banco da 16gb e da evitare xke perderesti il dual channel e quindi andrebbero un po piu lentamente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie mille per la risposta a questo punto prenderò due banchi cl14 da 8 e amen vendere la mia mi sembra troppo sbattimento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ok, prego
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
si bravo sempre cl14
cl16 va pure ma rischi di generare errori win 10 è piu sensibile su questo aspetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.