|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Rapporto rischio dani e guadango prestazionale
Buongiorno a tutti,
Possiedo un Asus notebook i7 s510u rej295, incollo le caratteristiche: Core i7-7500U CPU and 8GB of RAM Sul computer non è presente un hard disk SSD ma un semplice magnetico da 1 terabyte, in totale mi sento di dire che è lentissimo.... Mi chiedvo, sè rischiare ad inserire un M2, con tutti i rischi del caso (apertura chiusura ec..) Quindi aprendolo..quanto riuscirei a guadagnare in termini prestazionali, e coverrebbe infine fare l'intervento, anche da mani esperte? Ultima modifica di Sterlok : 07-05-2020 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
guardando i video di disassemblaggio sul tubo non rischi nulla... devi solo rimuovere il coperchio posteriore ed è tutto a vista.
il guadagno di prestazioni è notevole, tra hhd ed ssd non c'è paragone. il mio pc che ormai ha 7 anni sulle spalle è passato da circa 40sec (con installazione pulita del S.O. su ddh )a meno di 10 per accendersi, il caricamento di programmi pesanti poi fa ancora meglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie delle dritte!
Sul tubo ho guardato tutti i video, ma non capisco perche quando tolgo le viti, la scocca laterale non esce, circa al centro in alto a sx, o.... mi è scappata qualche vite, o i furboni hanno messo su un b-adesivo, non so che fare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
i portatili sono pieni zeppi di incastri per tenere tutte le parti non ci sono solo le viti, prova con un plettro di plastica o simili a passare lungo tutto il contorno facendo leggermente leva (io di solito torco il plettro per far saltare gli incastri ). sconsiglio cacciaviti o strumenti in metallo perchè sono troppo rigidi e rovineresti facilmente la plastica.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, ci ritento ad aprirlo, ho un kit per aprire i Mac con tutti gli accessori,
poi aggiorno il 3d, per adesso grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.