|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...esi_88348.html
In momenti di traffico particolarmente consistenteanche i server cinesi sono stati 'per sbaglio' messi in whitelist per le comunicazioni tra i paesi occidentali. Zoom ha confermato, ma ha dichiarato che ciò è avvenuto in circostanze estremamente limitate, senza però quantificare il numero delle connessioni affette dal problema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se passano dai server dell'impero dell'amburgher invece va tutto bene giusto? Che mondo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'azienda ha sede in California, quindi non sembrerebbe un caso di spionaggio cinese. Ok, il fondatore è cinese, ma non è il classico caso di azienda cinese sotto il controllo del loro governo.
Ora, al di la del fatto che al "per sbaglio" non ci crede nessuno, potrebbe essersi trattato di un modo per mantenere alta la qualità del servizio a discapito della privacy degli utenti. Male, molto male anzi, ma comunque una situazione differente da quella a cui viene da pensare in un primo momento. PS: ma quelli di zoom hanno fatto qualche torto a qualcuno? Da quando ha cominciato a diffondersi ed essere conosciuta sono apparsi una marea di articoli su falle, problemi di privacy, ecc... qui su Hardware Upgrade è almeno il quarto in pochi giorni. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
In effetti del PER SBAGLIO ci credo poco anche io, ma evidentemente a qualcuno continua a dare fastidio che "le cose" passino su un server piuttosto che su un altro. Senza voler fare polemiche di nessun tipo ma x quale motivo dovrei sentirmi piu sicuro se le mie conversazioni passano per un server Italiano piuttosto che su uno Cinese o Coreano? Sono sicuro che molti si fermano solo alla apparenza e basta.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per lavoro uso un altro software di video conferenza (scelto dal capo
Suppongo che tutta questa attenzione nei confronti di zoom sia perchè si sta diffondendo molto (io onestamente non lo conoscevo) e quindi sia più facile scoprire bug o problemi.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Diciamo che i server cinesi potrebbero essere soggetti a qualche controllo governativo (vabbè negli USA ci sta l'NSA Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.