Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2020, 18:12   #1
david0495
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Monitor si spegne se stacco l'alimentazione

Salve!

Ho un portatile Lenovo Yoga 500 14ISK.

Da qualche mese ho iniziato a notare un problema con lo schermo. Ogni qualvolta che staccavo il cavo di alimentazione il monitor cominciava a 'lampeggiare'. Il problema è andato peggiorando sempre di più ed ora da una settimana lo schermo si spegne completamente.

Ho visto video online che davano la responsabilità al refresh rate, ma sulle impostazioni della scheda grafica integrata (Intel HD Graphics 520) non ho altre opzioni se non i 60 Hz. Ho anche chiamato Intel e dopo un'intervento in remoto sul PC hanno attribuito la responsabilità a Nvidia (scheda grafica dedicata GeForce 920M).

Chiamato Nvidia e hanno detto che essendo la loro scheda grafica dedicata non potevo cambiare le impostazioni del display dal loro pannello di controllo.

Chiamo il supporto tecnico Lenovo. Mi fanno spegnere il portatile e staccare l'alimentazione per 1 minuto. Dopodiché intervengono in remoto. Dopo aver aggiornato dei driver senza ottenere nessun risultato. Mi chiedono di fare un reset del pc.

Faccio il reset totale ripristinando le impostazioni di fabbrica. Al riavvio il problema persiste.

Non so più che fare. Il portatile funziona perfettamente e non si spegne. Si spegne solo lo schermo. Se proietto su un monitor esterno con un cavo hdmi ovviamente continua a funzionare perfettamente anche senza l'alimentazione elettrica.

Vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
david0495 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 21:04   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nelle impostazioni del risparmio energetico c'è qualcosa di anomalo riferibile al display?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 21:46   #3
david0495
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
nelle impostazioni del risparmio energetico c'è qualcosa di anomalo riferibile al display?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Grazie per il benvenuto!

Comunque ho visto anche le impostazioni del risparmio e non ho trovato niente di anomalo. Ho provato a impostare prestazioni massime, minime, bilanciate...ma il problema persiste comunque.

AGGIORNAMENTO!
Stasera ho notato un particolare. Avevo staccato l'alimentatore e poi a schermo spento ho cambiato l'illuminazione usando i tasti a scelta rapida. Ogni volta che l'illuminazione aumentava lo sfarfallio tornava sullo schermo per qualche secondo.
Pensavo potesse essere utile.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
david0495 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 18:02   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io intendevo anche le impostazioni di risparmio energetico specifiche del monitor

ovvero, una volta selezionato il piano energetico, es. "prestazioni massime"
clicca su "modifica impostazioni combinazione"
controlla che le due voci siano congrue
se sì clicca su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia"

ora ti si aprirà una nuova finestra dove andare a verificare come sono impostate le voci per tutte le periferiche

controlla quindi anche qui che tutto sia congruo

siccome quest'ultima videata sarà probabilmente in qualche modo diversa da quella di un pc desktop se puoi fai screenshot

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian