|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pc multisistema, disco con boot ko
salve a tutti,
io ho un pc con 7 hd montati e tre so su tre diversi hd (tutto ciò per esigenze di lavoro). problema, il disco dove c'era il boot si è meccanicamente rotto quindi addio all'avvio di qualsiasi dei tre sistemi installati. ora, per necessità, mi serve che parta almeno un sistema, il win10, da precisare che era un win7 aggiornato a 10. ho provato a impostare il disco come primo di avvio, staccando anche tutti gli altri ma niente. aiutatemi. ps, non sono un neofita quindi potete utilizzare anche un linguaggio più tecnico al fine della risoluzione del problema. grazie in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
se può essere di aiuto, all'avvio con il disco interessato mi esce questo
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" il bios è ante 2012, quindi non uefi
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se può essere di aiuto, all'avvio con il disco interessato mi esce questo
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" il bios è ante 2012, quindi non uefi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Puoi provare a far partire l'installazione di Win 10 da DVD o chiavetta, nella speranza che ti veda il sistema operativo e ti dia l'opzione "correggi i problemi di avvio", oppure alla mala parata continuare con l'installazione di windows sulla partizione del SO scegliendo l'opzione "mantieni tutti i files ed i programmi personali".
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma il boot non si può ricreare in nessun modo?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Fai un backup dei dati per sicurezza e poi segui questa procedura.
diskpart list disk (segnati il numero del disco che contiene Windows ) select disk X (metti il numero del disco di Windows al posto di X) list partition (segnati il numero della partizione che contiene Windows) select partition Y (metti il numero della partizione di Windows al posto di Y) assign letter=R: active exit bootsect /nt60 R: bootrec /fixmbr bootrec /fixboot bcdboot R:\Windows /l it-it /s R: Riavvia e dovrebbe partire Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-03-2020 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Una volta che riesci a far partire un SO, puoi ricreare il boot col programma gratuito EasyBCD scaricabile da https://neosmart.net/
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sarebbe interessante sapere se hai risolto e come. Buona giornata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

ok: kao-ciociola-pideogian-semmy83