|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Smart TV - 43 pollici
Ciao! visto che arriva natale, dovrei rimpiazzare il mio vecchio tv 32 pollici (avrà 15 anni minimo) con uno nuovo, visto il passaggio obbligato al digitale terrestre 2.
Scelgo il 43 pollici perchè quello vecchio ha le cornici spesse 5 cm circa, quindi come dimensioni ci starebbe... Avrei adocchiato il nuovo lg 43um7450pla ... ma non trovo molte recensioni al riguardo ... non pretendo chissà cosa con quel budget ... ma che comunque non abbia grosse pecche. Leggendo qui è la consigliano le solite marche, e guardando nelle grosse distribuzioni bene o male i modelli sono quelli... Avete qualche modello in particolare da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
LG o samsung se vuoi andare sul sicuro. LG anche meglio per certi versi. Il resto dei marchi sono purtroppo ormai marchi, non producono più niente se non modelli di fascia alta in cui producono solo l'elettronica ma usano pannelli LG o Samsung. Ci sono questi due, il resto è quasi tutto Vestel apparte i due grossi cinesi TCL e HISENSE.
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
approfitto, Sony che pannelli utilizza?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende dal tipo di apparecchio, gli oled sono LG, gli altri possono essere lg samsung au etc... Ma cosa si vuol dimostrare? Ogni produttore ha diverse linee di produzione di pannelli dai più economici ai più sofisticati, poi ci sono le tarature, poi le tolleranze. Vai tranquillo che se una TV costa tanto probabilmente vale anche tanto, idem il contrario. La longevità purtroppo oggi è quella che è, le funzionalità SMART poi non ne parliamo già un anno si traduce in un'era.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, sono rimasto indietro su tv ecc e ne ho approfittato
![]() quindi se oled meglio lg oggi come oggi, al prossimo switchoff dovrò pensare di sostituire il mio samsung, guarderò quindi principalmente in casa lg e samsung ![]() grazie ancora
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Al prossimo switch-off probabilmente ci saranno già pannelli 8K a 10 o 12bit, ma con trasmissioni terrestri a stento a 1080p quando va bene upscalate e stracompresse. Spero di sbagliarmi. Lunga vita al satellite.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
penso che tu abbia ragione, vedremo infatti al momento dello s-o se continuare con una tv fhd o azzardarsi per una 4k, questo in base ai possibili contenuti
e all'eventuale spesa per il nuovo lettore bluray, l'attuale digerisce al massimo il fhd e al sistema home theatre, l'attuale è collegato in analogico al lettore ![]() sgombro il campo, il th non è mio ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti...andrò in qualche catena questo sabato, tipo euronics, dove c'è l'ultimo modello dell'LG...
Avrei adocchiato questi: TCL 43EP660 LG 43UM7450PLA Samsung Series 7 UE43RU7410U Philips 43PUS6754 Samsung UE43RU7090U |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Diciamo che il formato 43" sta diventando la "fascia bassa", quindi potresti trovare molte offerte in questo senso. Le migliori tecnologie ormai vengono montate per pannelli da 49" in su.
LG 43LK6100PLB è uno degli ultimi modelli solo FullHD prodotto da LG (ed ha pure il piedistallo), se non ti interessa il 4K e le altre funzioni moderne ammesso che tu lo trovi come offertaccia a meno di 250€ sarebbe preso bene. Per il resto in casa LG vedi cosa trovi, le serie UM hanno le nuove funzioni IoT come Alexa e assistenti vari, le UK no.
![]() |
#10 |
Member
|
Alla fine ho scelto lg 43um7600.. In "offerta" a 399€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Ci racconti come va, visto che l'avrei puntato pure io in sostituzione del mio 40" philips che se ne andrà in casa nuova di mia figlia?
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao, scusa per il ritardo!
Bhè rispetto al modello che avevo prima, non c'è paragone... Premetto che nn lo uso per il 4k, al massimo per Netflix, Amazon Prime e i classici canali da digitale terrestre. Ottima reattività nel cambio canale, la maggior parte delle applicazioni gia installate, ottimo audio anche senza sound bar. Unico "neo" è il telecomando (modello LG AN-MR19BA), tasti piccolini che al buio si fà fatica a trovare al "tatto" e non è retroilluminato, cosa che il telecomando di prima lo era. Promosso quasi a pieni voti per il solo telecomando poco pratico. Sono alla ricerca di un modello "classico" retroilluminato ma non lo trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I telecomandi LG per la stragrande maggioranza sono intercambiabili sia coi vecchi sia coi nuovi col puntatore e rotellina. Magari su quelli più vecchi e scarni ci mancherà qualche funzione tipo tasto smart, ma il funzionamento è garantito.
![]() |
#14 |
Member
|
essendo un modello nuovo pensavo che quelli "vecchi" non erano compatibili...proverò a vedere su Amazon se ne trovo qualcuno "vecchio modello" e magari illuminato, mal che vada faccio il reso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vai in un centro assistenza LG, dove riparano le TV, ce n'hanno a bizzeffe da darti. Ormai son rimasti in pochi ma magari se abiti vicino...
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie del consiglio, vedo se ce ne sono in zona, mal che vada vedo su AMZ e se non funziona, faccio il reso, grazie ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.