|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Strani spegnimenti col PC - consigli?
Il mio PC è composto da
Ryzen 1800x Asus prime pro x370 32gb RAM ddr2400 Lpx Ali XFX 650w B1 500gb 950 pro M2 Più due HDD dati uno interno WD Gold 2Tb e un WD esterno da 4 TB Da qualche tempo sto avendo dei problemi di avvio del PC: 1 volta su 4 , soprattutto se l'ho appena spento. al successivo avvio del PC , dopo aver premuto il tasto di accensione non succede niente, i led della scheda madre sono attivi ma "non di muove una mosca" sul resto, nessun nero nessuna ventola o altro... Al che ho pensato che l'alimentatore andava in protezione, quindi ho provato a togliere la spina dalla presa e aspettare un po', questo funziona ma a volte devo aspettare tantissimo (anche un giorno intero) Ho provato a installare ali nuovo(Corsair 4m750x ) ma il problema persisteva, quindi l'ho restituito e tenuto il mio XFX. Oggi invece ho installato una nuova scheda madre (Asus x470 pro) il problema oltre a persistere è successo che alla modifica di alcune voci nel BIOS (tra cui quella di lasciare le porte USB alimentate anche allo spegnimento) nna volta premuto F10 il PC si è spento ed è rimasto tale. Ho provato ad accenderlo ma dopo qualche secondo dall'avvio si spegneva. Così ho staccato l'alimentazione e ho aspettato, dopo qualche tentativo si è acceso e aveva mantenuto le impostazioni BIOS che avevo salvato. Quindi vuol dire che il problema non è nemmeno la scheda madre. Domani la mando indietro. Secondo voi cosa può causare questo problema? Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.