|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Workstation - budget 1500 €
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché sto raccogliendo un po' di idee per una workstation casalinga basata su Ryzen 7 3700x e vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio. L'utilizzo principale sarà modellazione 3D, sporadica analisi FEM, no rendering, navigazione e office. Budget circa 1500€. Di seguito un po' di informazioni:
La configurazione a cui sto pensando è questa: CASE SILVERSTONE SST-GD09B USB 3.0 GRANDIA DESKTOP NERO ALIMENTATORE CORSAIR RM650I 80 PLUS GOLD 650W ATX MODULARE SCHEDA MADRE MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI SOCKEL AM4 ATX CPU AMD RYZEN 7 3700X 3,6GHZ 32MB L3 CACHE DISSIPATORE NOCTUA NH-L9X65 SE-AM4 DISSIPATORE CPU SCHEDA VIDEO GIGABYTE AORUS GEFORCE RTX 2070 SUPER GAMING OC 8G 8GB GDDR6 RAM DDR4 32GB PC 3200 CL16 G.SKILL KIT (2X16GB) 32GVR RIPJAWS (F4-3200C16D-32GVK) Totale: 1522,5 € Che ne dite? Ogni consiglio/configurazione alternativa sono ben accetti. Avrei bisogno anche di sapere il nome di un paio di shop online, perché quelli da cui mi rifornivo qualche anno fa hanno chiuso... Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso su quali software andrai a lavorare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Celsius,
uso Solidworks per il 3D e il suo pacchetto Simulation per la FEM (poca e su pezzi semplici). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda nn ho appunti in particolare da fare
x dire la ram F4-3200C16D-32GVK nn e presente nella lista qvl di MSI ma ce la F4-3200C16D-32GVR che dovrebbe essere uguale, ma di colore differente nn hai citato ssd, ma immagino punterei samsung evo 970 plus o adata sx8200 pro e un paio di ventoline da 80 mmx il posteriore del case x quanto riguarda la vga, in realtà software del genere nn la sfruttano molto indi x cui anche una scheda di fascia piu bassa rende bene e ci si spende la metà, oppure si potrebbe optare x un modello professionale (quadro o fire) solo che in questo caso la potenza a parità di spesa e abbastanza minore, pero si hanno schede piu efficienti e con driver appositi x software da lavoro come questi x quanto riguarda la scheda "gaming" una rx580 o una gtx 1660, la fascia potrebbe essere piu o meno quella come scheda "pro" una quadro P1000 o una fire WX4100 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Beh, se riesco a risparmiare qualcosa mantenendo buone prestazioni sono solo contento. La quadro/wx le avevo escluse perché essendo una configurazione casalinga credo mi servano di meno e preferisco avere qualcosa di più potente spendendo di meno. Questa qui sotto dici che potrebbe fare al caso mio o posso prendere qualcosa con 3 gb? Vorrei un sistema che resti fluido per qualche anno.
SCHEDA VIDEO ASUS ROG STRIX GAMING GEFORCE GTX 1660TI 6GB GDDR6 Ssd e ventole avevo dimenticato di inserirle, ma le ho previste. Grazie per le dritte |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si va bene la 1660ti, occhio ai prezzi le strix spesso sono meno convenienti di altre in rapporto qualità-prezzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.