|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
consiglio mobo ATX WiFi+Bluetooth per 2700x
Come da titolo, mi serve una mobo ATX che abbia WiFi+Bluetooth per un ryzen 2700x intorno ai 100-150€.. ho cercato la MSI B450 GAMING PRO CARBON AC ma non risulta disponibile nei shop online, per questo chiedo una buona alternativa, o magari una ATX normale e aggiungo una PCIE col modulo wifi+bluetooth.
P.S: un consiglio sulle ram per questo ryzen? uso 60% multitasking, virtual machine e 40% gioco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ce penuria di schede con wifi in questo momento quindi conviene se lo aggiungi tu, che router hai e quanto dista dal pc? x il bluetooth basta una chiavettina usb di quelle che costano anche meno di 5 euro x la ram un kit da 16gb? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Router mio homelife zyxel della wind - FTTC, distanza sui 11 metri (possiedo già un adattatore AC della netgear A7000 nighthawk, e il segnale è massimo) si per la ram va bene un kit da 16gb |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh guarda in amazzonia la B450 GAMING PRO CARBON AC l'ho vista
costa un po piu di 150 euro quindi e abbastanza costosetta, una B450A PRO e simile e costa 100 euro + 40 euro x una TP-Link Archer T6E e qualche spiccio x una chiavettina bluetooth una scelta classica sarebbero le kingston HX432C16PB3K2/16 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e un modello poco noto nn ci sono recensioni affidaibli in giro (nn conto quelle di amaz xke se una cosa va gli danno 5 stelle e se nn va 1, ma nn si valutano le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti)
qualitativametne nn sembra male, bisogna vedere il supporto lato software/driver se usi l'amazzonia ti direi di provarla, mal che vada fai in fretta con un reso x cambiarla |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Prima esperienza ryzen brutta... ho installato il tutto 2700x con una MSI carbon AC b450 e le ram predator 3200mhz, le ventole della CPU vanno al massimo quando setto il profilo XMP 1 e 2, ho questa dicitura "CPU fan speed will be optimized once memory is overclocked over 2750mhz", dall'hardware monitor non mi cambia più la velocità del mio wraith prism, per ora la ram in questione che mi hai consigliato le sto usando a 2400mhz.
Poi ora ho letto che questa scheda madre ha problemi di avvio, e red light sulla CPU, per ora sta andando bene, tranne per le ram edit: ho sistemato le ventole con XMP profile 2 3200mhz andando a modificare il valore delle ventole CPU su hardware monitor Ultima modifica di Nucivar : 06-09-2019 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh guarda di problemi ne possono capitare sempre diciamo che bisogna far attenzione a quelli piu noti e conclamati, lato hardware sopratutto (quelli software bene o male dopo un po di tempo li risolvono) ma nn ci sono difettosità particolari su quella scheda madre o ram
x quelle l'ho consigliata x difetti hardware intendo rotture o difetti lato costruttivo, nn so le rtx2080 che avevano le ram difettose ad esempio x difetti software le cose tipo il nn settaggio a regime delle memorie ad esempio, che si puo risolvedere manualmente o con un aggiornamento del bios ad esempio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Capito, l'importante che le cose si risolvono
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che case hai?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
thermaltake mk-1
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn ci sono problemi di spazio direi
senza esagerare ci potrebbe star bene un ARCTIC Freezer 34 eSports DUO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.