Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2019, 14:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...-5k_index.html

Philips Brilliance 499P9H si basa su un pannello VA con aspect ratio di 32: 9, 49 pollici e risoluzione nativa di 5120 x 1440 Pixel (Dual Quad HD). Lo schermo presenta un raggio di curvatura di 1800R senza alcuna compromissione ai colori anche agli angoli di visione più importanti grazie alle performance della tecnologia VA. Dentro l'articolo una serie di misure alla resa cromatica di questo pannello e dei vari preset disponibili

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 14:25   #2
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
il re attualmente è lui, Samsung C49RG9:

QLED, 5K, HDR1000..altro che questo philips

gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 14:51   #3
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Fantastico, io sto cercando proprio uno schermo del genere, al posto degli attuali 3 da 27" che sto usando.

Tolti i pochi PPI per il resto è fantastico: uso con pc fisso ed in un attimo si fa lo swap al portatile, che con la dock USB-C integrata dovrebbe richiedere un solo cavo. Wow!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 14:54   #4
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Fantastico, io sto cercando proprio uno schermo del genere, al posto degli attuali 3 da 27" che sto usando.

Tolti i pochi PPI per il resto è fantastico: uso con pc fisso ed in un attimo si fa lo swap al portatile, che con la dock USB-C integrata dovrebbe richiedere un solo cavo. Wow!
si il problema è il prezzo..1500 euro per una bestia del genere..però per un ambito multitasking è il non plus ultra..

io lo sto testando per qualche settimana, poi deciderò se renderlo oppure tenerlo o venderlo a qualcuno
Old 05-07-2019, 14:56   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si OK. Tutto molto bello.

..ma io intanto io non ho visto una sola parola su quanto costa il piedistallo.
Perchè mi pare parecchio complesso e lavorato. Anche l'attacco è frutto di importante ingegnerizzazione. Qui sono minimo milleduecento-milletrecento euro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 14:59   #6
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si OK. Tutto molto bello.

Perchè mi pare parecchio complesso e lavorato. Anche l'attacco è frutto di importante ingegnerizzazione. Qui sono minimo milleduecento-milletrecento euro.
beh quello della samsung è fatto benissimo e incluso viene data anche la staffa vesa a muro..inoltre è fatto in modo che tutti i cavi siano nascosti
Old 05-07-2019, 15:03   #7
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si il problema è il prezzo..1500 euro per una bestia del genere..però per un ambito multitasking è il non plus ultra..
Attualmente lo vedo a 1003€, in passato anche a 899

Quote:
Quindi acquistando lo schermo il piedistallo non è incluso? Dal sito sembrerebbe di sì
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 05-07-2019, 15:05   #8
gospel
Senior Member

Quote:
Attualmente lo vedo a 1003€, in passato anche a 899

Quindi acquistando lo schermo il piedistallo non è incluso?
no, il samsung C49RG9 costa 1499 euro e non lo trovi attualmente a meno..è il modello appena uscito e non centra nulla con quello che tu dici

https://www.samsung.com/it/monitors/led-c49rg9/
Old 05-07-2019, 15:06   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io parlavo di quello in oggetto all'articolo

Non penso acquisterò mai un monitor Samsung; piuttosto andrei su Dell! (Si tratta solo di antipatia personale...)

Comuqnue perché non vorresti tenere il Samsung?
Old 05-07-2019, 15:08   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quindi acquistando lo schermo il piedistallo non è incluso? Dal sito sembrerebbe di sì
Vedo che non mi cogli la trollata!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 15:10   #11
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Vedo che non mi cogli la trollata!
Dai è venerdì, abbi pazienza, son fuso
Old 05-07-2019, 15:14   #12
gospel
Senior Member

Quote:

Non penso acquisterò mai un monitor Samsung; piuttosto andrei su Dell! (Si tratta solo di antipatia personale...)

beh diciamo che anche io la pensavo uguale, però questo della samsung è l'unico qled e l'unico certificato hdr1000

e ti garantisco che al momento è il re dei monitor 32:9...unico neo è il prezzo che forse è un pochino alto, ma è in parte giustificato dalle caratteristiche che ha
Old 05-07-2019, 16:03   #13
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
considerando che ho già un 21:9 da 29 pollici

Devo dire che per me i 21:9 bastano,anzi vorrei prendere un 34 pollici 21:9 1440p 100Hz freesync curvo anche se i prezzi ultimamente altalenano (msi optix,asus designo,philips etc).
Per lavorare un 21:9 è ottimo,specialmente con più programmi aperti,penso che il 32:9 sia ancora meglio però.
In ambito gaming mi sa che già il 21:9 è supportato con fatica nei vecchi giochi,32:9 mi sa che bisogna scordarselo,a meno che visualizzare le immagini con le bande nere.
Mi ricordo che nel passaggio ai 16:9 molte persone erano schifate,volevano restare ai 4:3,vedo che anche i 21:9 vengono criticati ultimamente,però per esperienza personale,dopo aver lavorato con i 21:9 non tornerei mai indietro a 16:9 o peggio ai 4:3.
Secondo me è questione di abitudine e di provare ad osare,per una questione di vista laterale (le donne hanno una vista laterale migliore degli uomini),il 21:9 lo vedo come un sistema più naturale,in effetti basta fare una piccola osservazione,gli occhi sono messi in posizione orizzontale e non verticale,quindi privilegiamo la visione orizzontale più che verticale,a riguardo ci sono molti studi,poi se la vista laterale si è ridotta (per questione di lavoro o videolavoro ad esempio),si apprezza un po' meno il 21:9.
Se avete la possibilità di farvi prestare per un mesetto un 21:9 vedrete che lo apprezzerete moltissimo se lavorate con più finestre di lavoro aperte.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 18:28   #14
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
beh diciamo che anche io la pensavo uguale, però questo della samsung è l'unico qled e l'unico certificato hdr1000

e ti garantisco che al momento è il re dei monitor 32:9...unico neo è il prezzo che forse è un pochino alto, ma è in parte giustificato dalle caratteristiche che ha
Quindi ti trovi bene?

A me ispira di più il Philips, però effettivamente essendo QLED non deve essere male!
Peccato per la mancanza della porta ethernet volendolo usare come docking

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
1000e per un monitor 5k philips è costoso... 1000e per il solo piedistallo di un'altra marca, tutto ok
Ora è tutto chiaro

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
In ambito gaming mi sa che già il 21:9 è supportato con fatica nei vecchi giochi,32:9 mi sa che bisogna scordarselo,a meno che visualizzare le immagini con le bande nere.
Mah, io attualmente gioco con 3 schermi da 27", di conseguenza perderei un po' di spazio (ma non avrei le bande in mezzo)
Old 05-07-2019, 22:41   #15
gospel
Senior Member

Quote:
Quindi ti trovi bene?

A me ispira di più il Philips, però effettivamente essendo QLED non deve essere male!
Peccato per la mancanza della porta ethernet volendolo usare come docking

Ora è tutto chiaro

Mah, io attualmente gioco con 3 schermi da 27", di conseguenza perderei un po' di spazio (ma non avrei le bande in mezzo)
Guarda l'ho provato veramente poco perché mi è arrivato mercoledì pomeriggio..però per me è un gran monitor se usato solo su pc o per multitasking lavorativo
Old 05-07-2019, 23:22   #16
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Ho pensato più volte di passare dai 3 Monitor ad un unico 32:9, ma poi ci penso bene e mi vengono mille dubbi. C'è chi dice che per la gestione in multitasking non hanno rivali. Però ho come l'impressione che poi si finisca a sclerare per sistemare tutte le finestre. Succede molto spesso che magari su uno o due monitor metto qualocsa in full screen mentre uso il monitor principale ( o due ) per fare altro. Questa cosa ad esempio sarebbe impossibile con un unico monitor. Anche il semplice mettere un video in full screen su un monitor e lasciare liberi gli altri. Non so, ho come l'impressione che comunque il multimonitor continui ad avere il suo perché
Old 06-07-2019, 07:22   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ho pensato più volte di passare dai 3 Monitor ad un unico 32:9, ma poi ci penso bene e mi vengono mille dubbi. C'è chi dice che per la gestione in multitasking non hanno rivali. Però ho come l'impressione che poi si finisca a sclerare per sistemare tutte le finestre. Succede molto spesso che magari su uno o due monitor metto qualocsa in full screen mentre uso il monitor principale ( o due ) per fare altro. Questa cosa ad esempio sarebbe impossibile con un unico monitor. Anche il semplice mettere un video in full screen su un monitor e lasciare liberi gli altri. Non so, ho come l'impressione che comunque il multimonitor continui ad avere il suo perché
Non so nello specifico ma in alcuni monitor c'è il software apposta per fare quel che dici, dividere lo spazio come se fossero più schermi separati e non uno unico.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 20:20   #18
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:

dell o asus rog sempre da 49 sempre sui 1000euro altrimenti il 49 samsung ora sugli 800 euro su amazon ma fa 1080 in altezza.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 19:18   #19
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
dell o asus rog sempre da 49 sempre sui 1000euro altrimenti il 49 samsung ora sugli 800 euro su amazon ma fa 1080 in altezza.
Si ma attenzione al samsung che quello da 800 euro è il modello che ha problemi con la gestione delle uscite DP in contemporanea..il modello nuovo da 1500 euro invece ha risolto il problema oltre ad avere feature che nessun concorrente ha

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2019, 21:44   #20
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Si ma attenzione al samsung che quello da 800 euro è il modello che ha problemi con la gestione delle uscite DP in contemporanea..il modello nuovo da 1500 euro invece ha risolto il problema oltre ad avere feature che nessun concorrente ha

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
quoto! quello da 800 euro, inoltre, è solo 1080 mentre quello da 1500euro è 1440. unico difetto i 1500!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP