|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Avviso in condominio installazione fibra ottica...ma allora con cosa ho navigato?
Ciao a tutti,
premettendo che sono molto ignorante sull'argomento fibra, ma sto' pagando da 3 anni un'abbonamento Vodafone con Fibra 100Mb (anche se ne arrivano solo 50Mb) ma a me tanto basta, quanto l'altro giorno ho visto un avviso in bacheca (vedere immagine)... ![]() Chi mi aiuta gentilmente a capire? Ma la fibra non era già installata? Con cosa ho navigato fino ad ora? Eppure i test di connessione mi davano 50Mb in casa... Mille grazie a tutti.
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ciao, ora sei sicuramente in FTTC cioè fibra fino al cabinet in strada e non direttamente a casa tua, nelle offerte commerciali si è abusato del termine fibra, in verità ciò che arriva a casa tua è il doppino di rame telefonico.
Con l' istallazione della fibra nel tuo condominio avrai FTTH, cioè fibra fino a casa e potrai viaggiare fino a 1000mega |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ancora l'ignoranza, da parte mia devo far qualcosa con il gestore telefonico visto che ho navigato fino ad ora con l'FTTC? Oppure automaticamente Mi ritroverò a navigare per magia a 100 che è la velocità a contratto stipulato? Grazie ancora.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
La velocità per contratto è fino a 100 mega, tale velocità è raggiungibile se sei molto vicino al cabinet stradale e se non ci sono altri utenti su linee vicine alla tua ad avere un collegamento in fttc poichè nascono interferenze tra i cavi che viaggiano da cabinet alle case.
Con la ftth dovrai fare un nuovo contratto, non so chi ti copra o se si tratti di un operatore locale, prova a informarti. Dal momento della posa della fibra nel condominio al poter attivare le prime offerte passerà comunque qualche settimana o nella peggior ipotesi 2-3 mesi |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questa è l'evidenza dei gravi danni che hanno fatto le compagnie con il loro marketing sulla finta fibra.
Hanno venduto contratti spacciandoli per fibra e adesso che la stanno portando veramente i clienti neanche sanno di non averla avuta finora. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Mandano tecnico per ispezione se è tutto ok fanno in giornata stessa
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sono di Roma. Qualche tempo fa mi sono accorto che stavano cablando la fibra (quella vera, ora ho tim 200/20). La società è Unidata. Qui a Roma ne parlano tutti bene. Io ho aderito subito ed ho già mandato i moduli firmati. Loro hanno chiesto il permesso all'amministratore del condominio ed iniziato i lavori. Spero che quanto prima mi allaccino. Risparmio 20 € circa rispetto a Tim. ....
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
CLOSED >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.