|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[Thread Ufficiale] Netgear - Sistema WiFi Orbi
Ciao,
in accordo con i moderatori apro questo thread per lo scambio d'informazioni e guida sul dispositivo in oggetto L'altro giorno ho acquistato il sistema in oggetto e più precisamente il modello RBR20, nella confezione è presente un Router, un Satellite, i due alimentatori e un cavo di rete Cat.5. La scelta è ricaduta su questo oggetto in quanto avevo l'esigenza di ampliare il raggio di azione del WiFi Sercomm VD625 Modem Fibra TIM posizionato a piano terra con evidenti problemi di copertura al piano superiore, dopo alcune ricerche tra Access Point, Router in cascata, Power Line (mi servivano con presa passante e WiFi) e visto i vari prezzi più o meno simili ho deciso di puntare sul sistema Mesh. La messa in servizio è risultata abbastanza semplice, si collega il cavo di rete ad una porta Ethernet del Router Fibra Tim, l'altra estremità alla porta gialla del Router Orbi, si accendono i due dispositivi Orbi, Router e Satellite, si attende la connessione tra di loro visualizzata dal lampeggio bianco del led ad anello posto sopra i due Orbi, tramite l'app su smartphone o tablet si procede alla configurazione guidata, se tutto va bene in pochi minuti si ha il sistema attivo e funzionante. Ho riscontrato un problema riguardante alcune pagine web che non si aprivano tra le quali una era proprio quella della Community Netgear, fatto un paio di prove e ho inserito DNS 1.1.1.1 e 8.8.8.8 oltre a quelli presi dal Router Tim Fibra su 192.168.1.1. Risultato finale, tutta la casa risulta coperta dal segnale e tutti i dispositivi mobili funzionano alla grande, non c'è bisogno di selezionare le varie reti in base al piano in cui ci ritrova per avere il segnale più perforante...in pratica si ha la stessa rete in tutta la casa.
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13 Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4 iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9 Ultima modifica di brixia67 : 21-08-2018 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mi interesserebbe sapere quale è la banda passante utile effettiva tra due Orbi messi in due stanze con un muro in mezzo...
Il mio problema è la connessione tra PC e NAS, che oggi realizzo con dei powerline TP-Link da 1Gb/s nominale, ma che di fatto vanno meno di una 100Mb/s con, tra l'altro, prestazioni altalenanti... Inviato dal mio P10 lite utilizzando Tapatalk
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
I dati pubblicizzati li conoscevo, volevo dei dati reali di chi lo sta utilizzando
In fin dei conti anche i miei powerline di targa vanno a 1Gb/s Inviato dal mio P10 lite utilizzando Tapatalk
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Salve a tutti anche io sto valutando un sistema mesh ma quali differenze ci sono fra i vari orbi RB20 RB50, potenza di trasmissione?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Mi iscrivo avendo installato ieri un sistema Orbi RB50
Che dire... fantastico funziona alla perfezione e finalmente sono riuscito a imbucare in un angolo remoto della casa il mio NAS Copertura wifi ottima e ho anche risolto il problema delle disconnessioni passando da una zona ad un altra della casa
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Finalmente il thread ufficiale!! Io ho questo sistema da 2 anni e mi trovo benissimo, non sono uno smanettone ed il sistema non consente grandi azioni. Anzi, essendo passato a Fastweb con IP statico ho provato ad attivare la vpn ma non c’è stato verso. Un grande, a mio avviso, valore aggiunto è il servizio tecnico a disposizione, rispondono dall’estero ed alcuni sono italiani, sono gentilissimi e preparati e per due anni offrono assistenza. Io ho un router e due satelliti (il secondo acquistato successivamente perché ancora non in commercio quando ho comprato Orbi). Ho la GPON di Fastweb. Ho letto che nel secondo semestre commercializzeranno Orbi AX, standard 801.11ax o Wi-Fi 6.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
esatto, infatti avevo preso un RB20 ma non prendeva bene
risolto pienamente col RB50 che consiglio come spesa direttamente, l'RB20 va bene per un appartamentino su 1 piano di max 80mq
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
l' rbk50 viene un sacco di soldi, l' rbk20 è più abbordabile. purtroppo non ha l' usb quindi niente possibilità di attaccarci un diso esterno per fare un nas. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.