|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Installazone Pulita windows 10
come da titolo vorrei effettuare una installazione pulita di windows 10, visto che mi si è rotta la mobo gigabyte x370 gaming 5 che avevo e l'ho sostituita con quella in firma che ovviamente ha diverso chipset, driver ecc. Peraltro il mio sistema aveva anche bisogno di una bella rinfrescata quindi il formattone d'obbligo per me è tanto meglio. Ho quindi scaricato la iso dal sito ufficiale microsoft (ultima versione ottobre 2018 -1809) e fatto un disco di "avvio" con DVD9 con l'apposito tool microsoft (che ha fatto tutto in automatico), per poi usare una key da acquistare su amazon che la offre a ottimi prezzi (manco 5 euro!), per l'attivazione del SO. Ma ogni santa volta che provo a far partire l'installazione non capisco perchè non posso scegliere la versione, mi fa installare sempre e solo windows 10 education, con questa schermata:
![]() qualcuno può spiegarmi l'arcano? perchè dal sito microsoft la iso scaricabile è sempre una, non è che si scelgono diverse versioni, ma mi si preimposta così', non so perchè ![]() peraltro dice "impostazioni che hai scelto", ma io non ho scelto una beneamata! :/
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2019 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Ok, proverò così, grazie ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, in effetti da immagine, stai facendo l' installazione in place
![]() Fai l' installazione pulita e se non ti fa scegliere il SO che ti interessa installare, mettici al corrente .
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
o usi un programma alternativo per scaricare la iso https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Usa la procedura:
A partire da Windows 10 Insider Preview Build 14371, Microsoft ha migliorato il collegamento della licenza digitale di Windows 10 all’Account Microsoft. Grazie a questo nuovo sistema di attivazione, utilizzando lo strumento Risoluzione dei problemi, potrete riattivare Windows tranquillamente anche in caso di cambio di un qualsiasi componente hardware – scheda madre inclusa – vediamo come fare. ACCESSO ACCOUNT MICROSOFT Per poter attivare Windows in qualsiasi dispositivo Windows 10 dovrete aver eseguito l’accesso con un Account Microsoft: 1. Recatevi in Impostazioni > Account > Le tue info. 2. Cliccate su Accedi con un account Microsoft. 3. Digitate l’indirizzo email e la password dell’Account Microsoft e poi cliccate Accedi. 4. Se l’account locale che avete sempre utilizzato era munito di password, digitatela per un’ultima volta, altrimenti lasciate il campo vuoto e cliccate Avanti. 5. In maniera facoltativa, decidete se impostare o meno un PIN di accesso. 6. Molto probabilmente vi verrà chiesto di verificare l’identità nel PC – cliccate verifica. 7. Scegliete se ricevere il codice di verifica via SMS, chiamata o un’app di verifica, seguite le istruzioni e cliccate Avanti. 8. Digitate il codice ricevuto e cliccate Avanti. 9. Il messaggio di verifica dell’identità scomparirà e tutto funzionerà correttamente. RIATTIVARE LA LICENZA Questo nuovo metodo ha bisogno di Windows 10 Build 14371 o successivo. Verificate la build del sistema operativo recandovi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su alla voce Build SO. Per riattivare la licenza con il nuovo metodo di attivazione: 1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione. 2. Verrà visualizzato in rosso il messaggio Al momento non è possibile attivare Windows in questo dispositivo. 3. In basso, cliccate su Risoluzione dei problemi. 4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate Sì. 5. Verrà avviata una maschera con il Rilevamento dei problemi di attivazione in corso… – attendete. 6. Verrà visualizzato il messaggio Risoluzione dei problemi completata – cliccate, in basso, sulla scritta Ho modificato l’hardware di questo dispositivo di recente. 7. Attendete che l’Account Microsoft vi mostri i dispositivi (PC/tablet). Selezionatene uno, mettete la spunta a Questo è il dispositivo che sto usando al momento e cliccate Attiva. 8. Visualizzerete il messaggio Riattivazione di Windows in corso… – attendete. 9. Al termine, se l’operazione è andata a buon fine, recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione, alla voce Attivazione visualizzerete il messaggio Windows 10 in questo dispositivo è attivato con diritto digitale. Se invece l’operazione non è andata a buon fine, ripetete il procedimento. ringrazio windowsblogitalia per la guida Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Marl Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi come siamo con il problema ?
E' stato risolto o............?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.