Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2019, 12:07   #1
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Installazone Pulita windows 10

come da titolo vorrei effettuare una installazione pulita di windows 10, visto che mi si è rotta la mobo gigabyte x370 gaming 5 che avevo e l'ho sostituita con quella in firma che ovviamente ha diverso chipset, driver ecc. Peraltro il mio sistema aveva anche bisogno di una bella rinfrescata quindi il formattone d'obbligo per me è tanto meglio. Ho quindi scaricato la iso dal sito ufficiale microsoft (ultima versione ottobre 2018 -1809) e fatto un disco di "avvio" con DVD9 con l'apposito tool microsoft (che ha fatto tutto in automatico), per poi usare una key da acquistare su amazon che la offre a ottimi prezzi (manco 5 euro!), per l'attivazione del SO. Ma ogni santa volta che provo a far partire l'installazione non capisco perchè non posso scegliere la versione, mi fa installare sempre e solo windows 10 education, con questa schermata:

qualcuno può spiegarmi l'arcano? perchè dal sito microsoft la iso scaricabile è sempre una, non è che si scelgono diverse versioni, ma mi si preimposta così', non so perchè
peraltro dice "impostazioni che hai scelto", ma io non ho scelto una beneamata! :/
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2019 alle 12:12.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:42   #2
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Devi fare il boot dal dvd e dopo installare Windows, dalla foto che hai messo hai avviato l'installazione da Windows.
Old 08-05-2019, 13:04   #3
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Devi fare il boot dal dvd e dopo installare Windows, dalla foto che hai messo hai avviato l'installazione da Windows.
si, esatto.

Ok, proverò così, grazie
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 17:43   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, in effetti da immagine, stai facendo l' installazione in place

Fai l' installazione pulita e se non ti fa scegliere il SO che ti interessa installare, mettici al corrente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 23:57   #5
Lomber001
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
come da titolo vorrei effettuare una installazione pulita di windows 10, visto che mi si è rotta la mobo gigabyte x370 gaming 5 che avevo e l'ho sostituita con quella in firma che ovviamente ha diverso chipset, driver ecc. Peraltro il mio sistema aveva anche bisogno di una bella rinfrescata quindi il formattone d'obbligo per me è tanto meglio. Ho quindi scaricato la iso dal sito ufficiale microsoft (ultima versione ottobre 2018 -1809) e fatto un disco di "avvio" con DVD9 con l'apposito tool microsoft (che ha fatto tutto in automatico), per poi usare una key da acquistare su amazon che la offre a ottimi prezzi (manco 5 euro!), per l'attivazione del SO. Ma ogni santa volta che provo a far partire l'installazione non capisco perchè non posso scegliere la versione, mi fa installare sempre e solo windows 10 education, con questa schermata:

qualcuno può spiegarmi l'arcano? perchè dal sito microsoft la iso scaricabile è sempre una, non è che si scelgono diverse versioni, ma mi si preimposta così', non so perchè
peraltro dice "impostazioni che hai scelto", ma io non ho scelto una beneamata! :/
Mettiamo caso che ti si installa con questa versione, ti basta attivare la KEY trial e dopo quando ai fatto il Login, vai in pannello di controllo, sistema e sicurezza, sistema.. giu in basso dove c'è la KEY clicca su "cambia codice product KEY" e inserisci la tua, ti farà passare alla tua versione completa.
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 14:43   #6
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
o usi un agent switcher (e gli fai credere di essere su un altro sistema oeprativo) e così andando in https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 ti compariranno le opzioni di scelta della versione.
o usi un programma alternativo per scaricare la iso https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 21:32   #7
Marlborokkklan
Member

L'Avatar di Marlborokkklan

Iscritto dal: Feb 2010
Usa la procedura:
A partire da Windows 10 Insider Preview Build 14371, Microsoft ha migliorato il collegamento della licenza digitale di Windows 10 all’Account Microsoft. Grazie a questo nuovo sistema di attivazione, utilizzando lo strumento Risoluzione dei problemi, potrete riattivare Windows tranquillamente anche in caso di cambio di un qualsiasi componente hardware – scheda madre inclusa – vediamo come fare.
ACCESSO ACCOUNT MICROSOFT
Per poter attivare Windows in qualsiasi dispositivo Windows 10 dovrete aver eseguito l’accesso con un Account Microsoft:
1. Recatevi in Impostazioni > Account > Le tue info.
2. Cliccate su Accedi con un account Microsoft.
3. Digitate l’indirizzo email e la password dell’Account Microsoft e poi cliccate Accedi.
4. Se l’account locale che avete sempre utilizzato era munito di password, digitatela per un’ultima volta, altrimenti lasciate il campo vuoto e cliccate Avanti.
5. In maniera facoltativa, decidete se impostare o meno un PIN di accesso.
6. Molto probabilmente vi verrà chiesto di verificare l’identità nel PC – cliccate verifica.
7. Scegliete se ricevere il codice di verifica via SMS, chiamata o un’app di verifica, seguite le istruzioni e cliccate Avanti.
8. Digitate il codice ricevuto e cliccate Avanti.
9. Il messaggio di verifica dell’identità scomparirà e tutto funzionerà correttamente.

RIATTIVARE LA LICENZA
Questo nuovo metodo ha bisogno di Windows 10 Build 14371 o successivo. Verificate la build del sistema operativo recandovi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su alla voce Build SO.

Per riattivare la licenza con il nuovo metodo di attivazione:
1. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
2. Verrà visualizzato in rosso il messaggio Al momento non è possibile attivare Windows in questo dispositivo.
3. In basso, cliccate su Risoluzione dei problemi.
4. Alla richiesta di Controllo dell’account utente cliccate Sì.
5. Verrà avviata una maschera con il Rilevamento dei problemi di attivazione in corso… – attendete.
6. Verrà visualizzato il messaggio Risoluzione dei problemi completata – cliccate, in basso, sulla scritta Ho modificato l’hardware di questo dispositivo di recente.
7. Attendete che l’Account Microsoft vi mostri i dispositivi (PC/tablet). Selezionatene uno, mettete la spunta a Questo è il dispositivo che sto usando al momento e cliccate Attiva.
8. Visualizzerete il messaggio Riattivazione di Windows in corso… – attendete.
9. Al termine, se l’operazione è andata a buon fine, recandovi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione, alla voce Attivazione visualizzerete il messaggio Windows 10 in questo dispositivo è attivato con diritto digitale. Se invece l’operazione non è andata a buon fine, ripetete il procedimento.

ringrazio windowsblogitalia per la guida

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.
Marlborokkklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:32   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
si, esatto.

Ok, proverò così, grazie
Quindi come siamo con il problema ?

E' stato risolto o............?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian