|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Ripristinare Acer Aspire 9502 wsmi
Ciao a tutti, 10 giorni fa ho preso questo portatile in offerta presso un mediaword, bel pc nulla da dire.
![]() nella mia mania di mettere sempre le mani dappertutto ho usato il partition magic per cambiare le partizioni esistenti da fat32 a ntfs. quando apro il programma vedo una partizione fat iniziale da 4gb circa e non capendone lo scopo decido di cancellarla. morale della favola, il pc non va più! decido quindi di usare i dischi di ripristino per ripartire da zero, cencellando tute le partizioni. l'ultility però vedo che crea da principio una unica partizione fat32 e dopo aver configurato windows xp con utenti e driver non boota più e controllando la partizione diventa fat normale. ![]() cosa sbaglio o dove? ![]() qualcuno ha un portatile uguale e può dirmi come sono le partizioni in origine (a me sembrava 4gb fat e 2 fat32 sui 36gb). non so più cosa fare in quanto ogni tentativo non va a buon fine. anche se installo xp manualmente poi mi disattiva la partizione e non si avvia mai, dipende dal bios? ![]() Grazie per l'aiuto Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aiutoooo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno che ha questo portatile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
proprio nessuno che tiene questo portatile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao, anch'io sono in possesso del tuo stesso portatile. Al momento dell'acquisto l'ho formattato ed installato win xp pro senza nessun problema.
Fai cosi ... installa windows dal cd originale e nel momento di selezionare la partizione prima cancelli tutte quelle esistenti e poi crei una partizione unica. Dovresti risolvere! A proposito anche a te parte la ventola del pc dopo circa 3 minuti dall'accensione? Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo provato a mettere xp anche io, ma non si degnava di partire tranne che premendo alt-f10 dopo il post del bios, una utility per ripristinare xp che si trova nel primo menù del bios. hai percaso cambiato il bios? io ho la versione 1.40 se non mi sbaglio. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sul notebook che ho acquistato è installata la versione 1.50 del bios che non è disponibile sul sito acer
![]() Funziona tutto ok tranne il masterizzatore pioneer slot in dvr-k05ra (bios versione 1.40) alcuni dvd non li accetta, altri li masterizza bene ma in fase di verifica dà errori. Se hai lo stesso masterizzatore puoi darmi qualche info sui supporti dvd da te utilizzati. Per il resto il notebook è ok. Per xp pro non ho avuto nessun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
devo essere sincero, non ho mai usato il masterizzatore, è in rete e ho un pc ben più potente che fa le veci di server per masterizzare quando capita. faccio delle verifiche stasera e ti so dire. che sw usi (nero)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho utilizzato sia nero 6 che la versione 7. Funziona con entrambi, l'unica cosa è che bisogna trovare i supporti DVD giusti altrimenti masterizza in modo errato e segnala errori in fase di verifica, per i CD nessun problema. Anche la velocità di masterizzazione non arriva mai a 8x ma oscilla tra 2x e 5x. Quali supporti usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Rimini
|
Ragazzi scusate se ci ritorno ma come si fa a far fungere i 3 cd di ripristino...Dispongo il boot da cd e quando inserisco il primo mi dice che non è bootabile e riparte il meledetto Xp...Nella partizione nascosta come ci si fa ad arrivare senza i cd???Aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Dovete prima mettere il CD di sistema, poi il CD 1 di ripristino, quindi il 2.
Per convertire in NFTS non usate programmi strani, semplicemente utilizzate l'esegui.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me è quell'adattatore ide/sata che non è un granchè.
C'è poco da fare, o provare un altro adattatore o provare un ssd con interfaccia ide che se ne trovano solo di cinesoni dalla dubbie qualità/affidabilità. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-04-2019 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.