|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11976.html
ThermalTake propone una soluzione unica compatibile con i diversi tipi di processori attualmente in commercio e caratterizzata da un nuovo design Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma funzionera'?
Perche' le caratteristiche sono interessanti, solo 21dBA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Porca miseria sembra bello però vorrei anche vedere le prestazioni di questo dissipatore, sono proprio curioso, speriamo che in giro si trovi qualche bel articolo.
Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
21 dBA sono mooolto interessanzi ma quanta potenza riesce a dissipare? Mi pare un dato fondamentale!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Che senso ha mettere le alette (per di più in alluminio) ad distanza così elevata dalla base del dissipatore
![]() Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 09-03-2004 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
640g!!! Ragazzi, sono tantini... io con uno dissipatore di questo tipo ho avuto parecchi problemi perchè si tirava giù il socket.... BE CAREFUL!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Modesta opinione
Come al solito verrò perseguitato, frustato e poi crocifisso, ma questi dissipatori mi paiono delle tavanate megagalattiche. Ed in più sono pure brutti.
Un'altra cosa: nelle heatpipe è presente un liquido che, salendo, poirta il calore verso le alette del dissy, ma se lo metto in orizzontale calano le performance (stando alle prove che ho condotto). E adesso frustatemi e picchiatemi... VI PREGO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Beh prima di fargli il funerale aspettiamo almeno che qualcuno cel'abbia per le mani...
![]() ...a volte penso che se i produttori dovessero dare retta a quello che si legge qui, ancora avremmo dei 286 con schede video cga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Salento
|
Sono perfettamente d'accordo con piffe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
GigaByte 3D Cooler
Grazie Reverendo, in particolare vedasi il dissy dell'oggetto, il gigabyte. Bello quanto volete (secondo i gusti) ma presenta proprio il problema da me menzionato.
CiauZzZzZzZz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Io ho questo:
http://tw.giga-byte.com/Peripherals/Products/Products_GH-PCU21-FD(3D%20Cooler).htm# è molto simile e va davvero bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sarò piu completo: asus k8v e athlon 64 3200+ (il tutto montato su un tavolino) 10 gradi meno in full load rispetto al Volvano 7* (tutto in rame) a 3200rpm circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
mi preoccupa l'altezza, secondo me se lo tocchi spacchi tutto a causa della leva che genera, il peso è fuori specifica per intel e moooolto fuori specifica per amd, l'idea della ventola perpendicolare alla cpu è già stata utilizzata da cooler master per i dissi da tempo in vendita, le pipe che staccano il corpo dissipante dalla cpu sono già state utilizzate da zalmann
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Re: Modesta opinione
Quote:
E' vero che però l'esemplare era il Gigabyte che: ha 4 heatpipe e non 6 come questo TT, la ventola è a centrifuga e non classica e posta di lato. Altro particolare non da poco è che il Gigabyte deve essere "curato" alla base per essere montato decentemente su SK A ![]() In ogni caso potrebbe essere un buon esemplare da "Banco" - Test Rulez - Per svl2 ... a dire il vero l'hanno fatto vai a vedere gli SP94/SP97 della Thermalright ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
52CFM e 21dB ???????????
Credo che uno di questi due valori sia un pochino falsato, neanche le ventole migliori e più costose possono rimanere così silenziose spostando una simile quantità d'aria...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
per gatz ricordati che è una 90x90!e gira a 2500rpm!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ricordati che è una 92x92...
io ho una 120x120 che spostando 92 cfm genera circa 35db edit: ha ragione gatz1980... c'e' un'incongruenza di valori... una 92x92 per spostare 50 cfm dovrebbe generare almeno 33/34 decibel... la mia 120x120 genera 42db. per la precisione ![]() Ultima modifica di si3v : 09-03-2004 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
A prima vista sembra molto simile al Gigabyte effettivamente (da notare la base).
Na se i risultati sono simili a quelli riportati in tabella: http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=1554&page=5 Allora sempre meglio un dissy normale, sempre che SLK-900U possa essere definito tale ;P Fa quasi 10 gradi in meno ![]() Urca... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
La ventola non è standard, se notate ha delle fenditure sui 4 lati, forse servono appunto ad attutire il rumore.
E' anche vero che i produttori tendono sempre a pompare un po' i valori... Anch'io sarei molto preoccupato per la leva che si viene a creare sul socket con questo dissi. Esteticamente orribile. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.