Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...zon_80239.html

Amazon vieta categoricamente le recensioni pilotate, ma pare che alcuni impiegati di Facebook non lo sapessero. Tre di loro sono stati colti con le mani nel sacco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:51   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Delle recensioni su Amazon ormai leggo solo quelle da 4 stelle in giù
Old 18-01-2019, 12:15   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Delle recensioni su Amazon ormai leggo solo quelle da 4 stelle in giù
Pensa che io leggo le peggiori per capire se esagerate.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:34   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
le recensioni false si vedono lontano un miglio, appena vedo fiumi di inchiostro corollati da foto e video é sicuro che sono fake e oramai su amazon non si trovano che cinesate con recensioni degne di un redattore professionista.
La gente per 3 euro o per un gadget da 4 soldi si venderebbe pure la madre

Ultima modifica di acerbo : 18-01-2019 alle 12:38.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:47   #5
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
le recensioni false si vedono lontano un miglio, appena vedo fiumi di inchiostro corollati da foto e video é sicuro che sono fake e oramai su amazon non si trovano che cinesate con recensioni degne di un redattore professionista.
ma poi sta cosa che siccome lavori per una compagnia, je devi leccare il culo proprio non la capisco
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:49   #6
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Pensa che io leggo le peggiori per capire se esagerate.
idem
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:55   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io guardo prima di tutto gli acquisti verificati... poi quelli che premettono che la recensione è onesta anche se hanno ricevuto l'oggetto gratis li ignoro.
Di quelle che rimangono leggo le negative... se non parlano di spedizioni in ritardo o di cavolate che col prodotto non c'entrano.
Con queste piccole accortezze di fatto si screma abbastanza... fermo restando che come tripadvisor ormai si legge di tutto e il contrario di tutto.
Old 18-01-2019, 13:20   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Come si fa a ricevere oggetti gratis per poi scrivere rece positive ?

Clmòmòmsòmsòmsòms
Old 18-01-2019, 13:48   #9
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io non leggo le recensioni, a parte il discorso che faccio raramente acquisti su Amazon (ed Ebay), sono un acquirente tradizionalista inquanto preferisco prima di acquistare tenere in mano il prodotto che mi interessa (cosa possibile solo se si acquista in negozi fisici reali). Comunque sia ritengo che le recensioni siano scarsamente utili per convincere un potenziale acquirente ad acquistare o non acquistare. E' fondamentale prima di tutto conoscere a fondo il prodotto che si vorrebbe acquistare, valutare il prezzo in relazione al prezzo medio di mercato (se è eccessivamente basso sicuramente c'è qualche cosa che non va e che è nascosta dal venditore on-line), inoltre sono importanti le modalità di pagamento … io diffido le proposte che non comprendono la modalità di pagamento in contrassegno … Detto questo, le false recensioni è il male minore del mercato on-line, il fatto più grave è che spesso on-line vengono venduti prodotti ricorrendo a pubblicità ingannevoli che sfruttano spesso e volentieri l'ignoranza dei potenziali acquirenti.
Proprio ieri accedendo sul mio profilo Facebook mi sono imbarcato in un post pubblicitario su una fantomatica chiavetta USB che sarebbe in grado di resuscitare PC e portatili in termini di velocità e al prezzo di 28 €, in realtà si tratta di una banale Memoria USB di 8 GByte di capacità (con 28 € oggi si acquistano memorie USB da 64 GByte ovvero di capacità 8 volte superiore). Andando alla relativa pagina web addirittura è scritto:
"potrai fare tutte le cose che non avresti potuto fare normalmente… navigare sul web, utilizzare le email, guardare video (persino Netflix), giocare ai videogiochi, Facebook…"
Ecco il link e giudicate voi se trattasi di pubblicità ingannevole:
http://gadgetsfans.com/il-tuo-computer-e-lento-fallo-diventare-come-nuovo-per-soli-28e/?IM=A00&TT=T01&CC=conv&fbclid=IwAR3dgJXK9ZN1KGk4bYNX-zGDqKJSq_s99JV2AhFiuKe2S4Y7wfd2J0sBiCM&sxid=87rg78b1q92y
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:42   #10
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Io non leggo le recensioni, a parte il discorso che faccio raramente acquisti su Amazon (ed Ebay), sono un acquirente tradizionalista inquanto preferisco prima di acquistare tenere in mano il prodotto che mi interessa (cosa possibile solo se si acquista in negozi fisici reali). Comunque sia ritengo che le recensioni siano scarsamente utili per convincere un potenziale acquirente ad acquistare o non acquistare. E' fondamentale prima di tutto conoscere a fondo il prodotto che si vorrebbe acquistare, valutare il prezzo in relazione al prezzo medio di mercato (se è eccessivamente basso sicuramente c'è qualche cosa che non va e che è nascosta dal venditore on-line), inoltre sono importanti le modalità di pagamento … io diffido le proposte che non comprendono la modalità di pagamento in contrassegno … Detto questo, le false recensioni è il male minore del mercato on-line, il fatto più grave è che spesso on-line vengono venduti prodotti ricorrendo a pubblicità ingannevoli che sfruttano spesso e volentieri l'ignoranza dei potenziali acquirenti.
Proprio ieri accedendo sul mio profilo Facebook mi sono imbarcato in un post pubblicitario su una fantomatica chiavetta USB che sarebbe in grado di resuscitare PC e portatili in termini di velocità e al prezzo di 28 €, in realtà si tratta di una banale Memoria USB di 8 GByte di capacità (con 28 € oggi si acquistano memorie USB da 64 GByte ovvero di capacità 8 volte superiore). Andando alla relativa pagina web addirittura è scritto:
"potrai fare tutte le cose che non avresti potuto fare normalmente… navigare sul web, utilizzare le email, guardare video (persino Netflix), giocare ai videogiochi, Facebook…"
http://gadgetsfans.com/il-tuo-comput...d=87rg78b1q92y
sarà una distribuzione linux caricata su una chiavetta resa avviabile .....
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:48   #11
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
ancora a guardare le recensioni di amazon ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:24   #12
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Quelle negative, si. O anche qualcuna di quelle non completamente positive che restituiscano le impressioni sul prodotto dopo un certo tempo di utilizzo, senza esaltarlo a dismisura o dilungarsi sui tempi della spedizione o le caratteristiche del "box" (es ... "l'oggetto vi arriva in un'elegante confezione color ...." tutte ca224te !!!)
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:43   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Tutti elementi, insieme alla conferma di Bosworth, che indicano che si tratta di recensioni affidabili, per quanto accorate
In quale modo sarebbero "accorate"?

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ma poi sta cosa che siccome lavori per una compagnia, je devi leccare il culo proprio non la capisco
Anche io, è una di quelle cose che per me sono del tutto incomprensibili. Evidentemente c'è gente a cui viene naturale, e sinceramente non capisco se lo facciano apposta oppure siano proprio così; in questo secondo caso forse è un deficit psicologico, identificano la società con la mamma e questo obnubila loro la mente. Abbiamo esempi eclatanti anche qui sul forum: i thread in cui si parla di auto (in particolare Tesla) sono intasati dal solito company-man, che è chiaro che venderebbe anche sua madre pur di fare le parti dell'azienda in cui lavora (che non è ovviamente Tesla).
La cosa ridicola e ironica è che tipicamente l'azienda poi se ne frega totalmente di queste persone, e se all'azienda dovesse convenire, non si farebbe il minimo scrupolo a lasciarli a casa da un giorno all'altro, nonostante ormai i piedi (per non essere scurrile) siano lindi da quanto sono stati leccati; e ancora più ironico, e triste, è che queste persone non ne sarebbero che contente, perché alla fine l'interesse dell'azienda per cui lavorano (o lavoravano) per loro è paradossalmente più importante del loro interesse stesso.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io guardo prima di tutto gli acquisti verificati... poi quelli che premettono che la recensione è onesta anche se hanno ricevuto l'oggetto gratis li ignoro.
Di quelle che rimangono leggo le negative... se non parlano di spedizioni in ritardo o di cavolate che col prodotto non c'entrano.
Con queste piccole accortezze di fatto si screma abbastanza... fermo restando che come tripadvisor ormai si legge di tutto e il contrario di tutto.
Anche io faccio così, leggo prevalentemente quelle da 1 massimo 2 stelle: o sono problemi stupidi/irrlevanti, tipo gente che si lamenta la consegna ritardo, o che il computer non fa il caffé, oppure danno una buona indicazione dei potenziali problemi del prodotto, che non è detto che siano problemi anche per me.
Old 18-01-2019, 16:05   #14
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il problema è anche di amazon. Ho acquistato un telefonino che da subito mi ha dato problemi. Ho scritto al venditore il quale si è rifiutato di darmi la garanzia,me la dovevo rifare con il costruttore. Ho letto altri commenti in giro su internet e ho scoperto che era pratica comun non fornire garanzia. Ho segnalato la cosa ad amazon la quale ha fatto più solleciti al venditore. Alla fine stanco( passò un mese) rilasciai feedback negativo scrivendo che non dava garanzia. Lui sotto il mio feedback spiegò che non dava garanzia perché avevo rotto io il display.... Cosa non vera perché il problema era semplicemente che il telefono non caricava. Ricontattato amazon per chiedere che venisse cancellata quella falsità ma non fece nulla. Al che mi sono accorto che di versi feedback negativi avevano probabilmente avuto la mia stessa storia...,
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:25   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
come se i reparti marketing non lo sapessero...
cmq, tanto amazon che FB che tutti gli altri son sepolcri imbiancati: tante belle parole poi comunque cercano di vendere al massimo prezzo il prodotto/servizio più scadente possibile.
E figuriamoci un po' se non vendono anche il servizio di "recensioni" e quello di miglior piazzamento.
Pura illusione leggere solo questo o quello: se vogliono fregarti ti fregano. Se non tocchi l'oggetto, c'è poco da fare.
Old 18-01-2019, 16:31   #16
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
http://gadgetsfans.com/il-tuo-comput...d=87rg78b1q92y
Vabbè tu davvero credi alle pubblicità di Facebook?
Io ho i blocchi e buona parte della pubblicità su Facebook ma se la vedessi la eviterei ne la peste.
Anche perché non ci clicco manco se mi pagano.
Ma a quella pubblicità creerebbero solo i 'babbi' quelli stessi che cliccano su 'clicca qui hai vinto 1000 euro perché sei il milionesimo cliente'. O peggio non c'è bisogno che scriva... Nessuna chiavetta USB fa quello che promettono. E anzi per fare le cose che dicono non serve... Può servire piuttosto un ssd.
Ma cosa c'entra con le vendite su internet? A uno così gli rifilano patacche anche nei negozi fisici eh.
Insomma con le vendite su internet non c'entra ma c'entra con la capacità di capire cosa si sta comprando invece di fidarsi di chi vende.
E le recensioni sono comunque utili. Basta saperle leggere.
Old 18-01-2019, 16:33   #17
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Il problema è anche di amazon. Ho acquistato un telefonino che da subito mi ha dato problemi. Ho scritto al venditore il quale si è rifiutato di darmi la garanzia,me la dovevo rifare con il costruttore. Ho letto altri commenti in giro su internet e ho scoperto che era pratica comun non fornire garanzia. Ho segnalato la cosa ad amazon la quale ha fatto più solleciti al venditore. Alla fine stanco( passò un mese) rilasciai feedback negativo scrivendo che non dava garanzia. Lui sotto il mio feedback spiegò che non dava garanzia perché avevo rotto io il display.... Cosa non vera perché il problema era semplicemente che il telefono non caricava. Ricontattato amazon per chiedere che venisse cancellata quella falsità ma non fece nulla. Al che mi sono accorto che di versi feedback negativi avevano probabilmente avuto la mia stessa storia...,
Su Amazon infatti non compro da venditori terzi, almeno spedito da Amazon. Altrimenti meglio ebay...
Old 18-01-2019, 17:07   #18
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Anche io, è una di quelle cose che per me sono del tutto incomprensibili. Evidentemente c'è gente a cui viene naturale, e sinceramente non capisco se lo facciano apposta oppure siano proprio così; in questo secondo caso forse è un deficit psicologico, identificano la società con la mamma e questo obnubila loro la mente. Abbiamo esempi eclatanti anche qui sul forum
eh gia gli esempi sul forum si sprecano... fans di apple fans di MS..
ma a parte i fanboys, io penso una cosa: chi lavora in queste grosse aziende di sicuro è gente che ha studiato, gente in toeria con un proprio know-how di tecnica ed esperienza.. molto spesso laureata.. a che pro lecchinare? se sei arrivato fino a lì evidentemente qualcosa meriti, il tuo scopo dovrebbe essere primeggiare agli occhi della tua azienda, essere uno dei quali i manager dovrebbero pensare "senza si lui sai che casini..", "difficilmente rimpiazzabile"..
e invece leccano i piedi ponendosi agli occhi dei capi come schiavo caprone e che poi sono sempre i primi che cacciano ..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:23   #19
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@ fracama87

Sicuramente hai franteso il senso del mio commento ... io non credo a post pubblicitari ne su facebook e ne su qualsiasi altra pagina web anzi sono il classico tipo con la puzza sotto il naso che si fida solo ed esclusivamente delle proprie convinzioni (poi al riguardo di prodotti tecnologici ti assicuro che ho conoscenze tali da non cadere in sole come si dice a Roma ...).
Quello che volevo dire è che i falsi commenti dei clienti sui loro millantati acquisti on-line (che ripeto non li leggo proprio ...) sono meno gravi delle pubblicità ingannevoli che di uno specifico prodotto in vendita millantano cose che in realtà sono false ... di fatto la legge punisce le pubblicità ingannevoli ... Ho dunque citato quella pubblicità ingannevole sulla memoria USB da 8 GByte non perché mi interessava il prodotto ma per dare un esempio di un prodotto venduto on-line attraverso pubblicità ingannebole. Visto che hai citato gli SSD (Hardisk allo SSD) ti dico di più... nel mio desktop che ho assemblato da me acquistando componentistica di fascia alta ho adottato appunto SSD in configurazione RAID ...
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:17   #20
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Pure io leggo solo le peggiori per capire che tipo di difetti posso aspettarmi o se son solo persone "deluse" per questioni terze (danni, spedizione) o perché non han capito cosa stavano acquistando...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP