|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Macbook 13" con 16 gb di RAM: il pc è troppo 'stressato'?
Buonasera a tutti,
Ormai il mio pc è diventato molto lento, ho dovuto formattarlo più volte in poco tempo, quindi ho deciso di ricomprarlo. Vorrei prendere un macbook da 13" (il 15" costa troppo per me Il mio dubbio è: se decido di far aumentare la RAM a 16 anzichè lasciarla a 8, il pc la sopporterà? Mi spiego meglio... la componentistica, l'hardware ecc... sopportano bene questo aumento di RAM, che conseguentemente mi permette di lavorare in maniera più pesante? Oppure a lungo andare creerà problemi che magari non si riscontrerebbero in un 15" creato già con 16 gb di RAM? Scusate la perplessità ma non sono un'esperta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Se ti serve puoi aumentare la RAM, nessun altro componente si stressera... Sei sicura che il problema sia quello? Mi pare strano...
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No no...
Non so quale sia il problema del mio vecchio pc, ma mi appare spesso una schermata blu con un messaggio di errore, dopodichè si riavvia da solo. Questo succede praticamente di continuo.
Per questo lo vorrei ricomprare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Credo sia un problema hw. Magari la RAM, ma non nel senso di quantità, ma nel senso di guasto hw. In ogni caso comprare un altro Mac, se hai i soldi, e certamente la scelta più giusta, stesso ecosistema software, indubbia qualità. Puntualizzo che forse 8gb di RAM potrebbero essere sufficienti per l'utilizzo che fai, a meno di un'area particolari programmi molto esosi. Aggiungo anche che forse portarlo a riparare e vedere qual è la diagnosi potrebbe essere una possibilità da considerare, se è ben tenuto, anche solo per sapere quanto costa ripararlo,e d eventualmente rivenderlo e risparmiare sul nuovo acquisto
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Siccome sto studiando animazione
e lavorando saltuariamente come grafica, userei programmi come adobe animate, photoshop, illustrator e toon boom. Mi mancano ancora due anni per finire il corso, ma, sperando in una lunga durata del MacBook, non vorrei ritrovarmi ad avere bisogno di più RAM, qualora riuscissi poi a lavorare in maniera professionale in questo campo (anche se poi probabilmente più in là, servirebbe comunque un buon fisso).
Per quanto riguarda il vecchio pc, avendo più di 5 anni, seppure esteticamente senza alcun difetto, non credo valga molto, quindi lo userei io come secondo schermo per lavorare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.