|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
monitor a volte con righe
saluti a tutto il forum
Ho un iMac da 27' che a volte da dei problemi con delle righe verticali lungo tutto lo schermo. Mi capita a volte di spegnere e riaccendere il mec perché e caldo o perché mi sono dimenticato di fare una cosa e subito dopo aver schiacciato il tasto di accensione lo schermo diventa bianco e con delle righe verticali fitte e basta. Da li aspetto un po faccio 3 o 4 tentativi e quando penso si e raffreddato ma non so, riappare alláccewnsione la barra di caricamento e si sente l´HD che gira e viene letto. può essere che si surriscalda? o può essere altro (spero non la scheda video) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Di che anno è il tuo iMac?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
99% è la scheda video.
Fai un backup subito dei tuoi dati come prima cosa (altrimenti poi per accedervi dovrai smontare l'hard disk).
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Bisognerebbe fare un po di prove. Potrebbe essere il cavo flat che collega il monitor alla scheda video come la scheda video stessa. Io proverei a collegare l'imac ad altro monitor esterno per vedere se il problema si ripresenta. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
sal ve scusate l'assenza ma le feste e gli impegni mi portano fuori casa.
il mac è del 2010 datato ma non ho mai fatto robe pazzesche se non la posta il web e photo shop il più pesante prog che gira sopra il problema si presenta quando si scalda, es. faccio una mattina a far andare video musicali su you tube la ventola incomincia a girare forte tutto il pc si scalda e se lo faccio andare aspettando in risparmio energetico, lo trovo a schermo nero con la tastiera non più connessa (lo capisco perché non si accende più il tasto della maiuscola e se la spengo e la riaccendo lampeggia), allora mi tocca forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione. Dopo che si è spento se lo riaccendo subito si presentano molto frequentemente le linee indicate nei post precedenti. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento dato dalla polvere accumulata?. Questa cosa non accade mai a computer freddo....es....lo accendo e lo faccio andare come nei parametri di default ossia in risparmio energetico su dischi e monitor dopo 15 min e non mi succede, entra e esce dal risparmio energetico normalmente e senza surriscaldarsi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.