|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...ome_79572.html
Con l'obiettivo di rendere Edge multi-piattaforma, Microsoft lo sta riprogettando dalle radici. Il browser di Microsoft utilizzerà i motori Blink e V8 JavaScript, e sarà disponibile per Windows 7, Windows 8 e anche per macOS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Curioso capire da dove è uscita la notizia che MS avrebbe portato un browser completamente nuovo.
![]() Alla fine sarà sempre Edge, si spera che così possa avere più funzionalità e più estensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Direi che è una buona notizia. Se si converge verso un'unica piattaforma è un vantaggio per tutti, sviluppatori e utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non ho capito perché Edge è disponibile solo per Windows 10: motivi tecnici o commerciali? Inutile poi stupirsi se ha poco market share. Anche la sua interfaccia dei menù mi è sembrata un po' strana e probabilmente poco familiare per molti utenti.
Peccato perché è molto veloce anche se un unico motore porterà più uniformità nel web. Ultima modifica di Alfhw : 07-12-2018 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
![]() volevano fare i fighi col browser per spingere l'utonza di win7 a passare per forza a win10, non hanno fatto i conti con lo share del proprio browser, secondo me sono rimasti con la testa a 10 anni fa e lo share di exploer 6/7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dai che magari stavolta è la volta buona.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si trova ancora la VM di Microsoft (Virtual Box, HyperV, VMware...) con cui poter sperimentare con Edge:
https://developer.microsoft.com/en-u...dge/tools/vms/ Utile per stare su Win 7 ed usare la funzione Unity di VMware per visualizzare Edge come applicazione sullo schermo ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 07-12-2018 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Già, pensavo anch'io fosse per motivi commerciali anche se non ero sicuro.
Quindi riescono a fare un buon browser e poi lo buttano via perché l'hanno commercializzato male. ![]() Nadella ha sì aumentato i fatturati globali di MS ma sul fronte Windows e Windows Phone/Mobile ha combinato più pasticci che altro. Per non parlare della malsana idea di fare una nuova sottoversione di Windows ogni 6 mesi con i problemi di affidabilità che ha portato (stile Ubuntu). Ultima modifica di Alfhw : 07-12-2018 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Praticamente gli unici che lo usavano erano gli U2...
[questa la capiscono in pochi...] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
io farei un botto unico
windows passa direttamente ad android qualche raffazzamento del motore grafico per farlo sembrare uguale al microsoft originario, un paio di patch anonime trovate su stackoverflow e via verso nuove avventure ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
c.v.d.
"tu scrivimi a gratisssse il software, io penso solo al riempimento di bloatware" ![]() cit. nadella pensiero
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fanno browser da prima che Google esistesse e passano a Chromium...
![]() Avevano un S.O. per smartphone prima di Android e iOS e l'hanno buttato nelle fogne.... ![]() Hanno idee, hanno mezzi, ma diverse ciambelle non gli riescono con il buco. Poi l'idea di "Edge e DX12 sono solo compatibili con W10 e no con 7 e 8 perche' 10 ha la supermegacazzolachesololuiha" un capolavoro di marketing, secondo solo alla beta perenne di W10 e alla per nulla invasiva e poco chiara campagna di aggiornamento a W10. Prima che qualcuno mi possa addebitare sentimenti anti MS, ricordo che ho apprezzato ogni S.O. MS da Dos 6 a Win 7, il pacchetto Office (ad oggi tuttora non trovo valide alternative a OneNote), ho una Xbox 360 ed una One S in salotto (ottime!!!) e, oramai dismessi per anzianità tastiere, mouse e webcam MS.
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() pure la chiesa si è scusata per le persecuzioni degli anni d'oro (XIII-XVIII secolo), prima di un tale passo toccherà pure alla MS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
anche "solo" windows 8.1 porta enormi benefici e fa girare, dove i driver lo permettono, macchine vecchiotte meglio che su windows 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.