Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2018, 10:55   #1
baolian
Senior Member
 
L'Avatar di baolian
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1850
Domande a chi ha effettuato disdetta Cubo3

Io ho dato disdetta il 17 ottobre.
Scadenza vincolo 21 novembre.
Il 20 novembre viene finalmente emessa fattura (datata 8 novembre) per canone dei mesi interi novembre e dicembre.

Il 21 ho inviato al servizio clienti il seguente messaggio:

Quote:
In data 17 ottobre, a mezzo raccomandata A/R, vi ho inviato richiesta di disdetta alla scadenza del vincolo contrattuale.
Il vincolo cessa il 21 novembre, avete invece emesso fattura (n. xxxxxxxxx) comprendente canoni per l'intero periodo novembre-dicembre anzichè per il periodo 1novembre-21novembre.
Vogliate cortesemente stornare la suddetta fattura ed emetterne una per il periodo corretto, provvedendo nel contempo alla cessazione della linea.
Risposta:
Quote:
nel confermarle la prossima disattivazione della numerazione xxxxxx, la informiamo che la fattura a cui fa riferimento e' stata emessa, in forma bimestrale come sempre, lo 08/11 ad utenza ancora attiva. nella prossima, ed ultima fattura, potra' dunque vedere il ricalcolo di quanto dovuto fino alla data di disattivazione effettiva del suo piano tariffario.
Ad oggi la numerazione sembrerebbe ancora attiva.
Almeno stando all'area clienti che riporta ancora il contatore.
La sim l'ho levata dal router perchè non vorrei che disattivino solo l'offerta ma non la sim addebitandomi poi il traffico a consumo.

Veniamo quindi alle domande:

A voi hanno prima fatturato il bimestre per intero e poi fatto un rimborso?

La linea è cessata alla data corretta o c'è voluto qualche giorno in più?

Hanno direttamente disattivato la sim o solo l'offerta?

Grazie
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene

Ultima modifica di baolian : 23-11-2018 alle 11:01.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:59   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13243
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Io ho dato disdetta il 17 ottobre.
Scadenza vincolo 21 novembre.
Il 20 novembre viene finalmente emessa fattura (datata 8 novembre) per canone dei mesi interi novembre e dicembre.

Il 21 ho inviato al servizio clienti il seguente messaggio:




Ad oggi la numerazione sembrerebbe ancora attiva.
Almeno stando all'area clienti che riporta ancora il contatore.
La sim l'ho levata dal router perchè non vorrei che disattivino solo l'offerta ma non la sim addebitandomi poi il traffico a consumo.

Veniamo quindi alle domande:

A voi hanno prima fatturato il bimestre per intero e poi fatto un rimborso?

La linea è cessata alla data corretta o c'è voluto qualche giorno in più?

Hanno direttamente disattivato la sim o solo l'offerta?

Grazie
io ho sempre disattivato per via telefonica. Non sono mai stato li a fare i conti precisi dei giorni, tanto è sempre un casino.

Sicuramente da quando hanno ricevuto la mia chiamata si prendono fino ad un mese per disattivare, per cui può essere che mi abbiano scalato il canone di un mese non goduto completamente, visto che si tratta di prepagato.

Sinceramente per 10 euro non mi sono preoccupato di chiedere rimborsi, mi costa di più il tempo che ci perdo che altro.

Altri problemi mai avuti, entro il mese dalla chiamata mi hanno sempre puntualmente disattivato la sim.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 11:11   #3
baolian
Senior Member
 
L'Avatar di baolian
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho sempre disattivato per via telefonica. Non sono mai stato li a fare i conti precisi dei giorni, tanto è sempre un casino.

Sicuramente da quando hanno ricevuto la mia chiamata si prendono fino ad un mese per disattivare, per cui può essere che mi abbiano scalato il canone di un mese non goduto completamente, visto che si tratta di prepagato.

Sinceramente per 10 euro non mi sono preoccupato di chiedere rimborsi, mi costa di più il tempo che ci perdo che altro.

Altri problemi mai avuti, entro il mese dalla chiamata mi hanno sempre puntualmente disattivato la sim.
Il fatto è che a me non hanno ancora disattivato nonostante sia passato più di un mese dalla richiesta.

Non mi preoccupa il non ottenere il rimborso per il mese e mezzo non goduto (mi hanno fatturato anche dicembre), ma sincerarmi che la procedura sia veramente la prassi.
Ovvero che invece che emettere una fattura per un periodo inferiore anche agli altri ne sia stata emessa normalmente una bimestrale e poi una di rimborso.

Non vorrei stare qui ad aspettare per poi magari trovarmi l'8 gennaio con un'altra fattura bimestrale.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 15:00   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13243
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Il fatto è che a me non hanno ancora disattivato nonostante sia passato più di un mese dalla richiesta.

Non mi preoccupa il non ottenere il rimborso per il mese e mezzo non goduto (mi hanno fatturato anche dicembre), ma sincerarmi che la procedura sia veramente la prassi.
Ovvero che invece che emettere una fattura per un periodo inferiore anche agli altri ne sia stata emessa normalmente una bimestrale e poi una di rimborso.

Non vorrei stare qui ad aspettare per poi magari trovarmi l'8 gennaio con un'altra fattura bimestrale.
hai provato a chiamarli ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v