Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2018, 12:14   #1
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Differenza LG 29wk600 Vs 29wk500

Ciao a tutti chiedo se qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due pannelli.... Leggendo le caratteristiche mi sembrano le stesse :

21:9 UltraWide LED IPS HDR 10, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, Multitasking, Speaker Stereo 10W, 2xHDMI, 1 Display Port, Uscita Audio

Un utente su Amazon ha scritto che il 600 ha il 75 htz nativo mentre il 500 solo con schede AMD in abbinata di freesync!

Voi che mi consigliate di prendere tra i due monitor e preferibilmente con quale scheda video..?
Immagino con una RX 580 8GB

Non penso che solo il colore della base è il modello 2018 più recente possa vantare di 50 euro in più?

Ultima domanda mantendo questa dimensione 29' con risoluzione 2560x1080 a una distanza di 70 cm vedrei pixel sullo schermo, oppure testo e icone sfuocate in ambiente Windows.

Utilizzo PC:

Ps. Il monitor lo userei per
40% gaming non competitivo
30% navigazione web
20% Visualizzazione foto e video
10% Office

Grazie aspetto vostri consigli Adry

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Adry : 20-05-2018 alle 13:02.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:54   #2
Maurino76
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Ciao a tutti chiedo se qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due pannelli.... Leggendo le caratteristiche mi sembrano le stesse :

21:9 UltraWide LED IPS HDR 10, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, Multitasking, Speaker Stereo 10W, 2xHDMI, 1 Display Port, Uscita Audio

Un utente su Amazon ha scritto che il 600 ha il 75 htz nativo mentre il 500 solo con schede AMD in abbinata di freesync!

Voi che mi consigliate di prendere tra i due monitor e preferibilmente con quale scheda video..?
Immagino con una RX 580 8GB

Non penso che solo il colore della base è il modello 2018 più recente possa vantare di 50 euro in più?

Ultima domanda mantendo questa dimensione 29' con risoluzione 2560x1080 a una distanza di 70 cm vedrei pixel sullo schermo, oppure testo e icone sfuocate in ambiente Windows.

Utilizzo PC:

Ps. Il monitor lo userei per
40% gaming non competitivo
30% navigazione web
20% Visualizzazione foto e video
10% Office

Grazie aspetto vostri consigli Adry

Ciao,visto che anche io stavo cercando un monitor 21:9, ma non volevo spendere uno sproposito la mia scelta si è ridotta ai 2 modelli che stai valutando anche tu.le differenze ,da quello che ho capito,sono:gli speaker audio integrati nel modello 29wk600(il 29wk500 invece non ha gli speaker),e la tecnologia hdr10 (che dovrebbe stabilizzare meglio le immagini così come capita con le fotocamere degli smartphone dotate di hdr).entrambe hanno il freesync di AMD(per sincronizzare i frame inviati dalla scheda video con quelli effettivamente riprodotti sullo schermo)ma avendo un refresh rate di 75hz entrambi i modelli non dovrebbe essere un problema anche se utilizzassi una scheda video nvidia,a meno che tu non sia un videogiocatore pro di FPS frenetici...il prezzo andava dai 174€ del 29wk500(ma a quella cifra sono finiti immediatamente)ed ora si è assestato sui 209€,mentre il modello 29wk600 ha avuto come minimo storico una decina di giorni fa 209€ ma è già salito a 229€ e oggi addirittura a 269€.considerando che le differenze non sono abissali,vanno bene entrambi, però da quello che ho letto l'hdr10 rende le immagini decisamente più nitide,quindi non avendo fretta,io aspetto(e spero)che ritorni sui 200€ circa il 29wk600 e prenderò quello.
Maurino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 23:59   #3
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maurino76 Guarda i messaggi
Ciao,visto che anche io stavo cercando un monitor 21:9, ma non volevo spendere uno sproposito la mia scelta si è ridotta ai 2 modelli che stai valutando anche tu.le differenze ,da quello che ho capito,sono:gli speaker audio integrati nel modello 29wk600(il 29wk500 invece non ha gli speaker),e la tecnologia hdr10 (che dovrebbe stabilizzare meglio le immagini così come capita con le fotocamere degli smartphone dotate di hdr).entrambe hanno il freesync di AMD(per sincronizzare i frame inviati dalla scheda video con quelli effettivamente riprodotti sullo schermo)ma avendo un refresh rate di 75hz entrambi i modelli non dovrebbe essere un problema anche se utilizzassi una scheda video nvidia,a meno che tu non sia un videogiocatore pro di FPS frenetici...il prezzo andava dai 174€ del 29wk500(ma a quella cifra sono finiti immediatamente)ed ora si è assestato sui 209€,mentre il modello 29wk600 ha avuto come minimo storico una decina di giorni fa 209€ ma è già salito a 229€ e oggi addirittura a 269€.considerando che le differenze non sono abissali,vanno bene entrambi, però da quello che ho letto l'hdr10 rende le immagini decisamente più nitide,quindi non avendo fretta,io aspetto(e spero)che ritorni sui 200€ circa il 29wk600 e prenderò quello.
Ops lo sai che mi hai quasi convinto mi sa che vado pure io di WK 600.. tuttavia avendo il freesync sarebbe preferibile una sk. Amd... Tu per caso lo hai già preso... Io sto guardando troppi monitor ed essendo un giocatore normale ho letto che ben pochi titoli si adattano a questa risoluzione. Tu che mi dici in merito?
Per caso nel frattempo lo hai acquistato da domani in comincerò a dargli un occhio anch'io con keepa poi mi farebbe piacere confrontarmi con te per adattare la migliore scheda video... Che basti una 580 oppure meglio andare sul sicuro con una 1070? Io sono a circa 70 cm dal monitor che modello mi consiglieresti il 29 o il 34... Non vorrei vedere i pixel con il 34 a quella distanza! .... Purtroppo non trovo molte recensioni di chi lo ha a parte quelle sull Amazzonia. Aspetto tue news.. Grazie Ciao!

Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 15:31   #4
Dartel
Member

Iscritto dal: Nov 2011
@Adry Ciao!

Ho trovato questo vecchio post.. hai poi comprato il 29WK600 ?

Sono anch'io interessato a questo modello e sto cercado varie review in giro per farmi un'idea
Dartel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian