Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2018, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...020_78933.html

Sebbene parte della concorrenza lancerà i primi smartphone con modem 5G già a partire dal 2019, Apple potrebbe salire sul vagone delle nuove reti non prima del 2020 con modem Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:28   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
in effetti il 2019 mi sembra un po' prestino per lanciare terminali 5G, tanto più che le aree coperte all'inizio saranno poche.

Lasceranno che qualcun altro si rompa le corna con la nuova tecnologia e arriveranno subito dopo con un prodotto più "maturo".

C'è da dire, poi, che il 5G non nasce tanto per dare maggiore velocità di download ai terminali mobili, quanto a gestire in maniera intelligente e con latenze minime TANTI dispositivi connessi (IoT).
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 18:07   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Un mediatek su iphone?!... ok, adesso ho davvero visto tutto!..
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 19:18   #4
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
da qui a la... facciamo in tempo ad andare su marte
Old 05-11-2018, 19:34   #5
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
tira più la parola iphone nel titolo che un pelo di f...
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 20:07   #6
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Con i modem che produce apple non puoi nemmeno andare in 1g

Con i modem che produce apple non puoi nemmeno andare in 1G

L ho assicuro, metto la sim in android e ricevo OVUNQUE, LA METTO IN IOS E NON RICEVO!
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 23:39   #7
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Ai clienti Apple non interessa il 5G, basta che sia bello e costoso
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 10:49   #8
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
quindi mi volete dire che 1Gbit/s del 4G allo stato attuale risulta essere terribilmente restrittivo tale da creare colli di bottiglia nell'uso del dispositivo quando la media della banda larga in Italia è pari a 15,1 Mbps ?
Old 06-11-2018, 18:10   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
this .....al momento che "uscirà" il 5G probabilmente staranno studiando il 5.5 o il 6.......abbandonandolo dopo poco (as usual).
ne finissero una , non arrivano manco a metà
Azz, qui ci vorrebbe rokis che posta la sua immagine classica, aspetta che vedo se la trovo...
eccola qua:

p.s. vi adoro siete mitici, il mondo non sarebbe lo stesso senza di voi, grazie di esistere!

Ultima modifica di gd350turbo : 06-11-2018 alle 18:12.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:30   #10
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Ai clienti Apple non interessa il 5G, basta che sia bello e costoso
Pensa te, ci sono utenti iPhone, come me, a cui interessa. Calcolando che io il telefono lo tengo 4/5 anni, ho preferito pensionare il mio iPhone 5 in favore di un 6S usato, invece che prendere un X e ritrovarmi con un telefono tecnologicamente obsoleto nel giro di due anni.

In realtà il discorso andrebbe fatto per tutti i top di gamma compresi quelli Android. Poi c'è chi il telefono lo cambia ogni uno/due anni e allora il mio ragionamento non vale.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:37   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non ho capito.......io stavo solo valutando lo stato della rete in itaglia quindi del 5G francamente mi rimbalza (visto che lo vedremo tra 5 o 6 anni minimo)
Appunto, quest'uva deve essere acerba !
Old 06-11-2018, 18:58   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
magari su un iphone, che molti utenti del forum vedo cambiare come le mutande, l'esigenza oggi non è percepita.

Su un ipad, che magari non si cambia proprio ogni anno, per me non ha senso investirci troppi soldi ora proprio per il discorso del 5g.

PS: deve essere proprio un telefono del cavolo l'iphone se la gente lo cambia ogni anno
Old 06-11-2018, 19:26   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
boh......
E' semplice:

Apple è la prima ad implementare una tecnologia:
Apple numero 1
Apple sempre al top
Apple davanti a tutti

Apple non è la prima ad implementare una tecnologia:
Apple aspetta gli errori degli altri
Apple testa accuratamente le cose prima di usarle
Questa tecnologia è inutile

Ve l'ho detto, siete mitici ed io vi amo per questo !
Old 07-11-2018, 10:08   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
quindi mi volete dire che 1Gbit/s del 4G allo stato attuale risulta essere terribilmente restrittivo tale da creare colli di bottiglia nell'uso del dispositivo quando la media della banda larga in Italia è pari a 15,1 Mbps ?
La media in Italia è 25 Mbps in download, contro il massimo al mondo di 44 Mbps (fonte Opensignal).
Il 4G ha ampi margini e sarà la tecnologia più diffusa ancora per altri 3-4 anni.

Ma il punto è che nel 2012 è stato introdotto l'iPhone 5 con supporto LTE ed erano disponibili i primi contratti negli USA ed in Europa tra fine 2012 e prima metà 2013.
Nel 2019 ci saranno i primi contratti 5G, di maggior diffusione nel corso 2020, in Europa e negli USA, ma con la differenza che questa volta l'iPhone del 2019 non potrà sfruttarli.
Certo, basta cambiarlo ogni anno, ma l'avvicendamento medio si aggira sui 2 anni.
Old 07-11-2018, 10:41   #15
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La media in Italia è 25 Mbps in download, contro il massimo al mondo di 44 Mbps (fonte Opensignal).
Il 4G ha ampi margini e sarà la tecnologia più diffusa ancora per altri 3-4 anni.

Ma il punto è che nel 2012 è stato introdotto l'iPhone 5 con supporto LTE ed erano disponibili i primi contratti negli USA ed in Europa tra fine 2012 e prima metà 2013.
Nel 2019 ci saranno i primi contratti 5G, di maggior diffusione nel corso 2020, in Europa e negli USA, ma con la differenza che questa volta l'iPhone del 2019 non potrà sfruttarli.
Certo, basta cambiarlo ogni anno, ma l'avvicendamento medio si aggira sui 2 anni.
confermo il dato da me riportato.
FONTE: https://www.cable.co.uk/broadband/sp...ue/#highlights

Quote:
The data was collected for the second year in a row across the 12 months up to 29 May this year by M-Lab, a partnership between New America's Open Technology Institute, Google Open Source Research, Princeton University's PlanetLab and other supporting partners, and compiled by Cable
c'è anche l'excel scaricabile con tutti i dati.
Al primo posto Singapore con circa 60 Mbps

Se il problema sono i chip che consumano troppo e scaldano troppo voi vorreste uno smartphone con l'ultima tecnologia disponibile ottimo come fornetto scalda vivande e con una batteria che non arrivava a sera come è successo con il 4g?

Io francamente trovo più serio non andare sul mercato con un prodotto inutile almeno per i prossimi 2 anni con il rischio di avere solo problemi di qualità
Old 07-11-2018, 10:55   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
confermo il dato da me riportato.
FONTE: https://www.cable.co.uk/broadband/sp...ue/#highlights

Se il problema sono i chip che consumano troppo e scaldano troppo voi vorreste uno smartphone con l'ultima tecnologia disponibile ottimo come fornetto scalda vivande e con una batteria che non arrivava a sera come è successo con il 4g?

Io francamente trovo più serio non andare sul mercato con un prodotto inutile almeno per i prossimi 2 anni con il rischio di avere solo problemi di qualità
Opensignal ha un database più ampio e si occupa solo di mobile, non fibra ed altro:
https://opensignal.com/reports/2018/02/state-of-lte

Speedtest riporta 30 Mbs sul mobile, contro i 60 dei migliori:
http://www.speedtest.net/global-index

Anche i primi chip 4G consumavano molto di più di quelli 3G, ma oggi nessuno ci fa' più caso e nessuno ci rinuncerebbe per questo, piuttosto si mettono batterie più capienti.
Il punto può essere che il chip Intel non è all'altezza della concorrenza o che questi consuma di più ed hanno bisogno di più tempo di sviluppo, ma è solo un'ipotesi.
Negli USA stanno investendo pesantemente nel 5G ed Apple, potenzialmente il principale fruitore di quella rete, non avrà nulla da offrire per altri 2 anni.
Old 07-11-2018, 10:59   #17
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

non sono convinto che il 5g sarà fruibile in tempi così ristretti.
In apple non sono dei cretini, se sarà fondamentale avere il 5g l'anno prossimo usciranno con quello
Old 07-11-2018, 11:01   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

però diciamo che il 5G può fare molta presa a livello di marketing

detto questo per me il 5G nel 2019 non ci sarà, prima di tutto per quello che stai dicendo anche tu e che viene detto nella notizia, secondo perché anche se riuscissero ad infilarcelo per il rotto della cuffia cambierebbe poco a gran parte degli utenti e terzo il 5G può essere la feature di punta del iPhone 2020 mentre terranno qualcosa di diverso per quello del 2019
loro sono maestri nel rilasciare feature un poco alla volta quindi a maggior ragione conoscendo Apple lasceranno fuori il 5G per proporlo in pompa magna l'anno dopo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 23:32   #19
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
non sono convinto che il 5g sarà fruibile in tempi così ristretti.
Concordo
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian