Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2018, 11:38   #1
renga91
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Collegamente pc fisso a internet

Buongiorno ragazzi.

Vi spiego il mio problema.

Ho cambiato pc in camera e il vecchio pc fisso l'ho dato ai miei da mettere in salotto. Il problema è che al piano terra non ho nessuna presa di internet, ho solo il wifi. Quindi non so come avere internet nel pc fisso dato che non ha il wifi.

Che voi sappiate, esiste un modo per avere internet nel pc fissoin questa situazione?

Grazie
renga91 è offline  
Old 01-11-2018, 11:59   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da renga91 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.

Vi spiego il mio problema.

Ho cambiato pc in camera e il vecchio pc fisso l'ho dato ai miei da mettere in salotto. Il problema è che al piano terra non ho nessuna presa di internet, ho solo il wifi. Quindi non so come avere internet nel pc fisso dato che non ha il wifi.

Che voi sappiate, esiste un modo per avere internet nel pc fissoin questa situazione?

Grazie
Semplice come bere un bicchier d'acqua!

Hai 2 soluzioni

1) La prima prevede l'utilizzo del cavo LAN da collegare al modem/router (se la distanza non è eccessiva)

2) La seconda più comoda e pratica nonchè quella più largamente utilizzata nella fascia consumer, è quella di comprare una chiavetta USB/wifi da collegare la computer una sorta di scheda di rete wireless esterna. Purtroppo tutti i pc desktop ad oggi in commercio (non so perchè) non integrano al loro interno una scheda di rete wifi, ma solo LAN. Quindi bisogna compare questa penna usb da qualche decina di euro, la colleghi e via se vuoi navigare, altrimenti ciccia!

Ultima modifica di chris190 : 01-11-2018 alle 12:01.
chris190 è offline  
Old 01-11-2018, 12:10   #3
alexdz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Quindi bisogna compare questa penna usb da qualche decina di euro, la colleghi e via se vuoi navigare, altrimenti ciccia!
Forse volevi dire pochi euro...costano anche meno di una decina.
Old 01-11-2018, 12:12   #4
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
Forse volevi dire pochi euro...costano anche meno di una decina.
si dipende anche dalla qualità.
Su ebay ne trovi anche a 8/10€ in su
chris190 è offline  
Old 01-11-2018, 12:12   #5
renga91
Member

Quote:
Semplice come bere un bicchier d'acqua!

Hai 2 soluzioni

1) La prima prevede l'utilizzo del cavo LAN da collegare al modem/router (se la distanza non è eccessiva)

2) La seconda più comoda e pratica nonchè quella più largamente utilizzata nella fascia consumer, è quella di comprare una chiavetta USB/wifi da collegare la computer una sorta di scheda di rete wireless esterna. Purtroppo tutti i pc desktop ad oggi in commercio (non so perchè) non integrano al loro interno una scheda di rete wifi, ma solo LAN. Quindi bisogna compare questa penna usb da qualche decina di euro, la colleghi e via se vuoi navigare, altrimenti ciccia!
Ottimo!

Ho guardato un po su amazon.. dici che questa puo andare?

https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN8...c%2Bfisso&th=1

Grazie intanto!
renga91 è offline  
Old 01-11-2018, 12:19   #6
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da renga91 Guarda i messaggi
Ottimo!

Ho guardato un po su amazon.. dici che questa puo andare?

https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN8...c%2Bfisso&th=1

Grazie intanto!

Si va benissimo
chris190 è offline  
Old 01-11-2018, 12:24   #7
renga91
Member

ok grazie a tutti ragazzi!
renga91 è offline  
Old 01-11-2018, 14:11   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
"Va benissimo" per una chiavetta solo 2.4 non è che sia troppo d'accordo...
King_Of_Kings_21 è offline  
Old 01-11-2018, 14:39   #9
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
"Va benissimo" per una chiavetta solo 2.4 non è che sia troppo d'accordo...
I 5Ghz sono una cavolata, va benissimo anche la 2.4 per un semplice collegamento. Poi bisogna vedere se il modem supporta entrambe le frequenze, ma per una "semplice" navigazione va benissimo. Noi in 7/8 in famiglia col 2.4 Ghz non abbiamo nessun problema, nessun rallentamento o congestione
chris190 è offline  
Old 01-11-2018, 14:58   #10
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
I 5Ghz sono una cavolata, va benissimo anche la 2.4 per un semplice collegamento. Poi bisogna vedere se il modem supporta entrambe le frequenze, ma per una "semplice" navigazione va benissimo. Noi in 7/8 in famiglia col 2.4 Ghz non abbiamo nessun problema, nessun rallentamento o congestione
Se ti accontenti di velocità basse e hai fortuna a non abitare in un ambiente super congestionato. Se provi a giocare online con la 2.4 dove c'è un attimo di interferenza ti assicuro non sarai contento. Poi se hai un router del 1920 che non supporta la 5 GHz è abbastanza grave la cosa.
King_Of_Kings_21 è offline  
Old 01-11-2018, 16:13   #11
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se ti accontenti di velocità basse e hai fortuna a non abitare in un ambiente super congestionato. Se provi a giocare online con la 2.4 dove c'è un attimo di interferenza ti assicuro non sarai contento. Poi se hai un router del 1920 che non supporta la 5 GHz è abbastanza grave la cosa.
No, per fortuna ancora non ho di questi problemi!
chris190 è offline  
Old 01-11-2018, 17:30   #12
renga91
Member

ragazzi dite che era meglio questa allora?

Per 10€ posso prendere anche questa se avessi dei miglioramenti.

https://www.amazon.it/gp/product/B00...0?ie=UTF8&th=1

Grazie
renga91 è offline  
Old 01-11-2018, 17:35   #13
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Se il contatore elettrico è lo stesso, io opterei per un powerline. Io col powerline ottengo tranquillamente 90mbps in download e 19 in upload.

NB. Però occorre fare dei test prima. Ho notato che i powerline devono andare direttamente alla presa e non su multipresa ecc ecc.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline  
Old 01-11-2018, 17:44   #14
renga91
Member

ok capito.. intanto provo con la chiavetta wifi. Poi vedo.

C'è da dire che non ho molte prese in quanto il pc lo utilizzerebbero i miei.
renga91 è offline  
Old 01-11-2018, 17:54   #15
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Se il contatore elettrico è lo stesso, io opterei per un powerline. Io col powerline ottengo tranquillamente 90mbps in download e 19 in upload.

NB. Però occorre fare dei test prima. Ho notato che i powerline devono andare direttamente alla presa e non su multipresa ecc ecc.
Le powerline pare che abbiano problemi se sei sotto due sottoreti dell impianto elettrico , mi spiego meglio : Se a casa hai una linea dedicata per la FM ( Forza Motrice ) e una per la luce allora non dovresti avere problemi perché tutte le prese sono sotto lo stesso differenziale o magnetotermico , se invece hai le stanze dell appartamento divise percui nel centralino ad ogni stanza corrisponde un magnetotermico con differenziale alcune powerline possono presentare problemi , io alcuni anni fa ne avevo provate due della Netgear e della Tplink e davano tutte le stesse problematiche , attualmente so di un amico che ha preso una powerline mi pare della Sitecom ed ha avuto anche lui lo stesso problema
Old 01-11-2018, 19:49   #16
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP