|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
|
Sfarfallio schermo notebook asus
Ciao a tutti,
possiedo un notebook asus K52JU, con queste specifiche tecniche: - Processore intel core i5 480m - scheda grafica amd 6370 512mb - s.o. windows seven 64bit In pratica quando il pc è alimentato a batteria lo schermo inizia a sfarfallare se: - vado su you tube - imposto nelle opzioni di Power Play, nel catalyst control center, la voce "massimizza la durata della batteria" quando il pc è collegato alla rete elettrica non succede nulla. ho anche aggiornato i driver della scheda video scaricandoli da gur3d. ma il problema persiste. cosa può essere secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 107
|
i contatti batteria ossidati?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
|
il computer ha due mesi e ha iniziato a darmi questo problema un mese fa. non penso siano i contatti della batteria(cmq controllerò). purtroppo dove l'ho comprato cambiano il prodotto entro una settimana dall'acquisto.
grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
|
sei in garanzia... vai di assistenza...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
|
Stesso problema mio. Asus eeepc 1015pem, 2 mesi di vita. Da circa un mese mi da questo problema sia con la batteria sia attaccato all'alimentazione, però non sempre, magari a volte dura 2 - 3 giorni senza problemi, poi il 4° mi sfarfalla un pò. Ancora devo contattare l'assistenza. Che la qualità dei prodotti asus stia decadendo?!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
|
quindi mi sconsigliate di provare a effettuare un ripristino del sistema?
dite che è meglio contattare prima l'assistenza? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
|
Quote:
e continuano a saltare lampadine anche a lunga durata... secondo me la rete elettrica nazionale fà caga.E!!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
|
Quote:
Se il pc sta collegato alla rete elettrica va una bellezza. mah .... misteri !!!!! cmq mi sa che faccio l'ultimo tentativo ripristinando il default di fabbrica. se il problema persiste , lo mando in assistenza sperando che non se lo tengano per troppo tempo e soprattutto risolvano il problema. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
|
Io il problema in questione ce è iniziato in Irlanda, non in Italia. Sia quando è attaccata solo la batteria, che quando è attaccata l'alimentazione. Ho appena mandato una mail al servizio clienti, aspetto che mi rispondono.
(ho un eeepc 1015 pem) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
|
ritornato dalla garanzia ieri..molto probabilmente l'hanno solo formattato visto che lo schermo è lo stesso di prima. E dopo un giorno di utilizzo ovviamente ho ritrovato la prima pecca, ora manca l'express gate (avvio istantaneo) che prima c'era...-_-...mi sembrava strano che facessero tutto per bene! Lunedi li richiamo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 20
|
ragazzi perdonatemi se rispondo a distanza di più di un mese dal primo post.
cmq ho mandato il pc in assistenza il 30 maggio e mi è ritornato perfettemante funzionante l'8 giugno. in pratica mi hanno sostituito la scheda madre. Devo dire che, rispetto ai vari commenti negativi che ho letto su internet, l'assistenza asus di vicenza si è comportata bene. Pensate che il pc lo hanno pure ricoperto con una pellicola sigillata a caldo; non è niente di che .... però sono piccole attenzioni che non guastano. Spero però che il pc non ci debba ritornare. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
|
Lo fa anche quello di mio babbo da circa 4-5 mesi, un Asus F555 YI acquistato a gennaio 17 ma al solo pensiero di mandarlo in assistenza mi viene il vomito. Devo provare a vedere cosa succede collegandolo alla tv, cmq dopo un anno già rogne.... la qualità di un marchio non esiste più. E' tutta obsolescenza programmata.....
__________________
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.




















