|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Handle non valido
Ciao a tutti, da qualche giorno a questa parte da vari pc in reti diverse sto avendo dei problemi sulle cartelle condivise.
Improvvisamente non riesco ad accedere più a queste cartelle e mi da errore handle non valido. Da alcune postazioni si riesce a collegare ma solo con l'hostname e non con l'indirizzo ip, da ne con ip ne con hostname. Allego immagine Succede in diversi uffici in postazioni diverse. Ho provato a ricreare la connessione remota cambiare permessi cartelle ma nulla. Qualche consiglio? Grazie mille Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 11-01-2019 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un bug negli aggiornamenti di Windows 7 / Server 2008 R2 dell'altro giorno, kb4480970 e kb4480960.
Con l'aggiornamento si sminchia qualcosa nell'SMB2 (o viene disattivato per errore) per cui gli altri pc (almeno win10 come mi è capitato) non riescono ad accedere alle cartelle condivise da questi sistemi. Si risolve aggiungendo/modificando una chiave di registro. Apri il prompt dei comandi come amminstratore ed esegui questo Codice:
reg add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\system /v LocalAccountTokenFilterPolicy /t REG_DWORD /d 1 /f Oppure disinstalla l'aggiornamento. Fonte: https://borncity.com/win/2019/01/09/...and-kb4480960/ Ultima modifica di Dumah Brazorf : 11-01-2019 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
grazie mille davvero, funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.