Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivi_76273.html

Il nuovo operatore non sembra essere completamente riconosciuto come operatore italiano. TIM ha addebitati alcune chiamate ai numeri Iliad anche se gli utenti avevano tutto compreso. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:33   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
un errore del tutto in buona fede, ci stiamo credendo tutti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:52   #3
GianMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
un errore del tutto in buona fede, ci stiamo credendo tutti
Be', bisogna essere piuttosto perversi per pensare che danneggiando i propri clienti si danneggia il concorrente...
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:02   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da GianMi Guarda i messaggi
Be', bisogna essere piuttosto perversi per pensare che danneggiando i propri clienti si danneggia il concorrente...
si chiama terrorismo psicologico, ti fanno credere che quell'operatore crei problemi per indurti a pensare "ah ma quell'operatore crea problemi, io non ci passerei mai"
Old 04-06-2018, 11:06   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
si chiama terrorismo psicologico, ti fanno credere che quell'operatore crei problemi per indurti a pensare "ah ma quell'operatore crea problemi, io non ci passerei mai"
se io sono un cliente TIM e mi arriva un addebito stupido come questo ho un motivo in più per cambiare operatore, non dico necessariamente Iliad ma è comunque qualcosa che mi fa venire voglia di cambiare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:08   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se io sono un cliente TIM e mi arriva un addebito stupido come questo ho un motivo in più per cambiare operatore, non dico necessariamente Iliad ma è comunque qualcosa che mi fa venire voglia di cambiare
appunto. il loro scopo è quello di boicottare iliad, tipo vodafone che brevetta in italia il nome "free" per non fare sbarcare la free francese con lo stesso nome

poi oh può essere che sono io a pensar troppo male, ma lo conoscete il proverbio...
Old 04-06-2018, 11:12   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Chi si ricorda, anni fa, che all'atto del rinnovo dell'offerta dati, se effettuavate traffico tra le 00:00 e le 04:00 del giorno del rinnovo, vi addebitavano 4 euro ?

Io ho avuto la sfiga di avere una sim in un impianto d'allarme, e ne ho avuti uno al mese con conseguenti chiamate al 119.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:13   #8
GianMi
Senior Member

Quote:
Mi sembra un po' tirata per i capelli: tu cliente TIM trovi che ti viene scalato del credito ingiustamente. Te la prendi con Iliad o con TIM? E se non sei un cliente TIM sai che invece le cose funzionano a dovere e quindi, ancora una volta, chi ci fa la figura è TIM. Anche perché TIM ha riconosciuto che il problema è suo, quindi... A me sembra che si tratti solo di cialtronaggine nel gestire i propri sistemi oppure un effetto dell'inizio della cassa integrazione a rotazione per quasi trentamila dipendenti
Old 04-06-2018, 11:21   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chi si ricorda, anni fa, che all'atto del rinnovo dell'offerta dati, se effettuavate traffico tra le 00:00 e le 04:00 del giorno del rinnovo, vi addebitavano 4 euro ?

Io ho avuto la sfiga di avere una sim in un impianto d'allarme, e ne ho avuti uno al mese con conseguenti chiamate al 119.
io purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da GianMi Guarda i messaggi
Mi sembra un po' tirata per i capelli: tu cliente TIM trovi che ti viene scalato del credito ingiustamente. Te la prendi con Iliad o con TIM? E se non sei un cliente TIM sai che invece le cose funzionano a dovere e quindi, ancora una volta, chi ci fa la figura è TIM. Anche perché TIM ha riconosciuto che il problema è suo, quindi... A me sembra che si tratti solo di cialtronaggine nel gestire i propri sistemi oppure un effetto dell'inizio della cassa integrazione a rotazione per quasi trentamila dipendenti
ma è molto più plausibile la tua spiegazione, non c'è dubbio, io però faccio questo ragionamento:

iliad: tariffa eccezionale, tutti i servizi inclusi, nessun costo nascosto ecc.

cliente tim: mmm quasi quasi ci provo, tim mi chiede X euri solo per il messaggino ti ho cercato e pago una squintalata di €€ per 5gb e 200 minuti...

tim: a te che sei mio cliente ti faccio pagare le telefonate, poi te le rimborso perchè ammetto che è un errore mio, però allo stesso tempo scarico un pò il barile anche su iliad che c'ha i numeri strani, il portogallo, la prestidirigiditazione

cliente tim: ah ma se iliad crea questi problemi verso tim che è top mondo, figurati a me che non conto niente, non sia mai che domani mi trovo senza linea e non posso mandare i messaggini vocali su uozzapp, nono pago tim il triplo shut up and take my money

ovviamente è un ricostruzione fatta un pò per ridere, però non è così campata per aria e il cliente tim noob potrebbe anche fare questi ragionamenti...
Old 04-06-2018, 11:26   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il cliente tim noob, secondo me non si accorge nemmeno degli addebiti...

Venerdi, quello stramaledetto di ringo mobile, mi ha addebitato 2 euro per uno stupidissimo sms, 5 minuti dopo avevo già segnalato la cosa ed era stato stornato il mal tolto !

Quindi se ti accorgi della cosa in tempo reale, non sei tanto noob, e di conseguenza, non ti fai viaggi mentali !
Old 04-06-2018, 11:29   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
appunto. il loro scopo è quello di boicottare iliad, tipo vodafone che brevetta in italia il nome "free" per non fare sbarcare la free francese con lo stesso nome

poi oh può essere che sono io a pensar troppo male, ma lo conoscete il proverbio...
beh stai ipotizzando che un operatore danneggi volutamente se stesso, di comune accordo con tutti gli altri, per danneggiare Iliad
tutto può essere ma mi sembra molto contorto

piuttosto fai cadere a random le chiamate verso operatore Iliad così si sparge la voce che non prende o non funziona se vuoi danneggiarla senza rompere le balle ai tuoi clienti con gli addebiti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:33   #12
GianMi
Senior Member

Quote:
<omissis>
ovviamente è un ricostruzione fatta un pò per ridere, però non è così campata per aria e il cliente tim noob potrebbe anche fare questi ragionamenti...
Sembra un po' la storiella della moglie che per fare un dispetto al marito... In effetti però per molti cambiare operatore telefonico è un po' come cambiare banca, cioè molto difficile e quindi il cliente, anche se bastonato, tende a scaricare le colpe non sul proprio operatore, perché altrimenti dovrebbe darsi del masochista, ma su altro. E quindi su Iliad. Gioco rischioso, ma potrebbe starci.
Old 04-06-2018, 11:43   #13
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:

Presente! E sono passati circa due anni, quindi neanche così indietro nel tempo
Dal momento in cui ho ricevuto l'indebito addebito al momento in cui ho cambiato operatore saranno passate si e no 12 ore
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:50   #14
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
se il problema riguarda sia TIM che Vodafone, perché l'articolo è incentrato sull'errore di TIM e si parla di Vodafone solo tra parentesi e solo in un rigo?!
Inoltre: ma esiste amcora qualcuno che memorizza i numeri sul telefono senza il +39 prima del numero?!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:53   #15
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Onestamente, nonostante fossi un po scettico, l'ho attivata, la uso da 4 giorni e oggi anche fuori Salerno, in giro va in 4G discretamente.
Per una ricaricabile, con quel prezzo e quelle caratteristiche è imbattibile.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=zspjqh&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=11ux4ox&s=9

riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 12:18   #16
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Intanto però la gente pensa, sì, sarà colpa di Tim, ma se passo a Iliad rischio che chi ha Tim non mi chiami per paura di pagare...

Ho avuto lo stesso problema con Noverca: quelli che avevano Tre (e mi pare anche Tim) non riuscivano a chiamare i numeri Noverca.
Quelli di Noverca, gentilissimi, hanno provato in tutti i modi ad aiutarmi, fino a concludere che era colpa esclusiva di Tre e Tim.
E il fatto di non essere contattabile può essere un deterrente.
L'assistenza clienti di Tre faceva la gnorri. Risultato: ho migrato tutti i numeri Tre della famiglia a Noverca. In questo caso Tre ci ha perso, ma probabilmente in altri casi ci guadagnano!
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 12:30   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Presente! E sono passati circa due anni, quindi neanche così indietro nel tempo
Dal momento in cui ho ricevuto l'indebito addebito al momento in cui ho cambiato operatore saranno passate si e no 12 ore
Eh, l'offerta valeva 12 mesi, ho dovuto aspettare quelli !
Con una telefonata al mese al 119..
Old 04-06-2018, 12:41   #18
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Anni fa? E' un bug ancora presente e dichiarato esplicitamente nelle note delle loro offerte.
Proprio di recente hanno detto che stanno lavorando per risolverlo, tempo stimato circa un anno.

Proprio per questo penso che anche volendolo non sarebbero riusciti a mettere su un sistema così creativo per screditare un avversario.

E' già tanto che i loro sistemi diano il credito residuo in tempo reale (ed anche per quello ce n'è voluto!).
Old 04-06-2018, 12:46   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Anni fa? E' un bug ancora presente e dichiarato esplicitamente nelle note delle loro offerte.
Proprio di recente hanno detto che stanno lavorando per risolverlo, tempo stimato circa un anno.

Proprio per questo penso che anche volendolo non sarebbero riusciti a mettere su un sistema così creativo per screditare un avversario.

E' già tanto che i loro sistemi diano il credito residuo in tempo reale (ed anche per quello ce n'è voluto!).
Oh...
Io da allora mi sono guardato bene dal tornare ad essere loro cliente, quindi non so gli sviluppi !

In effetti, quando ho attivato la tim smart mobile per la mamma, mi pareva di essere capitato in un call center di ragazzini che giocavano con il computer dalla professionalità che emanavano, solo dopo convocazione corecom, mi ha contatto un essere vivente dotato di normali capacità cognitive !
Old 04-06-2018, 13:15   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

Eccomi! Maledetti. Che poi e' una scusa patetica le 4 ore di buco. Vogliono farmi credere che e' veramente un limite tecnico?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian