|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivi_76273.html
Il nuovo operatore non sembra essere completamente riconosciuto come operatore italiano. TIM ha addebitati alcune chiamate ai numeri Iliad anche se gli utenti avevano tutto compreso. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
un errore del tutto in buona fede, ci stiamo credendo tutti
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se io sono un cliente TIM e mi arriva un addebito stupido come questo ho un motivo in più per cambiare operatore, non dico necessariamente Iliad ma è comunque qualcosa che mi fa venire voglia di cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
poi oh può essere che sono io a pensar troppo male, ma lo conoscete il proverbio...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Chi si ricorda, anni fa, che all'atto del rinnovo dell'offerta dati, se effettuavate traffico tra le 00:00 e le 04:00 del giorno del rinnovo, vi addebitavano 4 euro ?
Io ho avuto la sfiga di avere una sim in un impianto d'allarme, e ne ho avuti uno al mese con conseguenti chiamate al 119. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
iliad: tariffa eccezionale, tutti i servizi inclusi, nessun costo nascosto ecc. cliente tim: mmm quasi quasi ci provo, tim mi chiede X euri solo per il messaggino ti ho cercato e pago una squintalata di €€ per 5gb e 200 minuti... tim: a te che sei mio cliente ti faccio pagare le telefonate, poi te le rimborso perchè ammetto che è un errore mio, però allo stesso tempo scarico un pò il barile anche su iliad che c'ha i numeri strani, il portogallo, la prestidirigiditazione cliente tim: ah ma se iliad crea questi problemi verso tim che è top mondo, figurati a me che non conto niente, non sia mai che domani mi trovo senza linea e non posso mandare i messaggini vocali su uozzapp, nono pago tim il triplo shut up and take my money ovviamente è un ricostruzione fatta un pò per ridere, però non è così campata per aria e il cliente tim noob potrebbe anche fare questi ragionamenti...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il cliente tim noob, secondo me non si accorge nemmeno degli addebiti...
Venerdi, quello stramaledetto di ringo mobile, mi ha addebitato 2 euro per uno stupidissimo sms, 5 minuti dopo avevo già segnalato la cosa ed era stato stornato il mal tolto ! Quindi se ti accorgi della cosa in tempo reale, non sei tanto noob, e di conseguenza, non ti fai viaggi mentali ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tutto può essere ma mi sembra molto contorto piuttosto fai cadere a random le chiamate verso operatore Iliad così si sparge la voce che non prende o non funziona se vuoi danneggiarla senza rompere le balle ai tuoi clienti con gli addebiti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
![]() Dal momento in cui ho ricevuto l'indebito addebito al momento in cui ho cambiato operatore saranno passate si e no 12 ore ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se il problema riguarda sia TIM che Vodafone, perché l'articolo è incentrato sull'errore di TIM e si parla di Vodafone solo tra parentesi e solo in un rigo?!
Inoltre: ma esiste amcora qualcuno che memorizza i numeri sul telefono senza il +39 prima del numero?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Onestamente, nonostante fossi un po scettico, l'ho attivata, la uso da 4 giorni e oggi anche fuori Salerno, in giro va in 4G discretamente.
Per una ricaricabile, con quel prezzo e quelle caratteristiche è imbattibile. http://it.tinypic.com/view.php?pic=zspjqh&s=9 http://it.tinypic.com/view.php?pic=11ux4ox&s=9 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Intanto però la gente pensa, sì, sarà colpa di Tim, ma se passo a Iliad rischio che chi ha Tim non mi chiami per paura di pagare...
Ho avuto lo stesso problema con Noverca: quelli che avevano Tre (e mi pare anche Tim) non riuscivano a chiamare i numeri Noverca. Quelli di Noverca, gentilissimi, hanno provato in tutti i modi ad aiutarmi, fino a concludere che era colpa esclusiva di Tre e Tim. E il fatto di non essere contattabile può essere un deterrente. L'assistenza clienti di Tre faceva la gnorri. Risultato: ho migrato tutti i numeri Tre della famiglia a Noverca. In questo caso Tre ci ha perso, ma probabilmente in altri casi ci guadagnano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Con una telefonata al mese al 119.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Proprio di recente hanno detto che stanno lavorando per risolverlo, tempo stimato circa un anno. ![]() Proprio per questo penso che anche volendolo non sarebbero riusciti a mettere su un sistema così creativo per screditare un avversario. E' già tanto che i loro sistemi diano il credito residuo in tempo reale (ed anche per quello ce n'è voluto!). ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io da allora mi sono guardato bene dal tornare ad essere loro cliente, quindi non so gli sviluppi ! In effetti, quando ho attivato la tim smart mobile per la mamma, mi pareva di essere capitato in un call center di ragazzini che giocavano con il computer dalla professionalità che emanavano, solo dopo convocazione corecom, mi ha contatto un essere vivente dotato di normali capacità cognitive ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.