Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_76828.html

Trapelano nuovi dettagli sul prossimo "Microsoft Andromeda", dispositivo in dirittura d'arrivo che ha l'ambizione di creare una categoria di prodotto del tutto nuova

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:43   #2
CapoHorn

Quote:
metà smartphone, metà PC
Mha..i dispositivi che fanno a metà un po una cosa e un po un'altra, mi hanno sempre restituito una pessima esperienza.
Ora ci riprovano con questo dispositivo nel tentativo (l'ennesimo) di esplorare nuove strade. Ancora non hanno capito che il mercato vuole dispositivi facili da usare e che facciano bene solo una cosa e non mezza e mezza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:24   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Visto così mi intriga parecchio!
Credo che il modo giusto di intenderlo sia come un ipad pro piuttosto che un mini notebook.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:27   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Buongiorno Microsoft

Finalmente si comincia a intravedere perché hai ucciso il buon Windows phone forse per un progetto migliore, che spero non sia solo migliore su carta ma ottimo e funzionale anche nella realtà.
Vedremo,con i 2 in 1 ci hai azzeccato....speriamo anche in questo progetto.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 13:02   #5
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
meno male che tu hai capito tutto... nel frattempo I 2in1 sono quelli che continuano a vendere sempre di piu', a differenza di tutte le altre categorie
Perché con un 2-1 ci fai più cose rispetto ad avere uno smartphone più grande che non telefona.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 14:12   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
esattamente, DOVREBBE essere uno smartphone che diventa tablet, e dovrebbe avere windows on ARM, quindi dovrebbe far girare anche veri e propri SW (certo senza pretese) con support a mouse, tastiera, monitor ecc... (il tutto da prendere con le pinze)
Penso che tutti i pesci grossi stiano cercando di arrivare ad un terminale personale più possibile completo e funzionale.
Una sota di due in uno formato mini che faccia da smartphone ma all'occorrenza sia comodo per leggere libri o documenti, prendere appunti ed essere usato come pc per lavori di tipo office.

Riterngo che anche Apple e Google stiano meditando su qualcosa del genere rendendo anche android ed IOS più desktop like.
Cioè.. con una modalità desktop like.

Mah.. cosa non semplice. E non è detto poi che il pubblico lo approvi.

Comunque giusto provarci.. se non lo fanno MS, apple e google chi cacchio lo deve fare?

Old 02-07-2018, 14:33   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
pero' MS con le UWP e SDK: adattabilita' e scalabilita' a diverse risoluzioni/dimensioni e a diversi dispositivi di input, ha potenzialmente un grosso vantaggio, certo dovranno essere bravi a far arrivare le app...altrimenti ciao
So che tu non sei d'accordo.. ma nella mia testa non c'è nulla come MS per rendere una merda la più bella delle buone idee.

Poi vediamo, magari sta volta mi stupiscono.. ma secondo me il miglior potenziale evolutivo in questo senso ce l'ha android.. seguito a ruota da IOS.

Old 02-07-2018, 14:45   #8
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Mha..i dispositivi che fanno a metà un po una cosa e un po un'altra, mi hanno sempre restituito una pessima esperienza.
Ora ci riprovano con questo dispositivo nel tentativo (l'ennesimo) di esplorare nuove strade. Ancora non hanno capito che il mercato vuole dispositivi facili da usare e che facciano bene solo una cosa e non mezza e mezza.
In pratica tu vai a giro con un cellulare per telefonare, una fotocamera per le foto, una videocamera per i video, un lettore mp3 per la musica e un pc per connetterti ad internet?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:01   #9
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Già dalla foto sembra un bel padellone, non proprio bello da infilare in tasca.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:08   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
invece sono daccordo, ma non perche' non siano tecnicamente/qualitativamente capaci, ma per degli errori a livello di marketing (compreso anche il far arrivare direttamente o indirettamente le app che la maggior parte chiedevano)
Io più che il marketing gli contesto le sparate a livello di design e gui.

Vedremo comunque.

Old 02-07-2018, 15:11   #11
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
In pratica tu vai a giro con un cellulare per telefonare, una fotocamera per le foto, una videocamera per i video, un lettore mp3 per la musica e un pc per connetterti ad internet?
In pratica si, vado in giro con uno smartphone che fa tutte quelle cose, come molti del resto.
Poi quando sono a casa e svaccato sul divano ho il tablet che fa il tablet e il computer che fa il computer.
Se poi mi sposto nello studio, il computer che prima avevo sul divano lo attacco al monitor da 27" perché magari mi serve quello per fare lavori più importanti.
Questo invece cos'è? Uno smartphone troppo grande da metterti in tasca e un computer troppo piccolo da poter usare veramente come un computer.
Come dice per l'appunto il titolo, peraltro azzeccato, metà e metà appunto...il solito dispositivo Microsoft che non è ne carne e neppure pesce.

n.b
Il mio commento sarebbe sostanzialmente identico se a produrre una roba del genere, ci fosse Apple piuttosto che Google.

Ultima modifica di CapoHorn : 02-07-2018 alle 15:14.
Old 02-07-2018, 15:14   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Già dalla foto sembra un bel padellone, non proprio bello da infilare in tasca.
Nulla si crea e nulla si distrugge.
Se parliamo di un dispositivo che nel suo piccolo riesce anche a fare da pc ovvio che non sarà concepito per infilarlo nei jeans.
Penso che il target sia il lavoratore che si sposta ed ha bisogno di un terminale il più possibile completo.

Old 02-07-2018, 15:36   #13
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Nulla si crea e nulla si distrugge.
Se parliamo di un dispositivo che nel suo piccolo riesce anche a fare da pc ovvio che non sarà concepito per infilarlo nei jeans.
Penso che il target sia il lavoratore che si sposta ed ha bisogno di un terminale il più possibile completo.
Ah no e cosa serve ?

Se hai uno zaino, una valigia, una borsa o altro, ti porti un tablet o un ultrabook che sono sicuramente più produttivi, assieme ad uno smartphone tradizionale.

Ultima modifica di nickname88 : 02-07-2018 alle 15:40.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 16:56   #14
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
forse un successore del mio ancora perfetto Lumia950?

Spero, perche' windows phone 10 e' ottimo e ormai ben maturo
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 16:58   #15
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Penso che tutti i pesci grossi stiano cercando di arrivare ad un terminale personale più possibile completo e funzionale.
Una sota di due in uno formato mini che faccia da smartphone ma all'occorrenza sia comodo per leggere libri o documenti, prendere appunti ed essere usato come pc per lavori di tipo office.

Riterngo che anche Apple e Google stiano meditando su qualcosa del genere rendendo anche android ed IOS più desktop like.
Cioè.. con una modalità desktop like.

Mah.. cosa non semplice. E non è detto poi che il pubblico lo approvi.

Comunque giusto provarci.. se non lo fanno MS, apple e google chi cacchio lo deve fare?
C'era, Lumia 950 + docking. Perfetto. Peccato che MS non ci ha creduto e di consequenza anche gli altri. (anche se a me basta e funziona molto bene ancora)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 17:21   #16
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
In pratica si, vado in giro con uno smartphone che fa tutte quelle cose, come molti del resto.
Poi quando sono a casa e svaccato sul divano ho il tablet che fa il tablet e il computer che fa il computer.
Se poi mi sposto nello studio, il computer che prima avevo sul divano lo attacco al monitor da 27" perché magari mi serve quello per fare lavori più importanti.
Questo invece cos'è? Uno smartphone troppo grande da metterti in tasca e un computer troppo piccolo da poter usare veramente come un computer.
Come dice per l'appunto il titolo, peraltro azzeccato, metà e metà appunto...il solito dispositivo Microsoft che non è ne carne e neppure pesce.

n.b
Il mio commento sarebbe sostanzialmente identico se a produrre una roba del genere, ci fosse Apple piuttosto che Google.
E in futuro molti potrebbero svaccarsi sul divano aprendo lo smartphone trasformandolo in tablet e poi spostarsi nello studio e attaccarlo al 27" con una tastiera e un mouse wireless. O forse no, non dico che avrà successo QUESTO device, dico che l'andazzo è quello di unificare sempre più funzioni in un unico oggetto e questo è semplicemente un esperimento in quel senso. Quindi di per sé la sua uscita è una buona notizia, poi magari non avrà successo, poi magari avrà successo dopo poco un oggetto simile ma l'importante è che si sviluppi qualcosa per uscire dal pantano in cui sono entrati gli smartphone negli ultimi tempi.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 19:16   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ah no e cosa serve ?

Se hai uno zaino, una valigia, una borsa o altro, ti porti un tablet o un ultrabook che sono sicuramente più produttivi, assieme ad uno smartphone tradizionale.
Dipende da tante cose.
Sul fatto che sia più produtivo il tablet ci sarebbe da dire.. io preferirei certamente un 2 in 1.

Poi per il resto certo, un ultrabook è certamnte meglio.. ma anche meno pratico ed immediato di questo che a guardarlo è praticamente una agendina.

Old 03-07-2018, 10:51   #18
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
https://arstechnica.com/gadgets/2018...-never-arrive/

Bad news...
Old 03-07-2018, 11:14   #19
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Quote:
But while the software issues are important, Foley says that there's a more fundamental concern hanging over Andromeda: it doesn't have a purpose. Even if the software were all in place, there's no point in bringing a product to market that nobody wants to buy, and at the moment, there's no obvious reason for anyone to want to buy an Andromeda. As a phone-sized gadget, it needs phone-sized software, and Microsoft's problem in this space is, and always has been, a lack of software support. Third-party support for Microsoft's platform was always lacking, and in the later stages of Windows 10 Mobile's life, even first-party support was lacking.

To overcome this lack of software, Andromeda would have to be so enabling that people were willing to buy one even without strong third-party application support, just so that they could enjoy its strengths. But what does adding a second screen enable? This has never been clear. The device needs to open up new possibilities and handle common tasks better than a phone or laptop does, and the mere presence of a second screen does not do that.
In sostanza, il solito "fumo" senza l'arrosto...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian