|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...web_76499.html
Microsoft rende disponibile la possibilità di installare le applicazioni per Windows 10 dall'interfaccia Web del Microsoft Store, allineandosi con la concorrenza e facilitando il processo di scoperta di nuove app Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
A me invece piacerebbe ...
Domanda (non polemica): ma qualcuno lo usa davvero lo store su pc?
Sinceramente da quando è uscito con Windows 8 non l'ho mai usato (e mai visto usare da nessuno dei miei amici/colleghi/clienti). A me invece piacerebbe che si potesse NON installare le applicazioni dello store! (specie in ambito aziendale). Quando installi Windows da zero, la prima cosa che vuole installare è Candy Crush Saga e altri giochi inutili ... Ho provato di tutto, ma l'unico modo che funziona è dover modificare l'installazione con NTLite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per le installazioni dei giochini basta un click sulla Tile e Rimuovi....ci vogliono pochissimi secondi.....tra l'altro non sono neppure installate ma sono semplici link per il download......non vedo tutto questo problema sinceramente...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Per altre app dipende, alcune sono free e molto utili in ambito business, altre sono delle caxate, e poi ci sono sviluppatori che "dovrebbero" aggiornare app ad ogni grosso cambiamento che fa MS ma che poi non fanno, ma lo stesso mi succede con apple e con alcune app, ma cmq hanno fatto grossi miglioramenti in tal senso entrambi. Il discorso di candy crash, boh, io non l'ho mai riscontrato, ho 3 pc con 3 versione di win10 Pro e non ho mai trovato alcuna app non voluta o forzatamente installata. Tu hai la versione Home? Ultima modifica di ilario3 : 14-06-2018 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
il primo task quando mi capita un win10 x uso aziendale è:
"Get-AppxPackage -AllUsers | Remove-appxPackage" facendo sparire tutto il crapware che win10 porta con se: questo comando si porta via anche lo store (comunque facilmente reinstallabile) e finora nessuno si è lamentato della sua assenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Allo stato attuale, solo la versione App di Skype non presenta la grave vulnerabilità, direi che non è poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Veramente su wp8 e 8.1 era già possibile.
Bastava loggarsi con il porprio account e dal PC potevi installare le app sullo smarphone. Con w10 avevano tolto questa possibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Su PC penso che il futuro dovrebbe essere dei programmi portable, magari con una maggiore integrazione/interazione col sistema, piuttosto che di app native e web app, più adatte a telefoni e tablet. Un'altra strada sbagliata intrapresa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@emiliano84
No, un'app portable è semplicemente un'applicazione standalone che non va a sporcare il sistema ma scrive tutto all'interno della sua cartella. Non c'entra nulla il fatto di essere Win32 o altro. Per quanto mi riguarda, ho una nutrita schiera di applicazioni portable sul mio PC e per me sono irrinunciabili: copio una cartella e ho la maggior parte dei programmi che mi servono già pronti e configurati. Mi sono sempre chiesto le questo fosse possibile con le UWP, e purtroppo temo di no (se mi sbaglio, smentitemi pure). Se Microsoft favorisse questo sistema secondo me sarebbe un gran guadagno per tutti, ma temo non lo farà, visto quanto è impegnata nella promozione dello store. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ad ogni una decina di APP le uso...potrei non usarle ed usufruire delle relative pagine web ma, una volta che le provi, risultano comunque un po' più comode...e diventa più che altro questione d'abitudine di averle a portata sul menù START piuttosto che come preferito sul browser (preferisco avere più app aperte che decine di tab aperte sul browser). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Il problema (relativo) è che dove abito ho poca banda. Quando formatto un pc, per almeno 4 ore ho internet saturo, finchè non finisce di scaricare gli update di windows, ma soprattutto le app sopra citate. Le posso disinstallare cliccando col destro, ma al prossimo riavvio sono punto a capo. Come dicevo, ad ora, l'unica soluzione che funziona veramente è personalizzare l'iso con ntlite. @LORENZ0 ntlite non lo uso per aggiungere roba alla ISO, ma a personalizzare la parte unatteneded (dove appunto ci sono alcune voci relative alle app sponsorizzate).
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Con Win10 mobile ormai defunto e lo store di Microsoft che va via via svuotandosi, mi chiedo a cosa serva avere app su un pc, specialmente quelle più stupide che si autoinstallano.
Non sarebbe meglio dare la possibilità di scelta agli utenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Le applicazioni portable invece lavorano all'interno della loro cartella. Ad ogni modo non sottilizziamoci sulle definizioni Quote:
La sincronizzazione dallo store è in molti casi limitativa, in primis quando ho necessità di aggiungere queste applicazioni su macchine che non usano il mio account microsoft o non ne usano affatto (non ci sono solo macchine con Win10 e non tutti gli utenti sono legati ad account Microsoft per varie ragioni). Quote:
Se riuscissero a popolare lo store con applicazioni universali da far girare su PC e 2in1, avrebbero già una buona base per rintrodurre un sistema mobile. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da linux user da lustri, appoggio la filosofia 'repository' mutuata, anche se per farla adottare a largo raggio servirebbero azioni più drastiche (e forse meno registrazioni di utenze sul 'cloud')
magari non è indicativo dato che solitamente chi scrive lo fa per criticare, ma si vede anche in questo thread che l'aria che tira non è così bella per la soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Purtroppo l'aria si incattivisce quando ti scontri con persone che non accertano la minima critica. Evitarli è l'unica cura..
![]() Tornando alla notizia, francamente a me non me ne importa molto del programma portable vs possibilità di scaricare lo stesso programma dallo store. Quelli che conoscono come usare un programma in versione "portable" sono davvero pochi, la massa prende e installa il programma sul PC magari scaricandolo dai soliti siti noti che ti infilano dentro anche adware non richiesti. Il modello "store" ha funzionato su Linux e funziona su Apple da anni. Se ora funzionerà anche su windows tanto meglio, una risorsa in più dove poter scaricare in modo sicuro, un programma che ti serve. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.