|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
[CONSIGLI] Laptop Business max 2200 euro
Buongiorno a tutti,
ho avuto carta bianca per comprare un laptop aziendale col quale dovro per lo piu lavorare su Azure, far girare magari parecchie macchine virtuali, e vorrei avere uno schermo da birivido: nitido e spazioso. I modelli che sto valutando alla fine sono: XPS, X1 Carbon (14 pollici), Microsoft surface laptop 2, tutti con 16 GB di ram e I7 ultima generazione. Problema: -> XPS sembra il piu appetibile ma dovo varie ricerche sembraaffetto da un sacco di problemi: riscaldamento eccessivo, ventole costanti, Throtteling della CPU... -> X1 carbon sembra avere una batteria scarsa e il 14 pollici potrebbe apparire piccolo -> Surface: idem come per il carbon, e il 15 pollici costerebbe troppo Avete opinioni, idee alternative? Di fatto guardo anche alla mobilita poiche dovro spesso lavorarci da remoto. Grazie per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
se puo' servire un 2-1 c'e' lo spectre con la 1050ti.
con quel budget puoi anche guardare i CLEVO: metti quello che vuoi tu. certo la portabilita' non e' il massimo. la batteria e' importante? per intenderci un I7-8750H con GPU dura sulle 4 ore. se vai sulla serie U le prestazioni ne risentono ma la batteria ne guadagna
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
l´X1 extreme lo ho valutato eccome am sembra scaldi parecchio e soffra di thortteling come XPS...vi risulta? Inoltre non so come possa essere lavorare in 4K su 15.6 pollici....opinioni??? Clevo -> No HP -> Purtroppo non voglio sentirne piu parlare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io col 4k su un 15 mi trovo da dio, certo se per caso un programma e' vecchio e non supportato devi diminuire la risoluzione per vederci qualcosa
![]() visto che hai scartato HP e CLEVO, hai dubbi su XPS e non sapendoti dire nulla sul lenovo, mi viene in mente l'asus zenbook pro 15, parlan bene dello schermo ed e' uno dei piu' leggeri. prova a darlgli un occhio. dovrebbe esserci anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Brasile
|
Visto che lavorerai com MV avrai bisogno di molta RAM per cui potresti pensare alla serie T della Thinkpad che é ben configurabile e la serie nuova avrá molta piú scielta di schermi
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'XPS e il thermal throttling non saprei dirti: dicono che con la versione 2019 dovrebbero averlo risolto, pero' dovrebbe uscire a breve (tempo fa parlavano di marzo, non so se e' cambiato qualcosa) per cui di recensioni in giro non se ne trovano. la versione 2018 ne soffriva decisamente.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Su amazon a poco piu di 2000 euro trovi il gigabyte aero 15 un mostro di macchina con un bello schermo altrimenti se vuoi uno schermo ancora piu bello pèrendi il nuovo razer blade 15 ottimo prodotto performante bello e leggero, lo trovi sempre su amazon.it
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
..Preferirei rimanere in ambito oure business percio avrei valutato tra i vari lenovo una (ragionevole) via di mezzo:
T480s con schermo WHQD: migliore di un FHD, batteria piu durevole del carbon, portabilita cmq migliroe del 480. Pensavo di configurarlo con 16+8gb di ram e dovrei essere a posto pe run po´ di tempo. Per office work vorrei aggiungere un mini box/docking station. Opinioni a riguardo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Aggiungo che mi serve anche compatibilità Linux. I surface laptop 2 come sono messi??
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.