Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2019, 09:07   #1
karmakoma1980
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
[CONSIGLI] Laptop Business max 2200 euro

Buongiorno a tutti,
ho avuto carta bianca per comprare un laptop aziendale col quale dovro per lo piu lavorare su Azure, far girare magari parecchie macchine virtuali, e vorrei avere uno schermo da birivido: nitido e spazioso.

I modelli che sto valutando alla fine sono: XPS, X1 Carbon (14 pollici), Microsoft surface laptop 2, tutti con 16 GB di ram e I7 ultima generazione.

Problema:
-> XPS sembra il piu appetibile ma dovo varie ricerche sembraaffetto da un sacco di problemi: riscaldamento eccessivo, ventole costanti, Throtteling della CPU...
-> X1 carbon sembra avere una batteria scarsa e il 14 pollici potrebbe apparire piccolo
-> Surface: idem come per il carbon, e il 15 pollici costerebbe troppo

Avete opinioni, idee alternative? Di fatto guardo anche alla mobilita poiche dovro spesso lavorarci da remoto.

Grazie per i consigli!
karmakoma1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 10:27   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma1980 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho avuto carta bianca per comprare un laptop aziendale col quale dovro per lo piu lavorare su Azure, far girare magari parecchie macchine virtuali, e vorrei avere uno schermo da birivido: nitido e spazioso.

I modelli che sto valutando alla fine sono: XPS, X1 Carbon (14 pollici), Microsoft surface laptop 2, tutti con 16 GB di ram e I7 ultima generazione.

Problema:
-> XPS sembra il piu appetibile ma dovo varie ricerche sembraaffetto da un sacco di problemi: riscaldamento eccessivo, ventole costanti, Throtteling della CPU...
-> X1 carbon sembra avere una batteria scarsa e il 14 pollici potrebbe apparire piccolo
-> Surface: idem come per il carbon, e il 15 pollici costerebbe troppo

Avete opinioni, idee alternative? Di fatto guardo anche alla mobilita poiche dovro spesso lavorarci da remoto.

Grazie per i consigli!
Hai considerato il Lenovo Thinkpad X1 Extreme? Oppure anche il P1 o il P52s.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 10:52   #3
Mirkuzz
Member

Iscritto dal: May 2012
se puo' servire un 2-1 c'e' lo spectre con la 1050ti.

con quel budget puoi anche guardare i CLEVO: metti quello che vuoi tu. certo la portabilita' non e' il massimo.

la batteria e' importante? per intenderci un I7-8750H con GPU dura sulle 4 ore.
se vai sulla serie U le prestazioni ne risentono ma la batteria ne guadagna
Old 19-03-2019, 13:20   #4
karmakoma1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hai considerato il Lenovo Thinkpad X1 Extreme? Oppure anche il P1 o il P52s.
-> Batteria e´ rilevante ma considerate che non devo giocarci (zero game) percio sacrifico volentieri la grafica (purche abbia un buono schermo).
l´X1 extreme lo ho valutato eccome am sembra scaldi parecchio e soffra di thortteling come XPS...vi risulta? Inoltre non so come possa essere lavorare in 4K su 15.6 pollici....opinioni???

Clevo -> No
HP -> Purtroppo non voglio sentirne piu parlare ....pessima esperienza.
Old 19-03-2019, 13:33   #5
Mirkuzz
Member

io col 4k su un 15 mi trovo da dio, certo se per caso un programma e' vecchio e non supportato devi diminuire la risoluzione per vederci qualcosa

visto che hai scartato HP e CLEVO, hai dubbi su XPS e non sapendoti dire nulla sul lenovo, mi viene in mente l'asus zenbook pro 15, parlan bene dello schermo ed e' uno dei piu' leggeri. prova a darlgli un occhio.
dovrebbe esserci anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire
Old 19-03-2019, 14:46   #6
karmakoma1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
io col 4k su un 15 mi trovo da dio, certo se per caso un programma e' vecchio e non supportato devi diminuire la risoluzione per vederci qualcosa

visto che hai scartato HP e CLEVO, hai dubbi su XPS e non sapendoti dire nulla sul lenovo, mi viene in mente l'asus zenbook pro 15, parlan bene dello schermo ed e' uno dei piu' leggeri. prova a darlgli un occhio.
dovrebbe esserci anche una discussione qui sul forum se vuoi approfondire
Onestamente non ho scartato xps...ma leggendo i commenti in giro sembra bacato ...tu sei un XPS user? un giudizio circa riscaldamento e cpu throttling e´ benvenuto...
Old 19-03-2019, 15:01   #7
IAMDIX
Junior Member

L'Avatar di IAMDIX

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Brasile
Visto che lavorerai com MV avrai bisogno di molta RAM per cui potresti pensare alla serie T della Thinkpad che é ben configurabile e la serie nuova avrá molta piú scielta di schermi
Genius 14W RMS SP-HF500A Premium Wood
Kingston DDR3 2X2GB 1333MHz
IAMDIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 17:06   #8
karmakoma1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IAMDIX Guarda i messaggi
Visto che lavorerai com MV avrai bisogno di molta RAM per cui potresti pensare alla serie T della Thinkpad che é ben configurabile e la serie nuova avrá molta piú scielta di schermi
A questo punto meglio T480 per avere un poco di mobilita? X1 Carbon 14 per avere parecchia mobilita, o il 15 pollici extreme???

Old 19-03-2019, 17:46   #9
Mirkuzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da karmakoma1980 Guarda i messaggi
Onestamente non ho scartato xps...ma leggendo i commenti in giro sembra bacato ...tu sei un XPS user? un giudizio circa riscaldamento e cpu throttling e´ benvenuto...
no, alla fine ho preso uno spectre perche' ho trovato un'offerta irrinunciabile.
per quanto riguarda l'XPS e il thermal throttling non saprei dirti: dicono che con la versione 2019 dovrebbero averlo risolto, pero' dovrebbe uscire a breve (tempo fa parlavano di marzo, non so se e' cambiato qualcosa) per cui di recensioni in giro non se ne trovano. la versione 2018 ne soffriva decisamente.
Old 19-03-2019, 21:44   #10
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Su amazon a poco piu di 2000 euro trovi il gigabyte aero 15 un mostro di macchina con un bello schermo altrimenti se vuoi uno schermo ancora piu bello pèrendi il nuovo razer blade 15 ottimo prodotto performante bello e leggero, lo trovi sempre su amazon.it
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 10:00   #11
karmakoma1980
Junior Member

..Preferirei rimanere in ambito oure business percio avrei valutato tra i vari lenovo una (ragionevole) via di mezzo:

T480s con schermo WHQD: migliore di un FHD, batteria piu durevole del carbon, portabilita cmq migliroe del 480. Pensavo di configurarlo con 16+8gb di ram e dovrei essere a posto pe run po´ di tempo. Per office work vorrei aggiungere un mini box/docking station.

Opinioni a riguardo??
Old 20-03-2019, 18:57   #12
karmakoma1980
Junior Member

Aggiungo che mi serve anche compatibilità Linux. I surface laptop 2 come sono messi??

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian