|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
2 tv insieme.... e la Rai non va!
ciao a tutti!
ho un impianto tv nella mia nuova casa fatto da degli elettricisti con cui non voglio più aver a che fare.... quindi non so che Han fatto, ma è a norma e certificato.... allora... ho 2 prese tv una in cucina e una in sala.... la tv in cucina ha sempre preso male la Rai.. . Ma ci davo poco peso, in sala tv più bella, ha sempre funzionato... ora mi son ritrovato per problemi con in mobile su misura ad unire nella stessa scatola della sala, presa antenna tv e corrente... ho interposto per dividere e isolare al meglio numero di pezzi di gomma per dividere corrente e antenna, anche se tutto sommato non si toccavano lo stesso.... risultato: provo in sala la tv sottomarca della cucina... la Rai non va. provo allora la tv della cucina senza nulla attaccato in sala, e in cucina va.... ma se attacco la tv bella in sala, in cucina non va più la tv più bruttina, e neanche la tv bella in sala, se stacco dalla corrente una delle 2 tv l'altra va, insomma, praticamente vanno solo se una delle 2 è staccata dalla corrente, ma in sala quella della cucina non va in entrambi i casi.... Non va nel senso Rai 1 rai2 e rai3, il resto va che cavolo succede? Ultima modifica di Gii : 12-05-2018 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ti premetto che non lavoro nel campo radiotelevisivo. Detto questo, credo che dovresti trovare un tecnico della tua zona e parlargliene.
Le dinamiche son tante potrebbe essere l'antenna di trasmissione del segnale RAI che ha problematiche e lui sicuramente le sa. Oppure viene in loco con strumentazione adeguata e misura i livelli del segnale e ti offre la soluzione. La differenza prima delle modifiche magari la faceva la sensibilita' del ricevitore del TV. Quella "bella" piu' sensibile la vedevi mentre quella di "servizio" era piu' sorda. Dopo le modifiche per quello che dici mi fa' venire proprio in mente il livello del segnale, spengi una TV l'altra va', e' si vero che non e' una buona cosa mettere insieme i due impianti, l'elettrico ha sempre un ronzio disturbatore, ma non dovrebbe essere cosi' evidente, se non avendo un segnale di livello molto basso.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie! adesso chiamerò un tecnico e vediamo che mi dice!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.