|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Volume [F] System Voluyme Information
Salve,
spulciando un post di 5 anni fa qui nel forum, ho trovato risposte sul System Volume Information. Ho un problema, il PC su cui devo sistemare un problema, ha una partizione dell'hard disk principale in [F] a soli 500 mb con all'interno cartelle: System Voluyme Information Recycle Bin Recolvery Ho notato che quando piena la partizione (spesso), il PC rallenta notevolmente. Siccome ho verificato nelle proprietà di C ed i file di ripristino di sistema vengono salvati solo su disco C, cosa posso fare con questa partizione? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vedi le cartelle nascoste di SVI, Recycle bin, che è il cestino nascosto di windows e la Recovery, avrai visualizzato i file nascosti :
Pannello di controllo/Opzioni esplora file/Visualizzazione - è selezionata la voce "Visualizza cartelle, file e unità nascoste" . - è tolto il segno di spunta alla voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" Le 3 cartelle ci sono anche in C come dovrebbe essere ? In teoria, in F le prime due cartelle dovrebbero essere a zero e i 500 Mb dovrebbero riguardare solo la Recovery . Hai in C la Recovery ? Che poi serve solo a riportare il SO a prima del problema, ossia se per esempio, va via di colpo l' alimentazione . Comunque è normale che ci siano, al limite le nascondi, perchè è meglio che siano nascoste: - Pannello di controllo/Opzioni esplora file/Visualizzazione > segno di spunta alla voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" + seleziona la voce "Non visualizzare cartelle, file e unità nascoste" + Applica + Ok . Facendo la procedura di visualizzazione dei file nascosti, da Pannello di controllo/Opzioni esplora file/Visualizzazione: - selezionare la voce "Visualizza cartelle, file e unità nascoste" - + togliere il segno di spunta alla voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" + Applica + Ok queste tre cartelle si vedono anche negli hd esterni . Se il pc rallenta, il rallentamento non è dovuto ai 500 Mb delle tre cartelle che ci sono in F, ma rallenta perchè la partizione è troppo piena e non dovrebbe esserlo . Ci dovrebbe essere almeno il 15-20% di spazio libero .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-06-2018 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è perchè è occupato più del 90%? Il recovery è presente anche su C. Come mai c'è anche su F? È necessario? grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
È un bug introdotto con l'aggiornamento alla versione 1803 di Windows 10. In sostanza l'aggiornamento in alcune configurazioni, dimentica di smontare la partizione piccola da 500 megabyte e gli assegna la lettera di unità per cui la vedi inopinatamente su esplora file. Apri il prompt dei comandi con il click destra, esegui come amministratore, scrivi
mountvol f:\ /d premi invio. Viene smontata la partizione, viene tolta la lettera di unità e in esplora file non la vedi più, come dovrebbe essere. Per i rallentamenti cerca altrove la causa, non è questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allego la foto
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La schermata che hai postato è quella dell'help de programma mountvol, e si vede anche quando il comando non è corretto. ps. volendo si può procedere anche con diskpart, ma è decisamente più pericoloso perché basta sbagliare qualcosa e si possono rovinare altre partizioni. https://borncity.com/win/2018/05/02/...oem-partition/ Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-06-2018 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco allego gli screen.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono riuscito con questa stringa:
mountvol F: /D vediamo se migliora i rallentamenti intanto grazie mille, disponibilissimo e gentile!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso dubito migliorino i rallentamenti, più facile un effetto placebo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non penso che i rallentamenti abbiano a che fare con quella partizione, sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere, vabbè con 10 tutto è possibile
![]() Piuttosto dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi usa il PC mi segnala rallentamenti appena riceve notifica della partizione ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
E questa partizione di Recovery ha una lettera o no ? Se non ce l' ha lasciala cosi com' è la partizione Recovery . C' è anche in F per quello detto sopra.......hai letto la risposta che ti ho dato....no ehhh...... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Fai un controllo come consigliato da tallines. Ma cmq controlla anche l'HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.