|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...olo_75717.html
Alcuni utenti stanno segnalando dei problemi con le applicazioni sull'ultima versione di Windows 10, l'April 2018 Update che è stato reso disponibile negli scorsi giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Situazione attuale: Windows 10 aggiornato alla versione April 2018; utente affezionato di Chrome.
Da me per ora tutto tranquillo e niente scherzi (sgrat sgrat) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho avuto l'ultima release insider fino a due settimane fa, più o meno, poi ho dovuto piallare per N problemi e sono tornato alla 16299
quella insider aveva una marea di problemi con edge nell'uso su piattaforme standard: youtube/face/streaming (non bufferizzava più) non funzionavano più le app di posta e personali (impossibile avviarle a causa del fatto che non faceva inserire i dati utente) e altro ancora, spero abbiano migliorato o che sia stata un problema dovuto alle N volte che è stato aggiornato il S.O. visto che prima di piallare ero utente insider da circa 2 anni ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Il bug si manifesta, stando chiaramente a quello che si legge su canali ufficiali, in presenza di GPU integrate (circostanza tipica dei portatili) della famiglia Kabylake (HD 620, 630): https://bugs.chromium.org/p/chromium...tail?id=838809 Io, ad es., ho una VGA 'discreta' (c'ha delle curve!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Questa news è l'esatto motivo per cui detesto questa poilitica di dover a tutti i costi smanazzare sul sistema ogni tre minuti.
![]() Adesso prendiamo il caso di uno che ha da fare cose urgenti ed importanti e sorpresa sorpresa il pc che ieri andava perfettamente oggi si inchioda ogni tre per due e non va più una caxxo perchè è arrivato l'aggiornamento che ha mandato tutto a donnine. E adesso? Fanculo il lavoro e le cose urgenti e perdiamo due o tre orette a cercare di tornare indietro tra cristi e madonne? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Siamo sempre li, dipende dalla configurazione hardware, c' è un tipo di hardware che non ha problemi e un altro che invece ne può avere .
![]() |
#7 |
Bannato
|
quindi escludi a priori che chi lamenta il (grave) bug del freeze (che si presenta però esclusivamente in particolari scenari) non abbia 'forzato' l'installazione, giusto?
Cioè, se non è appurato questo elemento che ragionamento si può fare? ![]() Se quelle macchine lo hanno ricevuto automaticamente via WU beh, è un certo tipo di faccenda, in caso contrario... E poi quello di Chrome è davvero un problema al 100% MS? Non sembra dato che le beta/canary non ne sono affette... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' una storia che avrò letto anche qui un frego di volte. E questo è fisiologico, non si scappa. I sistemi la fuori sono milioni, tutti diversi e con peculiarità dovute a mille cause. E' OVVIO che ogni volta che ci metti mano c'è il rischio che qualcosa smetta di funzionare. Ora, se parliamo di basilari aggiornamenti di sicurezza corro pure il rischio.. ma BASILARI DAVVERO. Per le stronzatine no davvero. Io quando piallo aggiorno tutto quello che devo aggiornare e poi STOP. Aggiornamenti bloccati.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Windows 10 April Update
Dopo aver aggiornato Windows 10 April Update 1803 non funzionano più alcune app. Asphalt 8, Microsoft Solitaire, Sonic Dash e Cambi, una app di cambia valuta.
Le app suddette, non partono proprio, nessu messaggio di errore ma non si avviano, non so che fare, non vorrei tornare indietro con la versione precedente con la quale tutto funzionava regolarmente. Qualcuno ha qualche suggerimento? E' accaduto ad altri? Tutto il resto funziona regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
adrianover56, prova con il ripristino delle APP, vai nel menù app, cerchi nell'elenco APP, clicchi su opzioni avanzate e poi reimposta, se non riprendono a funzionare manco così, forse sei costretto a piallare e reinstallare da capo (io purtroppo, ma utente insider, ho dovuto piallare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
e l'hardware non c'entra, come scrive un utente sopra, perchè con la precedente release di windows funzionavano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
lunga vita a win7.
se continua così, MS ci metterà 30 anni a far morire 7... Al confronto XP sembrerà una meteora nata e morta. ![]() ps: e cmq sto scrivendo da Mint ![]()
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Sei ot e cmq se ti vuoi sentir dire bravo nessun problema cosi' almeno hai il tuo zuccherino come i cavalli: bravo anzi, bravissimo! Quote:
PS: attento semmai al diabete... ------------ Cmq ragazzi, con tutti i professori che ci sono in giro potreste provare a proporvi nelle fila di MS, Google etc: su twitter infatti sono pubblicizzate varie proposte di lavoro (stipendio "discreto" ![]() ES: ![]() ![]() Ne posso trovare altri per diversa gente del forum, fatemi un fischio e voi vi dovete solo limitare a mandare il C.V. e sostenere il colloquio (anche c/o altre multinazionali eh! e cmq sempre posti di assoluto prestigio) Ultima modifica di Averell : 04-05-2018 alle 18:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Windows 10 April Update
Grazie le_mie_parole, ho già provato a reimpostare le app ma nulla da fare. Premetto che ho la CPU skylake con GPU integrata, ho letto di alcuni problemi di laptop con GPU integrata, aspetterò martedì che esca una patch. E se montassi una scheda GPU? Oppure un formattone e non se ne parla più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Anche da me problemi 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
disastro windows 10
io sono stato sempre un grande sostenitore dei prodotti microsoft, ma con windows 10 stanno facendo un vero disastro. Ogni aggiornamento rischia sempre di compromettere il sistema, e questa non è una cosa ammissibile, specie per chi, con quel sistema ci lavora. L'aggiornamento scorso ad esempio ha creato problemi a tutti quelli che utilizzano tavolette wacom e programmi di disegno, frequento comunità online di artisti e il problema era diffusissimo. Sembra che Microsoft ce la stia mettendo tutta per tirarsi la zappa sui piedi, e questo mi dispiace, anche perché io sviluppo principalmente per piattaforma microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
sconforto comprensibile ma...hai forzato l'aggiornamento (=da MCT o quello che ti pare per installartelo da te) o ti è stato proposto in automatico?
Senza polemica ma solo per conoscenza (per quanto, è chiaro, ci sia un ragionamento alla base che mi porta a chiederti quanto sopra). Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
![]() Grazie! Che è nè più nè meno quello che è successo a metà aprile, quando dopo un aggiornamento la tavoletta Wacom si è messa a lavorare a casaccio con Photoshop per via di un conflitto con Windows Ink (e chi l'ha mai usato?)... ma lì sono passati GIORNI prima di trovare almeno una soluzione tappabuchi (l'alternativa, praticata al volo, è stata il rollback, ma di tempo ne è partito comunque assai). Ultima modifica di Skylake_ : 04-05-2018 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Non ci mette 30 anni, non preoccuparti......... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.