|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Problema connessione a rete wireless da pc fisso
Salve a tutti,
mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento in condivisione con altre persone. In casa abbiamo un modem d-link e l'operatore è tiscali. Io utilizzo un pc fisso con windows 10 e una penna wlan usb 2.0 come adattatore wireless, provando a connettermi riesco a trovare la rete ma al momento della connessione mi dice Internet non disponibile protetta, con qualsiasi altra connessione wifi utilizzata in precedenza (Vodafone Station, Infostrada) nessun problema, In più provando sia a connettermi con il portatile (con installato ubuntu) che con lo smartphone (android) dalla stessa posizione nessun problema. A quel punto ho provato a connettermi con il fisso all'hotspot dello smartphone e anche in quel caso nessun problema. Il problema sembra verificarsi soltanto per quanto riguarda la connessione del pc fisso al router d-link wireless. Ho provato varie procedure cercando in lungo e in largo sul web soluzioni al problema, disattivare e attivare wifi, riavvio del router, ho verificato che l'assegnazione dell'indirizzo ip fosse impostata su automatica sul protocollo ipv4 e anche l'ottenimento dei dns. Ho provato varie procedure da cmd come ipconfig/flushdns, il reset degli ip. Ho provato inoltre a rimuove tutte le reti memorizzate. A fare il ripristino delle connessioni di rete ma nulla. Per quanto riguarda il driver ho provato a cercare risultati per Realtek RTL8191SU Wireless LAN 802.21 ma sul sito della realtek non è disponibile il driver per windows 10 64 bit. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quando da CMD usi ipconfig cosa ti sputa fuori? Sono risultati che corrispondono a quelli che ti aspetteresti da un dispositivo sulla rete del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Ethernet: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Scheda Ethernet Ethernet 2: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Scheda LAN wireless Wi-Fi: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4411:a9ef:b607:730a%17 Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
L'IP del router è 192.168.1.1? Hai provato ad impostare DNS manuali sul PC (es. 1.1.1.1 e 1.0.0.1)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.