|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visualizzatore eventi non funziona
Buongiorno a tutti,
oggi entrando in "visualizzatore eventi" mi da questo messaggio: "Servizio Registro Eventi non disponibile.Verificare che il servizio sia in esecuzione" Sono andato nei servizi e ho avviato manualmente registro eventi, ma dopo un secondo si arresta senza riportare errori a video. Ho fatto un sfc /scannow che non ha riportato problemi. Ho seguito le istruzioni riportate in una discussione di abilitare l'utente SYSTEM nella cartella RtBackup , ma già avevi i permessi completi. Avete qualche soluzione per risolvere? Ho windows 10 home edition v.64bit aggiornato all'ultima versione disponibile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma il Servizio di notifica eventi, in Servizi di W10, è messo in Esecuzione - Automatico ?
Stato > Esecuzione Tipo di avvio > Automatico Quindi questo, l' hai già fatto ? > controllare che l'utente SYSTEM abbia i permessi di "Full control" sulla cartella RtBackup, che si trova in: c:\windows\system32\LogFiles\WMI, con tutta probabilità è questo che manca per farsì che l' event viewer funzioni correttamente, quindi: 1- posizionarsi sulla cartella RtBackup, tasto dx/Proprietà 2- selezionare il TAB Sicurezza e verificare che tra gli utenti ci sia SYSTEM e che come permessi abbia "Controllo completo" 3- se manca, premere su modifica e aggiungere utente SYSTEM e selezionare Il permesso in basso Controllo completo e applicare dando OK. 4- impostare il servizio in Automatico nei servizi di windows 5- Reboot
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-08-2018 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho anche già provato il procedimento con la cartella RtBackup, che aveva già SYSTEM con il controllo completo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se c'è stato qualche arresto anomalo del sistema o il windows s'è corrotto o l'hdd/ssd è da sistemare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora ho fatto sia sfc /scannow che non ha rilevato violazioni.
Scandisk non ha rilevato errori. Ho fatto girare malwarebytes 2 volte in questi giorni e non ha rilevato nulla. L'unica cosa che è successa in questi giorni, mi ha lasciato la scheda video (avevo immagini con quadretti) che ha causato un crash del pc che si è riavviato . Ora sto usando la scheda video integrata nella scheda madre, in attesa di comprare una nuova scheda video.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se il servizio non funziona non dovrebbero essere registrati gli eventi e quindi questo programma non dovrebbe mostrarli:
http://www.nirsoft.net/utils/full_event_log_view.html Una prova la farei, tanto è gratis ed è portable, non "sporca" il sistema con l'installazione. In ogni caso c'è gente che usa Windows da una vita e non sa cosa è il registro eventi, cioè si può vivere anche senza almeno fino al prossimo aggiornamento grosso di Windows... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
P.s. infatti quel programma risulta vuoto.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
@ markoevolution Prova a installare W10 in place, ossia sopra l' attuale W10, senza toccare dati, programmi, impostazioni etc etc etc.......facendo partire l' Iso di W10, a SO già avviato > click
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.