|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Schede video e giochi - Breve riflessione
Salve a tutti, sono passati 8 anni da quando ho assemblato il mio primo pc da gaming, e nel corso del tempo ho fatto, per quanto potessi, vari aggiornamenti hardware, in particolare (come ovvio che sia per un gamer) di schede video. Ultimamente, osservando numerosi titoli usciti negli anni, mi e` venuto in mente un quesito con il quale avrei piacere di sentire le vostre opinioni. Ho come avuto l'impressione che la richiesta di potenza di calcolo delle schede video non sia andata di pari passo con l'evoluzione in termine di dettagli grafici, piu` evoluti e realistici. Mi spiego meglio, un gioco di 3-4 anni fa che richiedeva una potenza hardware X, con effetti grafici di tutto rispetto, comparato con un gioco odierno mi sembra che: anche se i dettagli potranno essere leggermente superiori (se non uguali su certi titoli) rispetto a prima, cio` non giustifica l'eccessiva richiesta da parte delle schede video per farlo girare ad oc. Voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Molto spesso, i videogiochi vengono aggiornati graficamente e negli effetti. Tralasciando il motore grafico (non sempre per fortuna)che spesso sono vecchi più di 10 anni, e quindi non sfruttano i moderni processori multicore in tutti i core , quindi puoi trovarti a giocare ad videogioco che potrebbe sfruttare il 100% dei core e ti ritrovi con solo due core funzionanti e gli altri a dormire .
Se fai un calcolo , solo due core,motore grafico vecchio,aggiunta di effetti & filtri, il risultato è un bellissimo mattone |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.