|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Pulire il computer con aria compressa
Cosa usate? Compressori lubrificati a secco? Quelli lubrificati a olio vanno bene lo stesso?
3 bar bastano? Qualcuno di voi sa dove comprare un compressore a meno di 30/50€? Quanti bar producono le bombolette di aria compressa in vendita per la pulizia delle tastiere? Bastano per pulire una ventola di alimentatore o CPU molto sporca? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Bastano per pulire una ventola di alimentatore o CPU molto sporca?
Si solo che durano poco Compressori a secco= fregatura, perche` durerebbero poco, almeno per quanto ne conosca io, poi se ne hanno inventati apposta per pulire il pc nn so
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io utilizzo un pennello.. mai avuto problemi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
|
con l'aria compressa non fai altro che alzare la polvere da lì e buttarla altrove....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ma perché non ti compri una bomboletta di aria compressa? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
certo che funziona, basta che non la punti sulle ventole direttamente xkè potresti spezzare le palette!
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io uso quello per gonfiare le ruote e tutto va a meraviglia....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
metodo rozzo ma efficace!
case sbattuto in balcone e aspirapolvere potentissimo della mamma del 1518, lo metto a soffiare e va via tutta la polvere quando il pezzo è smontato ci vado con il pennello.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Io prima spennello e aspiro, poi quando tutto è abbastanza pulito metto l'aspirapolvere a soffiare e così tolgo anche la polvere annidata. Lo faccio circa una volta ogni 2 mesi.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Conviene usare un aspirapolvere. Naturalmente secodo me il compressore per levare la polvere dalla tastiera è il massimo.
Byezzzzzz |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Beh, laria compressa andrebbe usata su singoli componenti al di fuori del case, per evitare di sollevare un nuvolone che si ridepositerebbe dopo poco...
L'aria compressa è necessaria per stanare la polvere da interstizi impossibili, tipo radice delle palette della ventola, lamine del dissy, e fessure varie... per il grosso del lavoro, l'aspirone è il miglior strumento io mi sono costruito un compressore riciclando uno di quelli per auto (quelli a 12 V): è a flusso alternato ma lavora bene!lo uso per molte cose... La presssione è alta (13bar) e per quello che deve fare va + che bene!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Se vuoi risolvere il problema della polvere prova ad acquistare uno dei nuovi tipi di case con i filtri. Ti assicuro che la polvere non ci entra + e per quanto riguarda la pulizia dei filtri è una cosa da mocciosetti. Li togli e con l'aspirapolvere o con l'aria compressa li pulisci senza danneggiare le ventole. questi filtri impediscono alla polvere di entrare e quindi devi pulire solo loro invece di pulire tutte le ventole esistenti nel pc, tipo quella della scheda video, CPU, mobo e case.
Se dispomi di circa 250€ ti consiglio di acquistarlo altrimenti utilizza l'aria compressa per le ventole estraibili mentre per le altre utilizza il pennello. Io faccio cosi e non ho mai avuto problemi.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
con i filtri la polvere entra lo stesso! certo in maniera molto + lenta ma entra!
poi x filtrare le ventole non è necessario un case da 250euro basta applicare un semplice collant (le calze vecchie della ragazza)
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.